EPISODIO 4 - Il Futuro del Guerriero Giallo
di HikariMoon

30/01/20, ore 23:36

Altro bel capitolo Hika, sinceramente mi piace molto come stai sviluppando su due fronti questa storia; questo capitolo, in particolare, nonostante uno switch tra addirittura tre scene è molto equilibrato e da un impressione di coesione migliore rispetto ad altri tuoi capitoli in cui la medesima formula ha funzionato meno (ad esempio "il salvataggio di Magisa). Ne sono felice, significa che nonostante tu sia già brava stai ancora migliorando.

Venendo ai contenuti del capitolo, ancora una volta si tratta di un episodio molto piacevole, è bello che tu scherzando l'abbia definito un classico di BS perchè rende bene l'idea di quanto mi viene spesso da ripetere: ci sono episodi in cui è un peccato che ci debba essere un duello.

Una delle cose migliori è a mio parere come tu abbia usato questo capitolo per offrire una chiusura ad alcune delle pendenze lasciate aperte dal finale di Brave (il duello di Yus, la stretta di mano tra Barone e Dan , ecc.), è una cosa che in parte ha fatto anche Saga Brave e che ti fa capire come l'autore sia stato attento ad ogni dettaglio.
L'incontro con En e Fant secondo me non è troppo zuccheroso e posso dirtelo proprio perchè solitamente io odio la mielosità ovunque essa si trovi ma qui non l'ho trovata; i due piccoli Mazoku sono certamente dolci ma esattamente come nell'anime non risultano praticamente mai fastidiosi e i particolari che hai aggiunto sono riusciti a rendere l'incontro sia divertente (Fant vs Zolder è ciò che ne consegue ma anche il riferimento al Bladra-meme) sia commovente (il disegno).
La parte su Elisabeth ritengo abbia una certa importanza all'interno dell'episodio perchè è credo la prima volta che crei una backstory per un personaggio da te creato e il risultato è davvero notevole; la storia è triste, come accade quasi sempre in anime e manga, ma abbastanza credibile (tra l'altro mi ricorda una parte di Uncharted 4) e spiega molto bene la  base del desiderio della ragazza di agire, l'idea (forse la paura) di essere più come il padre che non una "guerriera" come sua madre e quindi di essere incapace di cambiare qualcosa.
La parte finale su Yuuki è infine la ciliegina sulla torta: il dialogo con Kaoru e Andrew è un bel modo di coinvolgere ancora una volta nella vicenda anche le famiglie dei ragazzi, che sono state importanti nel prequel ma che da qui in poi si vedranno poco, oltre che per raccogliere generi di prima necessità. la parte finale su Kajitsu, invece, è una bella e interessante riflessione sul loro rapporto è su quanto la loro condizione di reincarnati lo abbia condizionato e modificato; in effetti hai ragione, è triste ma quei due probabilmente non sono mai riusciti a considerarsi fratelli, è una parte fondamentale del loro tragico destino.

Beh, non ho più altro da aggiungere, ti ringrazio per averci offerto un bel capitolo e spero che a breve potrò leggere la conclusione di questo episodio è di scoprire quale sia la sorpresa di cui hai parlato.

Alla prossima, ShawnSpenstar.

P.S: hai visto l'ultimo OAV, se si cosa ne pensi; a me personalmente è piaciuto, qualcosina l'avrei cambiato forse, ma va bene anche così (per di più forse fanno un'altra serie completa con Dan, chissà come potrà andare a finire).