La Terza Faccia della Medaglia
di aurora giacomini

04/02/20, ore 23:57

Ciao <3

Più mi inoltro nella lettura e sempre più non riesco a non sentirmi pieno di empatia verso Esmeralda. Vedere questa ragazza timida e anche fragile venire maltrattata e picchiata senza che abbia fatto nulla per meritarselo è davvero doloroso. Si vorrebbe davvero essere lì con lei, per poterla aiutare e proteggere, pur sapendo che cosa si nasconda davvero dietro questo velo di delicatezza.

Poi la si vede tranquillamente seduta davanti all’infermiera di cui in apparenza sembra essersi innamorata in questi anni di prigionia e non si può non sentirsi inquieti. Perché è stata Esmeralda stessa a dirci che cosa sia davvero per lei l’amore verso le altre ragazze e non si può che averne paura. A spaventare è soprattutto l’incapacità di comprendere fino in fondo quale turbamento, o quale inferno, si agiti nel fondo della sua anima, spingendola a essere quello che è.

Inoltre, c’è tutta la faccenda delle lettere. Anche quella è parecchio inquietante. Il rapporto che sta instaurando con il suo curioso lettore è morboso, e insieme elettrizzante, perché non si può sapere che cosa sia reale e che cosa no, in quelle lettere che lei scrive, né cosa succederà alla fine. Perché Esmeralda non ha ancora finito, e in quella sua frase si possono leggere mille interpretazioni differenti.

È sempre un piacere essere qui e spero di non annoiarti con le mie recensioni.
Complimenti <3
Ci sentiamo presto! :)
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 11:59 pm)