Dove abitano i mostri
di Dida77

07/02/20, ore 08:51

E niente, ci tenevo a dirti che questo capitolo è stato dolcissimo, Bucky è stato dolcissimo e ho adorato Steve e Nat al suo fianco dall'inizio alla fine. Complimenti cara e anche grazie mille ^^

07/02/20, ore 01:42

O grazie al cielo! Avevo un ansia terribile per questi due! Ti ringrazio di aver pubblicato così presto! Povero Steve, non riesco a immaginare come ci si possa sentire ma tu sei riuscita a trasmettere ogni volta i suoi sentimenti con forza e chiarezza. E quanto è dolce Bucky che scrive ti amo con tutte le sue forze a Steve? Mi piaciuto tantissimo anche questo capitolo, a presto!

07/02/20, ore 00:35

Grazie! Davvero grazie! Dopo tutta la sofferenza dei capitoli precedenti è stato come riprendere finalmente a respirare dopo essere rimasta in apnea (e no non sto esagerando)
Mi ha veramente scaldato il cuore tutto l’amore che a Steve continua a dimostrare nei confronti di Bucky, per non parlare di quando Bucky si è impuntato e non ha mollato finché non è riuscito a scrivere solo per dire ti amo a Steve... li il mio cuore ha fatto ciao ciao e si è ufficialmente sciolto
Anche quando Nat (che tra l’altro adoro così come Sam e Clint che si stanno dimostrando più che amici... una famiglia) ha chiesto ha Steve di lasciare la stanza per disattivare il respiratore e Bucky è andato nel panico (al che mi si è stretto il cuore 🥺) la scena è stata dolcissima... il modo in cui Steve è rimasto al fianco di Bucky calmandolo è stato davvero toccante
Se ancora non si era capito amo alla follia questi due, quindi ti prego ti prego ti prego dimmi che questa non è solo la calma prima della tempesta perché io, davvero, ho il bisogno fisico di vederli felici e contenti 🥺
Quindi davvero grazie di nuovo per questo capitolo che io ho trovato davvero dolce per come si dimostrano reciprocamente tutto l’amore che provano per l’altro e per l’hurt/ moooolto confort che c’è
Ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo dove spero di vedere di nuovo Steve protettivo ma non asfissiante nei confronti di Bucky
Un abbraccio
Federica 😊
(Recensione modificata il 07/02/2020 - 12:40 am)

06/02/20, ore 23:32

Questo capitolo è stato dolcissimo AHHHH ~
Per ora questa è senza dubbio la mia parte preferita, vedere Steve super protettivo nei confronti di Bucky mentre lo sprona e lo protegge è semplicemente qualcosa di indescrivibile.
Non so nemmeno cosa scrivere in questa recensione, perché ho avuto gli occhi a cuoricino per la maggior parte del tempo, mentre per la restante ho pensato a tutti i modi per far soffrire Paul per quello che ha fatto a Bucky e agli altri sei ragazzi.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, soprattutto perché ho un disperato bisogno di vedere Bucky nuovamente felice e sulla via di guarigione, e Steve che probabilmente non lo lascerà mai più solo (senza contare che aspetto la sua reazione quando scoprirà che Bucky ha acconsentito ad andare con Paul per salvare Sarah).
In conclusione: troppe emozioni! Aspetto trepidante il prossimo capitolo!
Federica ♛

05/02/20, ore 00:43

Si ma allora dillo che lo fai apposta!!! Che ci provi gusto a farmi soffrire 🥺
Ho letto tutto il capitolo con il fiato sospeso e l’ansia che Natasha arrivasse e dicesse ciò che non voglio neanche dire perché mi sono affezionata troppo a Bucky (anche se, purtroppo, è un personaggio inventato) e non riesco a sopportare neanche l'idea di scriverlo... ammetto che la scintilla di speranza c’è sempre stata perché si sa la speranza è l’ultima a morire e spero che il movimento della mano non sia stato soltanto un riflesso involontario o cose così...
Scusa se sono tanto pessimista ho letto parecchie storie e molti sembra quasi che si divertano a far soffrire o morire i personaggi (chissà perché poi sempre i miei preferiti... )
Ti prego dimmi che ci sarà il lieto fine perché mi si è stretto il cuore a vedere Bucky in quello stato (sinceramente io lascerei quella feccia in mano a Steve e poi vediamo se ha ancora voglia di fare del male a Bucky) e Steve soffrire così (e io insieme a lui ovviamente ahah).
Ti ringrazio di aver aggiornato così presto, avevi detto che avresti avuto una settimana impegnata e quindi è stata una bella sorpresa... spero che riuscirai ad aggiornare presto perché la storia mi ha preso tanto e non vedo l’ora di leggere come continua.
Un abbraccio
Federica
Ps. Ho scritto tutto di getto quindi non so se questo poema abbia effettivamente un senso ma spero di sì ahah

