It's about to get rough for you
di sasaneki

30/10/20, ore 01:29

Hey, ciao!
Ho davvero apprezzato questa fic dai temi un po' particolari ... Sebbene non le cerchi spontaneamente, ogni tanto quando capita mi piace immergermi nel mondo del BDSM descritto da alcuni autori di fanfiction. È sempre particolare e interessante per me empatizzare e immedesimarmi nei giochi di potere che si possono venire a creare tra due partner durante il sesso e fantasticare sulla perdita di controllo di un personaggio a favore dell'acquisizione del totale controllo da parte dell'altro (cito letteralmente: "l’idea di non avere il controllo di sé, che il proprio piacere sessuale dipendesse unicamente dalla volontà – o dai capricci – di Law."). Questo genere di frasi mi fa svisionare, apre letteralmente un mondo di trip mentali.

Nel complesso la tua OS è ben scritta, anche dal punto di vista lessicale e grammaticale, cosa non scontata e che appunto per questo ho imparato ad apprezzare sempre di più ahaha
Inoltre è ben scritta anche da un altro punto di vista, che non è quello strettamente sintattico: sei riuscita a trasmettere una serie di emozioni e sensazioni che perfettamente si addicono all'atmosfera, ai caratteri dei due personaggi (uno più misterioso e l'altro focoso e sanguigno, ma non per questo meno complesso, anzi il fatto che Kidd sia stato sottomesso in questa fanfic lo rende a maggior ragione un personaggio estremamente interessante) e ai temi che vengono trattati e a maggior ragione questa è una capacità che non si riscontra spesso in molti autori/autrici di fanfiction online.

Ho voluto commentare, nonostante di solito io non lo faccia, perché ho visto del potenziale nella tua storia e nel tuo modo di raccontare e perché se questa OS è stata in cantiere per un anno, ti ci sei impegnata e ci hai creduto, non rinunciando a scriverla ... Perciò volevo darti un feedback, relativo all' opinione che mi sono fatta leggendo fanfiction con temi simili, e che magari potrà servirti in futuro come input per le tue future pubblicazioni.
Dopo aver letto nel corso degli anni diverse ff con temi come dom/sub, bondage, pleasure denial, etc. ho notato che c'è un filo conduttore tra la maggior parte di queste ff, che le rende alla fine, vuoi o non vuoi, tutte più o meno simili. Il dominatore/la dominatrice sottopone il sottomesso/a a delle cose e questo è eccitato ma nel contempo non vuole lasciare andare completamente il suo orgoglio fino a quando alla fine cede, supplica il dominatore e gli viene concesso l'orgasmo, con happy ending e risoluzione della tensione. Varie reazioni psico-fisiologiche alle "piacevoli torture" vengono esaminate e vari e curiosi strumenti dalle interessanti funzioni vengono descritti nel dettaglio.

Cambiano i personaggi, qualche elemento di contesto, ma restano per la maggior parte tutte fic simili. Letture piacevoli, per chi ama il genere, ma ho come l'impressione che in generale si possa fare di meglio. Forse è perché si tratta di Pwp e quindi i margini di creatività sono limitati? Non saprei. Però ti vorrei dire che credo che tu abbia il potenziale per metterci qualcosa di più, qualcosa di tuo, rendere una ff unica e originale, stanziarti da altre decine di ff dom/sub che sembrano tutte uguali e aggiungere qualcosa, che ne so, come può essere un particolare nel rapporto tra i due protagonisti, o un elemento sorpresa inaspettato dal lettore, o ancora un elemento di contesto diverso, insomma... A te le idee di certo non mancano e certe volte quello che può fare la differenza è a volte semplicemente un dettaglio, quella cosa che fa capire che stai affrontando il genere in maniera diversa o con un diverso mindset o con un punto di vista diverso ecc.

Con questo spero di averti invogliata a stimolare la tua creatività, ti mando un bacio, Elisa ❤️