Recensioni per
Hand of the Oathkeepers
di pampa98

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/02/20, ore 14:08
Cap. 1:

Nuovamente ciao cara Pampa98, avendo terminato di leggere la tua long “True colors” da me molto apprezzata, per aver utilizzato l’espediente dei colori per dipingere l’essenza di questi due personaggi e che mi ha molto colpita avendo dato una panoramica del rapporto piuttosto complesso intercorso fra loro, Jamie e Brienne , che tu ami molto e che riesci a rendere molto bene nelle loro difficoltà di aprirsi l’uno con l’altra, ho pensato di approfondire l’argomento cimentandomi con piacere nella lettura delle tue drabbles che potranno in poche essenziali parole costituire la chiave per sviscerare il loro rapporto. In questo primo quadro, non a caso intitolato “speranza”, ci mostri gli attimi appena successivi alla battaglia contro gli estranei, con le pire fumanti dei cadaveri di coloro che sono caduti combattendo per liberare il territorio da una grave minaccia che li avrebbe ridotti alla scomparsa. Jamie e Brienne sono miracolosamente sopravvissuti a quella furia distruttiva, ma intorno a loro non c’è altro che distruzione e morte e pertanto per sentire di essere ancora vivi, Jamie ha il bisogno di sentire vicino a sé qualcuno che per lui ha cominciato a contare molto, sente la necessità di toccare più che di esprimere a parole quello che prova in questo momento che penso sia di smarrimento per entrambi. Ma il ritrovarsi e stringersi con semplicità le mani è quanto di più appagante ci sia per entrambi, che hanno visto la morte negli occhi ma possono guardare la speranza di un futuro l’uno nello sguardo dell’altra.

Recensore Veterano
02/02/20, ore 15:50
Cap. 1:

Ciao!
I Braime sono una delle coppie che più shippo di Game of Thrones, perciò questa raccolta di drabble incentrata su di loro fa proprio al caso mio xD
Il tema delle mani mi incuriosisce molto, e in questo primo capitolo ho apprezzato davvero tanto il fatto che il loro intrecciare le dita l'una con l'altro stesse a simboleggiare la speranza di poter sopravvivere anche al peggio, purché insieme.
Spero di non aver problemi a leggere e recensire tutti gli altri capitoli della raccolta, ma per diversi mesi dovrò concentrarmi sugli esami, perciò non ti assicuro nulla, purtroppo.
A presto! :* Baci, Jacki.

Recensore Junior
27/01/20, ore 13:02
Cap. 1:

Ciao Pampa, quanto tempo!
Credevi di esserti liberata di me eeeeh XD
E invece no, perché è impossibile non recensire qualcosa di tuo, quando pubblichi!

Quei due mi fanno impazzire, li rendi da Dio, e non sai (o forse sì?) quanto avrei dato per vedere una scena del genere nel Canon *.*

Complimentoni e passo alla prossima :D
-genius^^

Recensore Veterano
26/01/20, ore 20:17
Cap. 1:

Ciao mia cara!
Appena ho visto che avevi pubblicato questa prima drabble, sono corsa immediatamente a leggerla perché la curiosità era tanta.
Come stavamo dicendo prima, questo è un genere di storia davvero difficile da scrivere perché, in un numero davvero esiguo di parole, si deve creare una narrazione che sia la più completa possibile, ma devo ammettere che tu hai fatto un bellissimo lavoro.
Penso che la scena che qui descrivi sia adattissima al prompt “Mani che si stringono”, come il suo titolo “Speranza”: Jaime e Brienne sono sopravvissuti alla Lunga Notte, cosa non del tutto scontata, e si trovano, appunto, davanti alla celebrazione funebre in onore di tutti i loro compagni caduti. Non posso nemmeno immaginare come ci si possa sentire dopo un evento simile, dopo che si è sopravvissuti a una battaglia così dura e cruenta, una battaglia davvero che significava la salvezza o la morte di tutti gli abitanti del regno.
Jaime non sente il bisogno di parlare, ma solo di sentire che Brienne c’è, che è lì accanto a lui, che sta bene ed è viva, quindi fa un gesto che per molti può essere scontato, ma non per loro: le stringe la mano. Un gesto che può sembrare quasi banale, ma che qui non lo è perché porta con sé un significato più grande: la speranza per un nuovo futuro, un nuovo inizio insieme.
Adoro come hai dimostrato che, quando due persone si vogliono davvero bene e ci tengono l’una all’altra, non c’è bisogno di grandi paroloni, ma anche di gesti semplici.
È stata una drabble di una dolcezza assurda.
Sono curiosa davvero di leggere le prossime che ci proporrai, che sono certa saranno altrettanto belle ed emozionanti
Alla prossima mia cara,
Jodie

Nuovo recensore
26/01/20, ore 18:21
Cap. 1:

Salve, devo dire che è difficile non snaturare due personaggi come Brienne e Jaime, dal momento che hanno un rapporto abbastanza complesso nei libri e nella serie tv. Complimenti per l'espediente narrativo delle mani e secondo me potresti anche allungare un pò di più a livello di contenuto dato che è scorrevole.

Un saluto, Eltoro.