Principi di indeterminazione
di Shaara_2

08/12/20, ore 08:29

Finalmente riprendo in mano questa storia! Allora, che dire?
Il tuo stile è scorrevole e pulito, un vero piacere da leggere.
Il capitolo scorre chiaro, pur prendendo corpo in buona parte in una dimensione onirica.
L'inizio è triste, pare di vedersela Rey che non riesce a trovarsi una dimensione in quel mondo in pace, ma dove comunque lei non riesce a trovarsi un ruolo.
Il sogno è ricco di immagini e luci, ma si può sentire la Forza scorrere ad indicare a Rey la via.
Bell'inizio, corro a continuare la lettura
Amy

30/06/20, ore 22:49

Finalmente sono passata a leggere la tua storia e devo dire che è molto scorrevole e intrigante! Riga dopo riga mi sono rattristata ancora per la morte di Ben e ho risognato come Rey il suo sguardo quando si sono baciati... Per poi rendermi conto del suo sacrificio per salavarle la vita.
Spero torni in qualche maniera, la sua morte doveva avere maggior rilievo nel film e sono contenta che tu abbia voluto riprendere quel momento approfondendo i sentimenti di Rey. Non può averla lasciata così indifferente come appare a fine film...
A presto,
Un abbraccio,
Ori_Hime

07/06/20, ore 19:24

Wow!!! Niente da dire, un inizio davvero fulminante!!! Devo ammettere che è davvero intrigante come hai fuso il tema del sogno (ma è un sogno poi?) con il tema della farfalla blu, che ormai è Canon (LF e Disney muti!) come simbolo di Ben Solo (e di rinascita). Ho visto che ho parecchi capitoli davanti, ma ti prego non lasciarla incompiuta, è troppo bella!!! Ciao!!! Grazie!!!😁

01/06/20, ore 14:49

Sto iniziando solo ora a leggere la tua storia, ma già l'inizio mi incuriosisce molto e promette bene. Noto che c'è molto simbolismo ed è forse questa la cosa che mi incuriosisce di più perché adoro questo genere di "messaggi" nascosti in cose comuni, come ad esempio le farfalle blu!

08/05/20, ore 12:34

Ciao ^^
Eccomi finalmente a iniziare questa storia. Ti ringrazio davvero tanto per avermi raccontato la trama dei film dal momento che, senza di quella, temo avrei avuto un po’ di difficoltà a comprendere la tua storia ^^
Qui parti dal finale del film, dopo la sconfitta di Palpatine e la morte di Ben. Rey ne sente la mancanza e ripensa spesso al momento della sua morte, come a quello della propria. Dev’essere terribile rivivere nella propria mente un’esperienza simile e sono pochi quelli che possono farlo, dal momento che la morte, di solito, è definitiva. Sembra però che Ben non l’abbia del tutto abbandonata: alla fine degli incubi di Rey – o forse si potrebbero anche chiamare ricordi – una farfalla blu appare di fronte a lei. Quando finalmente Rey si decide a volerla seguire, accade però qualcosa di strano: il sogno cambia, non rivive più il momento in cui Ben la salva e poi muore, ma resta sola. Seguendo la farfalla arriva poi in una grotta e, sul fondale, trova un Kyber (che senza la tua spiegazione non avrei saputo cosa fosse, quindi grazie di nuovo ) dentro al quale scorge una figura intenta a sfogliare libri. Alla fine riesce a vedere che si tratta di Ben, ma non può restare ulteriormente dal momento che sta finendo l’ossigeno.
Questo mi fa pensare che non si tratti di un sogno, ma della realtà, anche se Rey non se ne è resa conto e lo stesso Ben sembra essere riuscito a legarsi alla Forza in modo da non scomparire del tutto.
È stato un inizio molto interessante, io poi ho un debole per sogni e visioni, quindi mi hai conquistata ^^ Mi piace anche il tuo stile, molto incisivo, anche se forse in un paio di punti avrei accorpato le frasi anziché separarle, ma in ogni caso il testo scorre benissimo, quindi ti faccio i miei complimenti.
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli, perciò spero di poterti leggere ancora ^^
Baci, pampa

06/05/20, ore 21:09

Ciao! Come già anticipato, non sono per nulla aggiornata sulla saga di Star Wars (ho visto solo i qualche film di quelli più vecchi), quindi la metà delle cose che dici per me è arabo. Conosco però anche solo per fama i personaggi di Rey e Ben, e mi è piaciuta l'idea che potesse sbocciare l'amore tra il lato oscuro e quello chiaro.
Nonostante tutto, le mie lacune non mi hanno impedito di apprezzare il racconto: lo stile è scorrevole e corretto a livello di grammatica e punteggiatura. Le descrizioni sono molto ben fatte e precise, calano nell'ambientazione senza essere troppo lunghe o noiose. Ho percepito anche la tensione della scoperta del volto dell'uomo (avevo sperato fosse lui) nella lotta tra la curiosità e la sopravvivenza.

