Affetto indissolubile.
di C_Totoro

22/03/20, ore 11:12

eccomi Clo, come promesso!
Ti avevo già fatto sapere come avevo trovato questo capitolo e devo dire che rileggendolo una seconda volta prima di recensirtelo, l'ho apprezzato ancora di più!
Mi piace molto come tutta la storia sia incentrata sul rapporto tra le sorelle che io considero assolutamente inseparabili ai tempi belli, quando erano ragazze. In particolare Bella con Dromeda le consideravo proprio due migliori amiche (e per Bella, Dromeda è stata senza dubbio la seconda persona con cui si sia mai sentita bene, oltre che ovviamente, con Lui).
Hai saputo rendere la parte iniziale dove Ninfadora chiedeva di Bellatrix esattamente come un genitore si sarebbe comportato con un proprio figlio a cui chiedeva informazioni delicate: ovvero nella stragrande maggioranza dei casi, deviare l'argomento e non rispondere direttamente. Ted, in questo caso, ha tolto a Dromeda un gran problema nel dover spiegare a Ninfadora che quell'assassina era sua sorella, in realtà!
Riguardo la sua decisione, come sai, l'ho apprezzata poichè come Bella è stata l'unica fedele a Voldie e l'abbia cercato con ossessiva insistenza, così Dromeda è stata l'unica ad essere a fianco di Bella nel suo periodo più buio! Credo davvero che Bella di questo ne sia grata. Neanche Cissy, che pure era l'altra sua sorella ha avuto questa dimostrazione di affetto per Bella...Druella e Cygnus non li considero neanche perchè li reputo assolutamente uguali ai Malfoy ovvero dei gran chiacchieroni, ma senza alcuna pratica delle teorie che sparano, siano esse corrette o meno!
Quando Dromeda si è ritrovata con quell'Auror a perquisirla ti avevo detto che leggendola per un attimo mi ero immaginato che Dromeda fosse tentata a schiantarlo per i modi bruschi con cui si rivolgeva e in effetti tutti i torti non l'avrebbe avuti se l'avesse fatto! L'ho odiato quell'Auror davvero!
Riguardo l'incontro tra le due sorelle... che dire, se non straziante? Bella che ad un certo punto sarebbe arrivata persino a deludere Lui se fosse stato lì presente, chiedendole di Ninfadora! Lì ho davvero rivisto la vecchia ragazza un po' ribelle si, ma in fondo con pieno amore nei confronti delle persone a lei care. Ho insomma intravisto la vecchia Bellatrix Black prima che diventasse mangiamorte. Hai saputo renderla davvero molto bene, e non la trovo nè qui nè nei capitoli successivi OOC! E l'ho notato ancora di più quando Bella ha osato dire che crede al valore di Ninfadora poichè ha sangue Black nelle vene. Anche io, quando l'ha detto sono rimasto sorpreso. Voldie se l'avesse sentita dire una cosa del genere forse si sarebbe parecchio adirato con lei, ma va a confermare quello che sostengo io: Bellatrix senza di Lui è un'altra persona, totalmente. Con Lui presente non avrebbe MAI detto una roba del genere, un po' per renderlo orgoglioso di lei (e sappiamo quanto ci tenga), e forse anche un po' per orgoglio personale nell'auto convincersi che la battaglia che conduce è per un bene superiore.
Nel processo, poi si nota come anche Albus non abbia poi una convinzione inumana di Voldie, quindi è probabile che anche lui sia convinto che Voldie abbia delle debolezze (e magari si auto-incolpa per non avergli mostrato più affetto, ai tempi di Hogwarts. Cosa ne pensi?)
Quel cenno d'assenso di Bella, nel vedere Dromeda al processo, vuol dire che ha apprezzato la promessa mantenuta e che si è sentita orgogliosa della sorella?
Brava, cara, davvero! Ti è venuto davvero un gran bel lavoro, i miei complimenti!
Presto proseguirò e ti recensirò i capitoli mancanti! :)
A presto, cara e complimenti ancora per questo capitolo e anche dei successivi! :)
Dani

