Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/06/22, ore 15:28

Ciao! La scorsa settimana sono andata avanti con la ff a quattro mani che scrivi con Loki e oggi ho pensato di iniziare questa AU che mi avevi consigliato, visto che ancora sono troppo indietro con Incontri TenTENNANTi per leggere qualche altra OS del Flufftober. Comunque ho visto che anche questa ff è tuttora in corso, spero che non avrai pensato di abbandonarla, io ora la inizio e voglio sapere come va a finire!
Molto carina questa Jessica tredicenne, determinata e impegnata in battibecchi con il fratello (e poi ama i Greenday! Questo è canon o è una tua invenzione?) e che non ha voglia di andare a scuola! XD Invece Killgrave è un giovane universitario che, dopo essere stato praticamente abbandonato da una famiglia che non lo voleva, ha deciso di dedicarsi allo studio della mente umana (e di cosa sennò?). La sua vita, comunque, non è facile, è solo, ha tanti problemi e questo fa di lui un bersaglio dei bulli. Questo Riley è davvero odioso, sono contenta che Kevin gli abbia risposto per le rime senza tanti complimenti pur sapendo che avrebbe potuto finire male... e non so perché ma già mi immagino che in un futuro prossimo Riley non farà una bella fine! XD
E poi ci sono Crowley e Aziraphale che si incontrano dopo ben trentatré anni, e sinceramente mi sarei aspettata qualcosa di più romantico dopo tanto tempo, invece l'idea di Aziraphale è quella di creare delle persone speciali con super poteri che possano aiutarli da una parte a salvare le persone, dall'altra a far commettere peccati, in modo da lasciare loro due più liberi di... beh, dedicarsi anche ad altre cose più interessanti!
Ed ecco che mi sa proprio che ho capito in che modo la strada degli Ineffabili andrà ad incrociarsi con quella di Jessica e Killgrave! E ancora una volta mi inchino perché hai avuto un'idea geniale e anche verosimile, potrebbe veramente essere successo ed è questo che rende le tue storie sempre così speciali, anche le situazioni più paradossali alla fine sembrano naturali, insomma, "ci sta" che le cose potessero andare così!
Complimenti, già con il prologo mi hai conquistata ancora una volta, a presto!
Abby

08/01/22, ore 16:13

Buongiorno cara, eccomi per la seconda lettura! Ho scelto di iniziare finalmente a leggere questo progetto crossover, anche perché ho abbastanza familiarità con questi fandom grazie a EFP e al Giardino, ormai, senza dover conoscere per forza le opere originali per visione diretta. Quindi diciamo che le linee guida che mi servono per comprendere questo universo unito, le ho.
Ahhh quanto mi piacciono questi rimescolamenti di trama. A parte che J è adolescente e già questo lo adoro, mentre Kevin un universitario ben piantato con una facoltà adattissima a lui, bullizzato da uno stronzo che ha il cervello di un’ameba. A posto, ai due antipodi ma mi sembra di capire che al momento nessuno dei due abbia i propri poteri. I caratteri sono già delineati bene in coerenza con la trama che hai studiato per loro – quikndi immagino il cambiamento di Kevin sarà ben grande, ma devo capire fino a che punto.
La base per rendere il tutto molto interessante c’è, e pure ha un senso ben gestito e stabilito. Hai mantenuto inalterate le personalità dell’angelo e del demone – e anche qui che si amano, sìììì! – e non vedo l’ora di leggere del primo approccio coi due. L’inizio è interessante e promettente, spero presto di leggere la continuazione. Alla prossima cara e buona ispirazione! :3

