Nuova famiglia
di LavyX791

28/04/20, ore 23:12

Questa storia fa davvero tenerezza, mi dispiace per Juvia che no può avere figli, ho sempre visto il suo personaggio come fatto a posta per essere madre, la sua gentilezza il suo infinito bisogno di dare amore i suoi comportamenti da chioccia tutto la rende una perfetta candidata per diventare una mammina modello, pazienza vuol dire che il suo amore non andrà sprecato, specialmente se renderà felice una bimba orfana destinata magari a crescere da sola, anzi se fossi in loro ne adotterei più di uno tanto di affetto da donare Juvia ne ha a sufficienza per diversi bambini sfortunati, per quanto riguarda Gray non avevo dubbi che ne sarebbe stato felice, visto che lui stesso si è trovato senza genitori quando ancora era molto piccolo e nessuno meglio di lui può capire cosa voglia dire trovare una famiglia che ti accetti e che ti dia tutto l'amore che altrimenti ti sarebbe stato negato in quanto orfano e poi diciamolo dopo la guerra contro Alvarez Gray si è finalmente sciolto e si farebbe tagliare un braccio piuttosto di veder soffrire ancora la sua pazzerella maga dell'acqua 😙

05/02/20, ore 18:16

Amo la Gruvia e devo ammettere non so perchè che ho sempre pensato che loro potessero avere dei figli adottivi. Li ho sempre immaginati in realtà come l'unica coppia che per qualche motivo potrebbe non avere figli naturali. Non chiedetemi perchè. Detto questo è vero che i figli sono cresciuti grazie all'amore e non al patrimonio genetico, e i figli sono di chi li cresce. Mi ha molto colpito qui la preoccupazione di Gray nel vedersi sparire per la prima volta Juvia sotto gli occhi, e come nonostante il carattere non proprio incline ai cambiamenti ma anzi molto rigido, possa assumersi l'onere delle genitorialità per amore della maga dell'acqua, che per ricambiare chiama la figlia come sua madre. Mi piace anche sottolineare un aspetto di Gray che spesso passa in secondo piano, ma che invece secondo me è predominante in lui ossia la gelosia. A dispetto del suo carattere in apparenza menefreghista e distaccato in realtà ogni volta che si sono verificate determinate situazioni, si è mostrato "molto geloso" di Juvia, tipo quando c'era Lyon intorno oppure quando lei era troppo spogliata, che detto da lui poi è un po' ridicolo.