Complimenti, ottimo lavoro!
Adesso vado a leggere il secondo perché sono curiosa...

06/05/20, ore 14:32

Buongiorno cara, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nel gruppo del Giardino, non vedo l’ora di poter cominciare a leggere qualcosa di tuo. Che sensazione di malinconia pervade tutta la storia, una emozione crescente che smuove il petto della protagonista fino a farla stare male; tramite ciò che vive ho avuto modo di comprendere ciò che le è accaduto ed è qualcosa di terribile, un insieme di immagini che le resteranno indelebili addosso. Sogna lei, tutte le notti sogna e rivive le terribilità con quel barlume di speranza che si mostra con rinnovata presenza. Ed io sono curiosa come lo è lei perché devo capire, riuscire a visualizzare il motivo per cui questa farfalla appare.
La seconda parte è d’impatto, davvero, il tutto in bilico tra la realtà ed il sogno come se neppure la protagonista riuscisse a distinguerli nettamente, anzi, è così ovattato e avvolto da un’aura onirica che accompagna fino alla fine in quel momento di consapevolezza estrema dove lotta contro se stessa e l’ambiente, le figure che tentano di nasconderla e nascondere colui che lei sta cercando dal momento della scomparsa.
Lui è lì, l’ha visto, si sono visti ma il tutto sta per sparire nell’arco di un battito di ciglia, tra la difficoltà del coglierlo ed il pensiero di esserci finalmente riuscita. È stato tanto d’impatto, surreale, emotivo, un viaggio nell’introspezione e nel dolore della protagonista che tanto soffre quanto desidera rivedere colui che ha perso davanti ai suoi occhi. Mi hai stupita con questa lettura, è stata gradevole e coinvolgente, ben scritta ed emozionante. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/05/20, ore 01:30

Cara Sahaara!
Ultimamente non riesco a dormire e quindi eccomi qui a quest’ora un po’ infame. Mi piace molto questo inizio così struggente, che ci mostra una Rei tanto sola, molto più sola che all’inizio della saga. Lì lei era carica di speranza e libera dall’amore e dal legame con Ben, mentre adesso è avvolta dal rimpianto. Inoltre, i suoi mentori sono morti. È legata alla famiglia Skywalker, ma questa non esiste più e lei ne è la sola rappresentante. Io credo che tu abbia sempre avuto idee molto belle, ma che il tuo stile si stia affinando. Qui è facile entrare in empatia con Rei. Il suo dolore è ben bilanciato, è una perdita che sa di vuoto e di essenza, ma non è urlato, stucchevole o melenso. È ic, nella misura in cui Rei la conosciamo già ragazzina che traffica in rottami e se la sa cavare, da sola.

Per questo il suo dolore assume contorni così dignitosi e tocca in profondità, molto in profondità. La scena del sogno è ben resa: non era semplice descrivere i mutamenti che capitano nella dimensione onirica né certe cose di cui ci si rende conto sul momento – l’essere scalzi. L’idea delle farfalle che fanno da guida per la ragazza è altrettanto bella e anche la confusione per quest’immagine che potrebbe appartenere a una dimensione parallela o essere uno squarcio nel passato. Anche il modo in cui Rei si rende conto che sta guardando Ben è ben reso: crei l’effetto sorpresa mantenendo il dubbio su chi sia lo studioso fino alla fine. Anche per quanto concerne le informazioni accessorie non sei caduta nella trappola degli spiegoni e questo rende il capitolo fluido, perché si concentra sulle emozioni di Rei, sulle sue sensazioni, sul suo inconsolabile dolore che però le lacrime non rendono pietoso mai. È e rimane l’ultima degli jedi. Quindi io non posso che farti i miei complimenti per la bella lettura serale (perdonami, sarei voluta passare a un’ora più decente), e ne approfitto per augurarti buongiorno, direttamente!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