16/08/21, ore 11:39

Ciaoooo!
Come promesso, eccomi qui!
Allora, di Jessica Jones so: è una serie della Marvel e lei sembra molto figa. Fine xD
Good Omens invece l'ho vista, quindi sono abbastanza informata.
Crowley e Azy sono resi davvero bene (e sono maledettamente adorabili) quindi immagino lo siano anche Jessica e Kevin. I rami della storia sembrano molto interessanti e sono curiosa di vedere come svilupperai l'idea. Adoro gli AU e i crossover e questo sembra promettere davvero benissimo!
Non ho trovato errori e lo stile di scrittura che usi mi piace parecchio, quindi magari in futuro potremmo scambiare di nuovo, voglio davvero vedere dove vai a parare con questa storia ^^
Giusto per sapere, contiene grossi spoiler sulla serie di JJ? Così magari è la volta buona che mi decido a iniziarla! (Anche se in realtà ho Lucifer che mi guarda male perché continuo a rimandarlo per mancanza di tempo, e la decima stagione di The Walking Dead è altrettanto indispettita 👀)
Vabbè, intanto ti faccio i complimenti, perché già dal prologo sembra una bellissima storia. Scusa per la recensione breve, ma non è ancora successo molto che io possa commentare, e non sono una di quelle che fanno il riassunto del capitolo appena letto per allungare il brodo xD
Alla prossima! ;*

02/06/21, ore 22:01

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ho trovato questa tua storia molto interessante già dalle prime battute. Per ora leggo le parti di Jessica e Kevin come originali, ma andrò a informarmi sul fandom sicuramente, perché mi hanno incuriosito.
Il rapporto di Jessica con il fratello più piccolo è tipico dell'adolescenza, ma si nota anche l'affetto che li lega. Chissà perché questa gita credo che riserverà a lei molte sorprese. Jessica, una ragazzina tredicenne che è già un peperino.
Kevin mi ha fatto molta tenerezza, è l'opposto di J in tutto. È molto più grande di lei, calmo, riflessivo, vittima di bullismo, anche se inizia a ribellarsi.
E poi... E poi arrivano a loro, i miei due preferiti Azi e Crowley, che non si vedono da più di tre decenni, ma che ritrovano subito - prima al tel e poi di persona - la loro complicità. E così di scopre che l'ultima volta Azi aveva fermato Crowley quando non diceva è lui se l'era presa. Ma ora devono collaborare per uno strambo piano ideato dal rosso, che l'angelo ha accettato, stranamente.
Mi sa che di stanno ficcando nei gusti e mi sa anche di avere capito chi saranno queste due persone prescelte e chi di loro aiuterà chi.
Bene, proseguirò senz'altro questa meravigliosa nuova avventura. Grazie per avermelo fatta scoprire.
Buona serata e alla prox, ciao, Chiara.

27/05/21, ore 17:15

Ammetto che mi sono trovato un po' in difficoltà quando ho dovuto decidere cosa leggere, questa settimana. Dopo aver finito "You're not ten anymore (?)" e in attesa di un aggiornamento su "Walk in my shoes!" ero veramente indeciso su cosa scegliere perché hai così tante storie, tutte diverse tra loro da lasciarmi disorientato! XD

Comunque alla fine ho optato per questo crossover, ma ovviamente non conosco l'altro fandom a cui è associato, anche se vista la premessa sembra che non sarà necessario conoscere molto delle storie originali per godersi questa avventura... Per esempio, pensavo che Jessica avesse una sorella, non un fratello, e come hai detto tu stessa nelle note, i genitori di Kevin sono diversi da quelli originali...

In ogni caso, questo primo capitolo riesce a incuriosire il giusto: da un lato i nostri due cazzari dai poteri soprannaturali (senza poteri in questo caso, almeno per ora) e dall'altro un angelo e un demone lavativi che se la intendono alla grande! Sono estremamente curioso di sapere come avverrà l'incontro tra i due "ineffabili" e i loro "protetti", e poi come farai
a far diventare il buon Kevin in "Killgrave", anche se hai già avvertito che non sarà esattamente lo stesso, ovviamente...

Come al solito poi, è inutile puntualizzarlo ogni volta ma lo voglio fare perché è giusto così, la storia si presenta con un testo curato nei minimi dettagli e dei dialoghi frizzanti, mai banali (e non è facile quando si scrive così tanto degli stessi personaggi). Rispetto alle altre storie questo capitolo mi è sembrato più corto, ma immagino sia perché è più un prologo che un capitolo vero e proprio, e in ogni caso la narrazione non ne risente minimamente! Ogni capitolo è della lunghezza che deve essere, ed è comunque un piacere leggerli!

