L'altalena
di paige95

07/05/20, ore 20:58

Ciao carissima!
In attesa del prossimo capitolo della tua long ho deciso di passare qui^^
La poesia si lega molto bene al tema dell'infanzia, con questa scelta stilistica si riesce a cogliere a pieno la dolcezza, l'innocenza e la vivacità di questo periodo, associando anche un lato più cupo e malinconico. Infatti il ritratto d'infanzia che ci proponi non è del tutto lieto e spensierato.
Molto interessante la scelta dei colori, che riportano sempre al mondo dell'infanzia, ma associati anche a temi più maturi.
Mi ha colpita molto l'immagine del sole che che dona alla bimba quella sensazione di calore che le è venuta a mancare. Anche l'idea dell'altalena è molto simbolica per mostrare l'insieme di sentimenti ed emozioni della piccola protagonista, da una parte ancora bambina che gioca e sogna, e dall'altra già matura per un trascorso a noi ignoto, ma che ci lasci intendere triste e tormentato.
Una poesia molto ben strutturata, che tratta con attenzione un tema delicato e complesso, e soprattutto piena di sentimento.
Complimenti, è sempre un piacere leggere i tuoi scritti.
Alla prossima! :)

30/01/20, ore 21:26

Tesoro, scusa se recensisco così in ritardo, ma ormai tra la scuola e Dante (che mi sta perennemente incollato🤣) ho poco tempo libero.

Questa poesia mi è piaciuta ancor più dell’altra.
Ha un significato meraviglioso e profondo.
Amo i tuoi scritti perché metti tantissima passione in quello che fai, e questo lo si evince dalla cura che usi nella scelta delle parole e dei temi da affrontare.

È una poesia breve ma con un significato immenso e intenso. Ha un valore particolare per quanto possa apparire semplice...È bellissima davvero, la descrizione delle azioni della bambina e dell’intero concetto che hai voluto esprimere...Perfetta davvero ❤️
Complimenti complimenti e ancora complimenti. Non mi stancherei mai di leggere le tue meraviglie 😍

Baci
A presto
-La tua fan numero 1 ❤️

28/01/20, ore 08:31

Perche' spenta? per l'eta' piu' matura?Poesia dalle immagini bellissime in una sequenza di intime riflessioni che fanno comprendere come si puo' comporrere sognando.Eccezionale.
Pasta 28/1/2020

28/01/20, ore 07:46

Buongiorno.
Un po' criptico, questo componimento.
Però ho apprezzato il fatto che sia molto sentito, anche questo. Un frammento d'anima.

28/01/20, ore 00:46

My dear, buongiollo, come dice il vecchio Giurato!!! X'DX'DX'D
A parte gli scherzi X'D volevo stemperare un po' l'atmopsfera (se non lo sapevi, io sono la paxxerella di questa sezione ihih!!!)....la piccola poesia che ci proponi, in uno stile libero, è molto delicata e soffice, il tema dell'infanzia tormentata è uno spettro *W* *W* *W* che però non guasta la ricerca di innocenza dei bambini....so bene di cosa sono capaci i bambini in quelle loro testoline, sia per esperienza diretta che indiretta, pur di vivere e sognare.....<3 <3 <3
Un bacione *SMAAAACK* ;o ;o ;o a presto!!!