al di là del destino
di Aqua Keta

13/02/20, ore 06:11

Leah fa i bagagli per trasferirsi in casa di Alain, ma in testa ha ancora André. Per fortuna, sembra che vada d'accordo con Diane che l'ha accolta bene.
Anche André fa i bagagli, con grande stupore di Oscar, perché deve partire col marito della futura cognata. Si tratta sicuramente di affari.
L'uomo misterioso, invece, sta spiando i de Jarjayes su incarico di un altro individuo collerico e dispotico. Che questo secondo individuo sia il Generale de Bouillé?

09/02/20, ore 17:42

Adesso è chiaro che la figura misteriosa è solo una spia, ma il mandante chi può essere? C'entra il Duca d'Orleans, forse? Leah è riuscita a vedere il vero Alain, oltre la corazza di scanzonato sarcasmo.

09/02/20, ore 15:28

Ciao Aqua Keta, in questo capitolo ci hai messo a parte di alcune importanti novità che riguardano i protagonisti di questa storia, senza dimenticare di dare anche uno sguardo al misterioso personaggio che pare tenere d’occhio tutta l’intera famiglia Jarjayes per conto di qualcun altro che sembrerebbe voler pareggiare dei conti rimasti in sospeso con la figlia e con il generale stesso. Un uomo che ancora resta nell’ombra, non si palesa come non si palesano le sue motivazioni e i suoi propositi: vorrà semplicemente portare discredito alla famiglia oppure il suo tentativo è quello ben più letale di distruggerla? Dovremo attendere su questo fronte gli sviluppi dell’intera situazione forse con qualche ragguaglio circa la sua identità potremmo azzardare delle ipotesi. Su uno degli altri due fronti vediamo Oscar e André, che pensano a progettare il loro futuro, con il cercare di stabilire la data del matrimonio e anche cercare una casa tutta per loro dove cominciare a vivere una quotidianità che sia solo loro e a tal proposito ci hai fatto assistere con discrezione a quale livello di intimità sia Oscar sia André stiano raggiungendo, volendo entrambi provare sensazioni che solo con la persona amata si possono provare e tutti e due volti al bene e alla soddisfazione del desiderio dell’altro. Ho però il sospetto che questo loro concedersi senza remore possa cominciare ad aver dato qualche frutto forse insperato dato il momento e data la malattia che ancora non è stata totalmente debellata, ma quei fastidi ai gusti e agli odori in generale mi portano a pensare a un determinato risvolto. Intanto Oscar ha notato nella depandance il luogo dove poter stabilire la loro dimora e vuole farne partecipe sia André che suo padre, salvo rimanere stupita dal fatto che André sarebbe partito per un viaggio insieme al marito della sorella per un affare che li vede coinvolti entrambi avendo avuto anche il benestare dell’augusto suocero. Sul versante parigino invece la conoscenza e la vicinanza fra Leah e Alain si sta facendo via via più stretta e per sancire il fatto che Alain stia provando sentimenti sempre più intensi verso la ragazza le propone di andare a vivere insieme a lui e la sorella, poiché è preoccupato di lasciarla da sola dopo quello che le è accaduto e che sarebbe potuto finire in modo peggiore se non fosse intervenuto. Anche Leah sembra cominciare ad apprezzare maggiormente Alain, che, se anche è un po’ rozzo, è un bell’uomo interessante e sorprattutto robusto il che non è un male. La proposta che Alain fa a Leah viene da lei accettata e recandosi a prendere le sue poche cose Alain si accorge di come viva effettivamente Leah, con poco o nulla, tanto da far sentire lui e la sorella dei privilegiati in rapporto alla ragazza. Ora le situazioni sembrano perfettamente delineate per le due coppie di protagonisti, resta da vedere quali saranno gli escamotages che verranno messi in atto dal misterioso figuro che segue i movimenti della famiglia Jarjayes e come e quando vorrà porre in atto i suoi propositi che restano ancora oscuri. Resto pertanto in curiosa attesa. Un caro saluto.

09/02/20, ore 13:03

Cavolo Oscar sei diventata particolarmente sfacciata lo sai? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 An vedi Oscarina 😍😍 capitolo meraviglioso, loro sono bellissimi li amoooo ma che te lo dico a fare ormai li vedo dappertutto 😂😂😂