Ci tengo ad annotare una cosa che non ho mai menzionato ma che effettivamente immagino ti coinvolga un po' al momento di scrivere una nuova storia, e sono le copertine che presenti all'inizio di ogni capitolo. Di solito non ho molto da aggiungervi perché riconosco a malapena i personaggi XD ma le trovo molto simpatiche e danno una atmosfera alla storia, in questo caso direi di allegria ma potrei anche sbagliare.

Dunque, sono felice di aver iniziato questa nuova storia perché so già che con i tuoi lavori c'è da divertirsi! Ti faccio i complimenti per questo inizio, e ti saluto augurandoti un buon lavoro!
Altair13Sirio

14/05/21, ore 20:26

Interessante! cara mia, eccomi dallo scambio. Ma che bella storia. Non conosco nessuno dei personaggi, non ho mai sentito parlare di entrambe le serie, quindi per me è tutta una anovità e lo leggo come una storia originale. per il momento mi piace parecchio. Mi piace molto questo demone innamorato dell'angelo, e l'angelo che sembra ricambiare ma che è anche molto tonto... o almeno pare da questo primo capitolo. Mi piace come il demone abbia convinto l'angelo a collaborare con la creazione di un supereroe e un supervillain credo. Mi piace anche la scena precedente, con il ragazzo e il bullo. Spero che il ragazzo sia quello che si becca i poteri magici, così può fargliela pagare al bullo. o magari mi diventa il supercattivo e gli fa vedere davvero i sorci verdi a quel bulletto da 4 soldi. Certo che anche se bullizzato di coraggio ne ha da vendere, perché io sono stata bullizzata per anni e non ho mai avuto il coraggio di rispondere a quel modo e di quasi mettere in difficoltà il bullo. Bravo lui! ora non so quanto di utto ciò sia canon e quanto sia parte della tua au e crossover, ma di sicuro i personaggi sono accattivanti e la storia sembra interessante! Il linguaggio usato è corretto, non ho trovato errori, e mi piace parecchio il modo in cui scrivi e descrivi il tutto. Ottimo inizio! Grazie per il suggerimento!

15/04/21, ore 00:10

Ciao cara!!! Buona sera (o buona notte, ormai)!
Eccomi qui a leggere il primo capitolo di questo crossover! Come sai non conosco la serie Jessica Jones, ma chissà... magari farai scattare la scintilla e conoscendo questi personaggi potrei decidere di provare a guardarla! ^^ anche perchè per curiosità sono andata a vedere su wikipedia se fosse una serie già conclusa e quelle informazioni lì e ho scoperto che Jessica è interpretata da Krysten Ritter!!! Cioè! E' Jane di Breaking Bad?!?!? La cosa si fa molto interessante!!!! (cioè... già dal tuo collage banner la faccia di questa tipa mi diceva qualcosa, ma sono dovuta andare a cercarla per capirlo AHAHAHAH)
Ma comunque!
Dunque! Che dire di questo primo capitolo? Mi è piaciuto tantissimo il continuo cambio di scenario! *^* Mi ha dato proprio l'impressione di star guardando la scena di un film con la presentazione dei diversi personaggi che vivono in situazioni e località diverse! *^*
Certo, a ciascun personaggio hai dedicato poco spazio, ma più che sufficiente per un prologo! ^^ Sono sicura che nei prossimi capitoli tutti saranno approfonditi a dovere! In particolare in questo momento ho preso a cuore il povero Kevin...
Ma toglimi un dubbio... e non insultarmi, pliz che io non so assolutamente niente della serie. AHAHAHAH Kevin sarebbe Killgrave...? Domanda idiota? Probabile? AHAHAHAH '''''^^
E poi vabbeh, arrivano i cari maritini! Che sono sempre loro, che sono sempre tenerosi e soprattutto completamente innamorati persi l'uno dell'altro! *^* Ma che amori! Seguire i pensieri di ciascuno è stato fantastico AHAHAHA
Ti segnalo una cosa velocissima: ti è partito un momento molto british HAAHAHAH "Albert and Louise"
Insomma, tutto questo per dire che questo primo capitolo mi incuriosisce e il piano di quei due fessi degli ineffabili si prospetta... un delirio temo HAHAAHHAAHA
Ti faccio tanti complimenti e ti do la buona notte! ^^
Sciauuu!
A prestissimo! (mi sa che al prossimo scambio continuo qui! ^^)
Sciau di nuovo!
Bea