05/02/20, ore 00:31

Sono riuscita a recuperare tutti e tre i capitoli.
Quando hai detto che era angst non mi aspettavo che fosse questo tipo di angst e soprattutto così tanto. Però come ti ho detto io amo l'angst, non sono sadica, non mi piace vederli soffrire 😁 ma adoro queste storie.
Povero Bucky, mi si è stretto il cuore a leggere, ne ha passate tante. E Steve, lui è sempre un cuore, adoro il suo senso di protezione nei confronti di Buck, ma ho provato anche tutta la sua angoscia. Grazie per aver reso troppo lunga la parte della prigionia e della ricerca, troppa sofferenza sennò. Adesso spero che per i due ci siano tanti momenti dolci.
Mi erano mancati, loro e tutta la squadra! Spero aggiornerai presto'!

05/02/20, ore 00:28

Ho pianto pure in questo capitolo! Straziante e bellissimo. Povero Steve mi fa troppa pena e ho troppa paura per Bucky. Come sempre, ti faccio i miei complimenti per il modo in cui riesci a trasmettere isentimenti di tutti personaggi, anche di Nat e gli altri.
Spero che vada tutto bene alla fine.

04/02/20, ore 23:44

Prima di tutto, grazie per aver aggiornato presto. ^^
Questo capitolo è toccante. Il dolore di Steve, il tempo che passa lasciandogli un senso di colpa e di vuoto... e Bucky tenuto in vita dalle macchine, col rischio di non svegliarsi più o di non essere più lo stesso di prima.
Non so cosa sia peggio.
Tuttavia, so che lo scopriremo nel prossimo capitolo (vero?), dato che Bucky pare aver iniziato a svegliarsi, e spero tanto per Steve che almeno lo riconosca. >.<
Immagino che il cammino sarà lungo per loro, entrambi, anche se su piani diversi, e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per questa storia.
A presto. ^^

03/02/20, ore 20:11

Tataaaaa ciao!!! Eccomi qui finalmente! Innanzitutto grazie per le bellissime parole iniziali, ti voglio tanto bene <3!!!!!! Poi grazie per esserti decisa a fare un proseguo e soprattutto a pubblicarlo. Mi mancavano sti bimbi bellissimi!!! So che ci sarà un happy ending quindi sto tranquilla ma già soffro. ANSIAH!!! Ma sto Paul??? Mortacciiiii!!!!
Non farmeli soffrire troppo please!!!
ti abbraccio Chia

03/02/20, ore 10:49

Capitolo molto difficile da leggere, non immagino nemmeno quanto sia stato difficile da scrivere. Sei stata davvero bravissima: le emozioni colpiscono con una forza che non avrei immaginato. Credevo che dopo aver aspettato 10 anni, Paul si prendesse più di una manciata di giorni per rifarsi, ma a Bucky devono essere sembrati anni. Trovo molto commuovente che si aggrappi fino alla fine alla speranza e che l'ultimo suo pensiero sia per la felicità futura di Steve!
Steve che porta Bucky fuori in salvo mi fa sperare e non vedo l'ora di leggere il prossimo perché dopo così tanto hurt avrei bisogno di tanto comfort! Una curiosità: Bucky perderà il braccio in questo incendio?

