El cielo está nublado [Il cielo è oscurato]
di Mapi D Flourite

25/11/10, ore 16:09

Ecco.
E io di fronte a cose del genere non saprei bene cosa caspio dire. Perché mi rubi le parole, me le hai seriamente rubate.
C'è dolce tristezza in questa fan fiction. Qualcosa di delicato e struggente allo stesso tempo, qualcosa di fortissimo e terribilmente fragile assieme. Il tuo Antonio mi è sembrato così umano che quasi mi ha fatto male al cuore, nel suo titubare e alla fine rifiutarsi di pronunciare quella fatidica parola - addio, forse? O qualcosa di molto simile.
Ed è stata straziante, invece, l'ultima immagine che hai descritto. L'urlo - inutile, perché è inutile un rulo che non può essere sentito - di Romano.
E niente, ti faccio i miei complimenti. E' bellissima <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

15/11/10, ore 20:49

Devi fartene una ragione: sono innamorata della tua scrittura. Il fatto che abbia letto una spamano ne è la prova, non perchè lo odi, ma essendo il pairing preferito dalle bimbeminkia che lo nominano ovunque me l'ha reso antipatico.
Il plot è semplice, chiaro l'intreccio, come dovrebbero essere i sentimenti. Non nomini l'amore, nessuno si atteggia ad innamorato, eppure c'è in tutta la sua essenza e profondità, e il non esser nominato lo rende ancor più importante e prezioso.
Il coinvolgimento è massimo e non può che emozionare il tutto.
Forse sottovaluti la tua grande capacità espressiva, io personalmente la amo.

"Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge."
(Recensione modificata il 17/11/2010 - 12:27 pm)

12/03/10, ore 13:48

E' meravigliosa. Oddio. Ho un groppo in gola, mi sento come quando in un incubo non riesci ad urlare e soffochi in te stessa.
Questa è la mia coppia preferita, poi io nutro un amore smodato per Romano (forse perché sono meridionale, chissà) e devo dire che con questa fic sei riuscita a renderlo in maniera perfetta. Anche Spagna è caratterizzato benissimo. Mi hai lasciata senza parole. Nonostante i due si siano scambiati poche parole e, alcune, anche abbastanza inutili (almeno all'apparenza), sei comunque riuscita a farmi vivere una grande emozioni.
Non vedevo l'ora di leggere qualcosa di tuo, avevo anche aspettato troppo. Ora sono felicissima di averlo fatto.
Meravigliosa, davvero.
Bella.

16/02/10, ore 19:49

Davvero molto bella. Nella sua semplicità oserei dire che è perfetta. Malinconica, con quel fantasma di quelle parole che non sono state dette ma che comunque aleggiano nell'aria. E poi, l'ambientazione, il sole, la spiaggia, il mare, è molto suggestiva.
Sono contenta di aver letto una shot così ben fatta. ^^

04/09/09, ore 20:03

Prima di tutto ti chiedo di perdonarmi: questa recensione avrei dovuto lasciartela qualche giorno fa, ma per un motivo o per un altro non ho mai avuto tempo nè voglia di farlo.
Ci tengo a dirti che questa tua one shot mi è piaciuta tantissimo. Per quel che mi riguarda, è perfetta. La trovo meravigliosa, e, anche se sarà banale, come commento, ci tenevo a precisarlo. Mi ha lasciato un vago senso di sconforto, di amarezza, ed è così bella proprio perchè semplice, scorrevole e lineare, ma al tempo stesso così forte e toccante... non avresti potuto esprimere meglio la sofferenza della separazione, l'angoscia della solitudine, se non con le stesse esatte parole che hai utilizzato.
Veramente complimenti, dal più profondo del cuore ^^
Un bacione, e continua così ;P
(Recensione modificata il 04/09/2009 - 08:03 pm)

13/08/09, ore 17:02

Ciao tesora,
dato che ora ho anche io un account qui posso finalmente commentarti questa bellissima storia.
Che dire: quando me l'hai fatta leggere la prima volta non potevo credere ai miei occhi: mi sembrava che il mio sogno di svegliarmi un mattino e scoprire che tutte le storie che ho in mente si scrivessero da sole si fosse finalmente realizzato perchè la Flashfic che hai scritto è esattamente come l'avevo pensata io.
Sei stata bravissima a rendere i personaggi, la loro caratterizzazione è pressochè perfetta, e a descrivere la situazione: poteva andare solo così e tu sei stata fantastica a guidarli fino alla fine senza fretta o senza dilungarti eccessivamente.
Insomma, tesoro, per me è perfetta e io non smetterò mai di ringraziarti per avermela scritta, è stato un bellissimo regalo. Davvero. Ti voglio bene.

Ora non ti resta che farli reincontrare, possibilmente sotto le lenzuola.

06/08/09, ore 12:17

Per prima cosa,lasciati dire che l'idea che di segnalare come spoiler il libro di storia è GENIALE!!!Già mi sto immaginando flotte di studenti che quando verranno interrogati in storia moderna diranno di non aver studiato perchè non volevano sapere degli spoiler su Hetalia XD La storia è tanto malinconia (bella ma malinconica). Quando Lovino dice che da lui le spiagge sono più belle...oh, come mi trova d'accordo: 2 giorni fa ero beatamente immersa nello Ionio ed era così bello...ora sono di nuovo a casa a guardare l'Adriatico da lontano chiedendomi se le sue acque siano velenose (senza offesa per chi vive sull'Adriatico, ma davvero non c'è paragone tra i due mari). Povero Lovino, che cerca di nascondere la verità anche a se stesso: lui è innamorato cotto!!!

04/08/09, ore 20:46

Ma com'è bella! *_* Sarà che adoro questo paring, ma mi è piaciuta tanto come è stata scritta. Ammetto che dall'alto della mia ignoranza ho dovuto leggerla due volte per capire che quello che parlava con Romano era Spagna e non Feliciano (perchè avrò pensato a lui poi, che parla con Germania! X°D) Comunque, ben scritta e semplicemente doda, dodissima. Puccha! *_* Scrivine altre quando hai tempo. Io nel frattempo mi buttò su Usa x UK X°°°°°°°°°°°°°D

04/08/09, ore 18:25

Bellissima, la fine meravigliosa. Complimenti ^^