07/03/20, ore 18:14

Ciao cara!
Girovagavo un po' per la sezione di Star Wars, per caso sono incappata in questa storia e ho deciso di avventurarmi!
Non me ne sono per niente pentita! :D
Questo primo capitolo è stato molto interessante, soprattutto perché offre un sacco di spunti che mettono una certa curiosità nel lettore. Prima di tutti, la storia prende avvio da un evento decisamente traumatico per tutti noi fan: la morte (inaspettatissima!!) del nostro Ben.
Troviamo una Rey sola, devastata dalla sua perdita, ma anche piena di insicurezze: rispetto a Luke e Leia, i suoi due mentori, Ben non si è ancora palesato a lei in qualche modo e questo fa sorgere nella ragazza tanti interrogativi. Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a descrivere queste sensazioni: la sofferenza di Rey e questo senso di inquietudine che continua ad attanagliarla, sono molto nitidi attraverso le tue parole.
Il capitolo si chiude con il fatidico re-incontro tra i due protagonisti, che però non avviene affatto nel modo dolce e spiriturale che Rey (...ed io sinceramente ahaha) si sarebbe aspettata!
La scena è stata ricca di tensione davvero e mi ha messo una curiosità addosso non indifferente! Non vedo l'ora di capirci qualcosa di più e infatti, credo proprio che andrò avanti con la lettura.
Ottimo lavoro, complimenti :D
Violet Sparks :D

09/02/20, ore 15:21

Sto seguendo diverse FF qui, tutte Reylo perché sn innamorata persa di loro. Sono tutte molto belle, alcune commoventi mi hanno fatto piangere. La tua mi suscita grande curiosità, la trovo originalissima e non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Brava brava!
(Recensione modificata il 12/02/2020 - 12:15 am)

06/02/20, ore 23:15

Ciao, come promesso eccomi qua.
Dunque, la storia è molto promettente e originale. E devo farti i complimenti per aver rispettato il canone alla lettera, io Rey Skywalker non lo accetterò mai e poi mai. Per me doveva avere le palle di restare Rey Palpatine.
Bene, quindi Rey ha scoperto perché Ben non può manifestarsi come fantasma si Forza, in qualche modo è rimasto imprigionato nella Forza stessa concretizzata in un Kyber.
Ora sono davvero curiosa!

01/02/20, ore 09:08

grazie per il tuo racconto, mi ha trasmesso delle belle emozioni

23/01/20, ore 20:31

Bel capitolo, come sempre sei assolutamente originale! Segui l'ispirazione e portaci lontano! Ciao!

23/01/20, ore 19:06

Inizio abbastanza malinconico, credo sia molto in linea col finale dell'ultimo film. In bocca al lupo con questo piccolo progetto che credo abbia molto potenziale.

23/01/20, ore 14:08

Ciao :)

Anche se io non rientro nella categoria dei delusi di Star Wars - ma, in fondo, te ne ho già spiegato il motivo - riconosco che, per chi si aspettava determinate cose che sembravano oramai certe e sicure, sia stata davvero triste trovare qualcosa neppure un poco in grado di soddisfare le aspettative.
Per fortuna, allora, che esistono le fan fiction e la fantasia degli appassionati, sempre capaci di andare a mettere una toppa là dove ce n’è bisogno.

Fin dalla prima lettura, ho trovato questa storia molto ispirata e ben scritta. Penso che, quando si tratta di descrivere momenti onirici, tu sia insuperabile. Riesci a rendere alla perfezione le sfumature del mondo dei sogni, fino a farci dubitare riguardo a dove sia il sogno e dove la realtà. Fondi insieme delicatezza, tensione, consapevolezza e paura, e questo dà a tutto l’insieme quel tocco che, appunto, ci fa capire di essere in un sogno.

Poi, mentre negli ultimi capitoli dell’altra tua storia aveva notato quasi una sorta di stanchezza da parte tua nel portare avanti la narrazione, qui ho trovato molta freschezza. Quindi ben venga questa storia, per ricaricarti le batterie in attesa di riprendere in mano l’altra.
Io sono sempre qui che faccio il tifo per te!

Non mi resta che dirti: continua così, perché ogni volta migliori e crei qualcosa di più bello.
Complimenti meritatissimi e un abbraccio <3