28/02/20, ore 16:44

Questo primo capitolo già è interessantissimo e incuriosisce molto.
Ammetto di non avere mai letto storie sulle sorelle Black che riguardassero esattamente questo momento, e riconosco di non aver mai pensato troppo al fatto che Andromeda e Bellatrix si somigliassero parecchio. Quindi già l'esclamazione di Dora che vede la foto di sua zia sul giornale e la scambia per la madre... assolutamente plausibile e verosimile! Poi tutto il resto, la scoperta di ciò che Bellatix ha fatto ai Paciock, i modi in cui lei viene insultata, Andromeda dispiaciuta, e soprattutto il dialogo tra le sorelle, il parlare di Dora... molto bello.
Ma anche tutto il resto della storia è molto interessante. Quando avrò più tempo leggerò anche i prossimi capitoli, ma già questo mi ha colpita, complimenti!

12/02/20, ore 11:36

Ed eccomi qui a recensire questa nuova fic! Non sai che bello tornare su efp e invece delle solite storie strampalate, trovare una tua storia fatta bene, curata e soprattutto veritiera! Ogni tanto ci vuole qualcosa che sia aderente al canon, certo ben vengano anche le storie fantasiose ecc, ma non sempre solo quelle!
Ma veniamo alla storia: trama davvero interessante, come dicevo ti attieni al canon, però aggiungi quella parte personale e particolare che nessuno conosce e che quindi la rende interessate! Mi riferisco agli incontri delle sorelle e dei loro rapporti che evolvono in parte, in parte involvono, dove ricordi dal passato e situazione del presente si mescolano e non hanno confini del tutto chiari. Anche i sentimenti non sono lineari e oscillano tra odio e amore fraterno.
Molto bella l’immagine di Bella, in catene, prostrata e inerte per la mancanza del suo Signore. Credo che anche solo questa descrizione di lei renda bene il personaggio nel momento in cui ambienti la storia. Anche la descrizione di Andromeda, di quello che prova e di come cerca di reagire ai tanti problemi famigliari che ancora la legano, almeno in parte, al passato. Avevo pensato tante volte anche io a come lei avesse potuto reagire alla notizia dell’arresto di Sirius! Che poveretto nulla aveva a che fare coi mangiamorte, ma tutti lo credevano un assassino spietato!
Hai fatto un analisi di personaggi e sentimenti davvero profonda e avvincente! Forse soprattutto di Andromeda che al momento sembra la protagonista.
Ora mi appresto a leggere anche l’altro capitolo, se riesco recensisco subito, altrimenti aspettami che prima o poi arrivo!
Ciao
Circe

03/02/20, ore 12:45

Ciao, cara :)
Mi è piaciuto molto questo missing moment, l'hai scritto davvero bene e soprattutto hai reso molto realistico.
Il rapporto tra Bellatrix e Andromeda è molto difficile e dibattuto, però a me piace questa tua interpretazione e condivido il fatto che Andromeda, malgrado tutto, provi ancora un certo affetto per Bellatrix.
Come ha detto giustamente Silente: "al cuor non si comanda" (e lui ne sa qualcosa...), e credo che sia proprio questa la tematica centrale della bella one-shot che hai scritto. Da una parte abbiamo l'affetto di Bellatrix per Voldemort, dall'altro quello di Andromeda per Bellatrix. Giusti o sbagliati che siano, esistono e sono molto forti, soprattutto il primo.
Molto emozionante la parte in cui Bella chiama, delirando, il Signore Oscuro. Hai descritto bene l'angosciante disperazione che prova per l'amato, angosciante e commovente. Vorrei andare lì a rassicurarla e a dirle "Stai tranquilla, tornerà e starete insieme un'altra volta" <3
L'aggiungo subito tra le preferite.
A presto e complimenti,
Ecate