17/03/21, ore 14:47

Premetto che parto con lo svantaggio di non conoscere la serie a cui hai ispirato la tua FF...
In ogni caso, essendo un prologo, lo posso interpretare come una original...

Che dirti? Hai uno stile di scrittura impeccabile, seppur utilizzando un linguaggio non eccessivamente ricercato sai sfruttare bene il tuo vocabolario per creare un mix scorrevole e comprensibile...

Mi ha colpito come hai saputo descrivere il rapporto fraterno tra Jessica e Phil, sembrava quasi una scena di una sitcom mentre nel descrivere Kevin hai saputo trasmettere perfettamente il disagio che si ritrova a vivere per l'avere dei pessimi genitori e per il bullismo che subisce di conseguenza e, al contempo, la sua risolutezza nel seguire la sua strada...

Soprattutto, adoro come si crei un legame tra demone e angelo che vogliono relegare il proprio compito ad esseri umani (sembrerebbe un richiamo a Ryuk di Death Note)...

Spettacolare la descrizione dei paesaggi, specie quello di Amsterdam...

Very nice!

20/02/21, ore 00:14

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla.
Sono qui per lo scambio.

Mi volevo tenere ai vincoli del tuo commento sul gruppo, però ho il problema di conoscere Good Omens e Jessica Jones solo di fama, non avendo effettivamente visto le serie. So più o meno di cosa parlano, e conosco alcuni personaggi, ma non abbastanza da potermi permettere di fare paragoni in merito con la materia di origine, quindi non li farò. Però, mi sento in grado di giudicare un testo basandomi sul "lato tecnico" e altri elementi.

Mi sento di dirti che ti invidio molto. Hai uno stile di scrittura molto pulito e chiaro, cosa che non posso dire di essere riuscito a padroneggiare. Quando dico questo uso un paragone specifico, ovvero mi domando se il testo che sto leggendo lo vedrei bene tra i libri che posseggo. Spesso molto fanfiction, le mie comprese, presentano ingenuità o imperfezioni che mi fanno dire di no. Non è questo il caso, complimenti.
Le tue descrizioni sono chiare e puntuali, non risultando mai striminzite o troppo prolisse. Inoltre, una cosa che apprezzo molto, è come tu riesca a rendere chiaro chi stia parlando. Io faccio difficoltà a separare le voci dei personaggi, invece con te non mi è mai capitato di confondermi.
Come ho detto, non posso dirti se hai rispettato le caratterizzazioni della materia di origine, posso però dirti che hai delineato molto bene i personaggi. Sono tutti ben distinti e riconoscibili, e i loro caratteri sono tutti credibili e ben gestiti. Ho provato una certa empatia per Kevin e la sua condizione di universitario, benché io non abbia problemi di bullismo, per fortuna.

Essendo un prologo, non è che possa commentare molto gli eventi in sè per sè, posso solo dire che fanno preannunciare sviluppi molto interessanti.

