Il canto dei guerrieri
di Federico

27/08/11, ore 23:17

bellissima fic!! l'ho appena scoperta ma mi è piaciuta subito! il mio capitolo preferito... non so sono indeciso tra quello di Itachi e quello di Hidan. certo, era veramente poetica la fine... "scommetto che stai ancora imprecando là sotto". Stavo per morire dal ridere!!

06/02/11, ore 23:25

Ciao!  Ho apprezzato davvero molto il tuo scritto, alcuni capitoli sono davvero acuti, in particolare quelli su kakuzu e hitachi, a mio giudizio sono particolarmente azzeccati!
Complimenti :)

16/08/09, ore 13:02

Questa di jiraiya descrive bene il suo comportamento con la modalità eremita. la drabble che mi è piaciuta di più è quella di itachi. alla prossima storia

16/08/09, ore 00:29

Sai che non avevo proprio fatto caso al legame tra i rospi e la vita di Jiraya? Questa è una delle cose che mi piaciono di questo tipo di storie:finisci per notare cose apparentemente di poca importanza^^. Purtroppo non ho letto le altre storie che hai citato nella risposta alla scorsa recensione (rimedierò XD). Non vedo l'ora di leggere la raccolta su one-piece^^. Per quanto riguarda i capitoli preferiti: TUTTI, nessuno escluso, ma se devo scegliere, opterei per quelle di: Itachi, Orochimaru e Sasuke. ps: hai mai pensato di iscriverti a qualche contest? Secondo me saresti tra i primi nelle classifiche.

16/08/09, ore 00:17

forse sono un pò di parte però quella di itachi è quella che descrive perfettamente la vita del personaggio di cui si parla....rilegendo tutte i capitoli mi sono resa conto che non ce ne è nessuna che mi piaccia particolarmente sono tutte stupende a modo loro!! complimenti!!

15/08/09, ore 21:48

Mi devo veramente complimentare, hai saputo gestire con maestria le drabble e hai reso perfettamente i personaggi in poche righe. Io, da grafomane quale sono, non riuscirei mai a condensare tutto un personaggio in sole cento parole e tu ci sei riuscito, complimenti, veramente.
La 2 e la 7 sono quelle che mi sono piaciute di più e stranamente Hidan e Itachi non sono i miei personaggi preferiti, ma li hai resi benissimo, sia il sadomasochismo di Hidan sia la farsa che è stata tutta la vita di Itachi.
Ma c’è una frase che mi ha veramente colpito:
Tormentando gli innocenti, hai giocato a fare Dio, ridestando macabri pupazzi, vigliaccamente divorando corpi per la brama d immortalità che hai pagato a caro, carissimo prezzo nella drabble 3 dedicata a Orochimaru; questa frase l’ho trovata perfetta nel suo essere così macabra, adattissima al personaggio di Orochimaru, da quando l’ho letta non posso fare a meno di fare sempre il collegamento con Orochimaru, in parole povere, se qualcuno ora mi dice Orochimaru non posso fare a meno di pensare alla tua frase.

A presto!^^[E ora vado a rintanarmi nel mio angolino buio, è possibile che tutti odino il mio amato Zetsu e non scrivano su di lui? T_T ]

15/08/09, ore 21:12

E' la prima volta che recensisco, scusaç_ç
Ho troppe cose da fare e quindi recensisco poco xD
Quest'ultima era bellissima, incantevole, proprio come le altre.
In ogni verso c'era una tale energia, una forza,
una...combianzione di cose che rendeva tutto semplicemente stupendo
e poetico. Complimenti, sono tutti straordinarie.
Le più belle, almeno per me, sono quelle su Deidara e Sasori.
Sarà che amo i due artisti alla follia xD
Bè, dopo questa recensione, me torna a scrivere+__+ troppi contest..=_=""
Un Bacio!!!

Moko*__* (Detta MiCin or Mokochan)
Recensione modificata il 15/08/2009 - 09:13 pm

15/08/09, ore 21:05

Molto bella anche questa su Jiraya! Davvero stupenda! peccato che la raccolta sia già finita! Comunque la mia preferita è stata quella su Naruto! Il motivo? Molto semplice! Io adoro naruto! Forse è un pò banale...comunque...mi è piaciuta molto quella! Ciao!!!

15/08/09, ore 17:11

anche questa di shika è perfetta. se qualcuno la leggesse senza leggere il titolo capirebbe subito di chi si tratta. ma questa bionda seccatura è temari vero?

14/08/09, ore 22:30

XD con la biondissima dolce seccatura alludi ad Ino o Temari (vabbe', io son mosca verde, avrei preferito una rossa dolcissima seccatura XD). Bellissimo capitolo, Shikamaru è uno dei miei personaggi preferiti e lo hai descritto benissimo^^. Per quanto riguarda Haku... era una cosa che poteva venire in mente solo dopo numerossissime pippe mentali XD. Anche secondo me Naruto è cotto di Sasuke (cit. da Nonciclopedia: [“Sasukeee!!” - Naruto in tutta la seconda serie -] XD). Se ci fai caso: l'unico bacio in tutto Naruto è stato quello tra Naruto e Sasuke X°°°D. Neanche Asuma e Kurenai si sono mai baciati XD.

13/08/09, ore 22:14

Ottimo capitolo come al solito^^. Concordo e sottoscrivo quello che hai detto su Sasuke. Naruto è veramente troppo ingenuo, quasi comincia a starmi sui nervi -.- Che dire? Zabusa è veramente ben reso, mi è piacciuto molto l'ultimo pezzo riguardante l'acqua: può essere interpretato in mille modi diversi è -dopo una numerosa serie di pippe mentali- può tranquillamente ricondurre ad Haku. Ciao, alla prossima^^.

13/08/09, ore 21:23

Questa di zabusa è molta bella. zabusa è uno dei personaggi che mi stanno simpatici, per la sua abilità di spadaccino. queste drabble mi appassionano sempre di più. chissà chi sarà il prossimo? ci vediamo

12/08/09, ore 21:27

Che bello! Allora non vedo l'ora di leggere pure quella su One-Piece^^. Comunque, tecnicamente hai ragione: scrivere Drabble è più facile delle long fic... ma bisogna saperle scrivere, io non riuscirei mai a scrivere una drabble, troppe poche parole XD. Bellissimo anche questo capitolo (tanto per cambare XD). Anche se odio Sasuke (e lo ammazzere fino alla morte, lo farei rivivere e lo ucciderei di nuovo infinite volte) non posso che apprezare questo capitolo. In effetti, nonostante la maschera di freddezza, è sempre stato impulsivo... peccato che l'impulsività di quell'idiota si sia rivota contro Itachi -__-; a questo proposito, hai ragione pure sul fatto che la scena della morte d'Itachi supera quella di Sasori *depressione*. (la frase: -Mi dispiace Sasuke, non ci sarà una prossima volta- passerà alla storia ç.ç). Vabbe', alla prossima^^. Ciao.

12/08/09, ore 20:42

Molto bello anche questo su Sasuke! E sì...l'odio lo divora come un cancro! Ciao!!!

12/08/09, ore 12:54

Questa di kakuzu è bella, però sento che gli manca qualcosa, non so. e l'ultima frase non è granchè. il prossimo personaggio è sasuke vero? e si mi ricordo di hidan ne"il regno delle leggende". alla prossima