Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

01/04/21, ore 14:23

Caspita, ero in dubbio se iniziare a leggere questa FF, come sempre non mi fermo alle apparenze e quindi ho iniziato cmq a leggerla! Devo dire che non me ne pento affatto! È davvero molto bello l'inizio! Chissà cosa succederà dopo, non vedo l'ora di scoprirlo! Mi ricorda molto il signore degli anelli come trama iniziale, quando l'anello va perduto! Di sicuro, ben presto, troverai altri miei commenti!

02/05/20, ore 20:34

Questo breve capitolo cattura immediatamente l'attenzione.
Il contenuto è chiaro ed interessante, abbastanza originale e la lettura è molto scorrevole. Il lettore viene catapultato all'istante in questo mondo fantastico e nella sua antica storia, cosa molto gradita in un prologo.
Il riferimento temporale finale da le basi per il periodo storico (sebbene immaginario) in cui si svolgerà il primo capitolo, aiutando il lettore a comprendere alcuni fatti che accadranno più avanti nella storia.
Nel complesso è un'ottima introduzione a questo racconto.
Insomma, tanta roba :3
-Rilim

18/02/20, ore 20:00

Capitolo introduttivo che presenta già la geografia e la storia del territorio nel quale andrai poi a narrare i fatti: come idea ci può stare, ma personalmente preferisco quando in un libro i dettagli e la storia sono narrati poco a poco dai personaggi e dai loro dialoghi. Siccome non prediligo questo tipo di introduzioni "dall'alto," se così si può definire, e se vuoi comunque tenere questo tipo di narratore onnisciente, apprezzerei di più se tutto questo capitolo fosse che ne so, una profezia di un vate, oppure un vecchio che sta redigendo un libroo qualcosa di simile.
Per il resto mi piace quando ogni staterello ha le sue tradizioni, il suo spirito guardiano e ovviamente la propria magia, ma per ora non voglio sbilanciarmi e andrò a leggere i prossimi capitoli.
teotode

02/02/20, ore 11:01

Heilà!
Sinceramente non mi aspettavo di trovare una fanfiction del genere in questa categoria di efp, ma devo dire di essere piacevolmente sorpresa.
Mi piaccioni le novità e sono sicura che questa sia la storia giusta.
Adoro il genere fantasy e sono super curiosa di vedere come si evolverà la trama che hai progettato.
Mi è piaciuto questo capitolo introduttivo, breve e conciso, che delinea un po' gli antefatti della storia senza essere però troppo pedante o noioso. A volte, infatti, si commette l'errore di dire tutto e subito, riempiendo il lettore di troppo nozioni non facendo altro che confonderlo. Tu invece hai presentato gli aspetti fondamentali invogliandomi a leggere di più per capire il perché di determinati avvenimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto
Baci e abbracci
_purcit_

02/02/20, ore 08:20

Buongiorno a te ed eccomi di nuovo qua

Ti avevo detto che ti avrei seguita anche in questa nuova ed entusiasmante storia infatti, già da questo piccolo prologo, posso ben intuire il grande potenziale che la storia ha in serbo per tutti noi.
Hai voluto introdurci in questo mondo fantasy attraverso un prologo che tanto ricorda una di quelle leggende alle quali non tutti credono: si inizia così con un breve ma esaustivo riassunto di tutto ciò che ha creato quel mondo in cui, i protagonisti, poi andranno ad avere le loro avventure (o disavventure questo si scoprirà solo vivendo hahahah).

Se prima il mondo era dominato da una pace così idilliaca che si fa fatica a credere, dove il regno del Tempo sembra avere le fila di quel momento pacifico, l'invidia e l'avidità dell'uomo che non sembra mai essere stanca, hanno creato tutto quel casino gettando il mondo nel panico e nella disfatta più totale.

L'avidità ha reso si immortali tutti quelli che hanno assorbito le pietre magiche che dominavano ogni territorio, ma allo stesso tempo hanno devastato paese più bello di tutti portandolo in un grigiore inutile uccidendo persone innocenti e creando disagi a tutto il continente per nulla pronto ad una ascesa titanica come questa. Ovviamente hanno cercato di rimediare creando Zamek nuova città cardine di quel paese devastato dove ormai aveva dimenticato cosa fosse la magia. Zamek per quanto utile, non aveva dei da venerare, nessuno li conosceva la magia o sapeva cosa fosse successo prima tutti avevano diventicato tutto diventando solamente un punto di scambio per i paese confinati perché, in effetti, come da il fuoco a creare l'acqua?

Ovviamente non vedo l'ora del prossimo capitolo dato che questa storia mi ha già presa e intrigata moltissimo!
Spero di poter recensire presto il prossimo e sappi che sono già innamorata di tutto 😍
Attenderò pazientemente,
Un bacio e un abbraccio forte
Tua
Calowphie