02/02/20, ore 19:23

Ahahahahahahah no.
Non puoi farmi questo! 🥺 E io adesso come faccio ad aspettare il prossimo capitolo per sapere cosa succederà a Bucky??? Non dico che sono sicura che andrà tutto bene perché non posso saperlo con sicurezza ma sappi che lo spero perché si merita un po’ di pace... Bucky merita di essere felice e di avere tutto l’amore del mondo.
Ho apprezzato particolarmente la parte in cui Steve si scaglia su quella bestia (si bestia... non esiste un altro termine per descriverlo) di paul e il fatto che nessuno interviene per fermalo, ma anzi, Tony si fa addirittura da parte per lasciarlo continuare.
Mi è piaciuto anche come Tony, nonostante sia una persona (come descritto da Steve) arrogante e altezzosa, si sia in qualche modo immedesimato in Steve e si sia comportato da amico con lui cercando di rassicurarlo per quanto possibile.
All’inizio pensavo che il rapimento e le ricerche di Bucky sarebbero durati per tutta la storia, invece li hai fatti durare solo un capitolo e di questo te ne sono davvero grata; certo Bucky e Steve dovranno affrontare le conseguenze di tutto questo, ma preferisco così piuttosto che sapere Bucky nelle mani di quel mostro, perché so che lui e Steve riusciranno ad uscirne insieme.
E niente, non so se tutto quello che ho scritto abbia effettivamente un senso, né se io sia riuscita a spiegare bene ciò che volevo, però spero si sia capito che questa storia (così come le due precedenti di questa raccolta) mi piace tanto e che io spero sempre nell’happy ending.
Un unico appunto sulla forma, riguarda due o tre errori sicuramente di battitura, ma a parte quello complimenti davvero!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Federica 😊
Ps. Non prendermi per pazza, è solo che quando una storia mi piace tanto mi lascio coinvolgere come se fosse qualcosa che sta succedendo davanti ai miei occhi e mi lascio andare a scrivere recensioni chilometriche (il che è piuttosto insolito da parte mia)...
Scusa se ho scritto tanto, ti rinnovo i miei complimenti e spero di poter leggere il seguito al più presto

02/02/20, ore 15:35

Ma come finisce così? >.<
Sei crudelissima a lasciarci col fiato in sospeso per la sorte di Bucky.
Tra l'altro non ho trovato per nulla eccessiva la lunghezza del capitolo. Piuttosto, l'ho trovato troppo veloce per tutto quello che è successo.
Non ti nascondo che avrei apprezzato tu ti soffermassi su qualche descrizione in più perché, nel complesso, i cinque giorni di prigionia di Bucky sono durati un attimo.
Anche al rapimento avresti potuto dedicare qualche dettaglio in più.
In ogni caso sono contenta che Bucky sia di nuovo in salvo, almeno in teoria, dato che per ora non sappiamo come sta né se quello che ha passato lascerà degli strascichi.
Non vedo l'ora di scoprirlo! ^^
Prima di lasciarti, ti segnalo qualche piccolo errore che ti è sfuggito strada facendo:
"Avremmo sicuramente bisogno di te" -> Avremo, con una 'm' sola.
"l'ottava" -> lottava.
"Non vedo più James da più di dieci anni agente. Ma se vuole, agente," -> a parte la generica mancanza di virgole davanti ai vocativi, qui quello che si nota è la ripetizione di "agente" in due frasi successive. Una delle due andrebbe proprio tolta.
"quei mezzi un po’ fuori dall’ordinario portassero i suoi frutti" -> loro frutti.
Spero che le mie correzioni non ti offendando. Vorrei solo rendermi utile. ^^'

Alla prossima.

02/02/20, ore 15:28

TU NON PUOI FARMI QUESTO AHHH
Cioè, so che probabilmente Bucky si riprenderà, ma quel cliffhanger dovrebbe essere ugualemente illegale OwO
Anyway, ho seguito le storie in questa serie senza mai recensire – principalmente perché le ho divorate in pochissimo tempo – ma questa volta voglio lasciare un piccolo commento giusto per farti sapere che la fic mi sta prendendo tantissimo, Steve e Bucky sono dolcissimi come sempre, e spero davvero che riusciranno a riprendere un rapporto sano e felice, lontani da squilibrati come Paul.
Non vedo l'ora di scoprire come procederà la faccenda e, soprattutto, di vedere nuovamente Steve in modalità alfa super protettivo nei confronti di Bucky che farà rimpiangere amaramente a Paul di essersi mai avvicinato al suo omega.
Ancora complimenti, e al prossimo aggiornamento!
Federica ♛

29/01/20, ore 22:27

Come sono contenta che tu abbia deciso di scrivere il seguito di "questione di fiducia ". ..mi era piaciuta moltissimo! Il mondo e i personaggi che hai creato attorno a questi Steve e Bucky sono in equilibrio perfetto con il mondo Omegaverse. Questo primo capitolo promette bene...scorcio di vita quotidiana dei protagonisti con imprevisto in arrivo (ma quanto mi piace come discrivi le emozioni di Bucky...rendono davvero l'idea). Comuque davvero ben fatto Grazie!!...non so se qualcuno lo ha già fatto ( di ringraziarti) 😉

29/01/20, ore 00:39

Immaginavo questo stalker fosse l'ex di bucky. Caro Paul: già ti odiamo :) sono davvero curiosa di vedere dove porterai questa storia, non mi aspettavo minimamente ci avresti messo uno stalker!! La trama mi intriga :) tra parentesi quanto è stato bello vederli all'inizio del capitolo carini, dolci e felici: sono tenerissimi!!!