Non credo di avere altro da dire
Cordiali saluti da Lord Kleveland

10/02/21, ore 21:09

Eccomi qua! Come ti avevo detto era da un po' che volevo chiederti lo scambio ma non conoscendo bene entrambi i fandom avevo paura di non capirci nulla!
Invece avevi ragione, si può leggere tranquillamente anche se non si conosce benissimo tutte e due le serie, visto che si tratta anche di bel un crossover. E CHE CROSSOVER. Non ho avuto occasione di guardare JJ ma l'attrice mi piace tantissimo, la adoravo in un'altra serie, ma so di cosa tratta e in generale cosa succede. A proposito sono super felice di vedere un altra amante dei crossover ahah
Mi piace l'idea di iniziare con Jessica ragazzina, in questo primo capitolo viene presentata subito lei e la sua famiglia, con annesso fratello rompipalle, però mi fa simpatia il rapporto che hanno, battibeccano ma di sicuro si vogliono un gran bene (O almeno ci spero xD).
E' bello comunque che hai dato spazio a descrivere in breve il rapporto che hanno in famiglia, che nonostante i vari impegni riescono ogni tanto a ritagliarsi un po' di tempo per stare tutti assieme. Lo trovo molto dolce.
Passiamo poi a Kevin, un ragazzo che studia all'università ed è costantemente bullizzato. Devo dire che il suo retroscena per ora è quello che mi attira di più, provo un sacco di empatia per questi personaggi e oltretutto lo hai reso parecchio interessante, sono curiosa di vedere come si intreccerà la sua storia con gli altri!
Arriviamo poi al mitico duo. Loro mi sono piaciuti tantissimo, secondo me li hai resi anche parecchio IC. Non avevo difficoltà ad immaginarmeli per il loro modo di conversare, i loro gesti. Li ho trovati azzeccatissimi. Qui Crowley ha un'idea che sicuramente intreccerà le vicende di tutti e secondo me porterà anche a qualche guaio molto presto xD
Sinceramente, sono davvero curiosa di vedere un ipotetico incontro tra Crowley e Kevin dato che sono lo stesso attore ahah
Ma sono sicura che quando li leggerò assieme probabilmente riuscirò a separarli nella mia mente. Tipo gemelli.
Sono rimasta piacevolmente stupita anche dal tuo stile, il presente lo leggo raramente nelle fanfiction, io stessa ci provai secoli fa ma poi mi sono trovata meglio col passato. Non essendo abituata inizialmente ero un po' perplessa, ma dopo poche righe non ho avuto grandi problemi. E' un tuo stile e mi piace leggere qualcosa di diverso!
Quindi che dire, come primo capitolo mi è piaciuto, sono contenta di aver iniziato lo scambio con te!
Alla prossima! ♥

24/01/21, ore 16:29

Ciao cara,

eccomi che mi accingo a leggere questa tua opera *.* come ti dicevo non conosco il fandom, ma questo non mi ha impedito di godermi il tutto.

iniziamo subito con questa simpatica scenetta sorella/fratelo pestifero che credo chiunque abbia un fratello o una sorella abbia sperimentato almeno una volta nella vita XD

facciamo però un salto in UK, cambiamo scenario e cambiamo personaggio. Un ragazzo molto interessante, che non ha paura di restare solo e combattere per quello in cui crede a quanto pare, e nemmeno dei bulli.

E infine questi due esseri sovranaturali, angelo e demone che, ti dirò, mi attirano un sacco! ma proprio tanto! Sono attratti e si respingono l'un l'altro molto più chiaramente di quanto non vogliano far trasparire e spero che più avanti avremo più dettagli sulla loro storia!

Questo primo capitolo mi ha attratto molto, e vorrei continuare al più presto!

Buona ispirazione,
Manu

12/01/21, ore 17:43

Che cos’ho fatto di male per avere il fratello più rompipalle del mondo?
Mia cara, carissima Jessica, nel caso trovassi una risposta a questa domanda, dalla quale sono assillata da quasi trent’anni, ti prego di non tenertela tutta per te e di farmi sapere a quale conclusione sei giunta. Io e Jessica partiamo già col piede giusto, dato che condividiamo entrambe la “privilegiata” condizione di sorelle maggiori di ragazzini estremamente pestiferi (anche se il mio di fratello non è più ragazzino da tempo, ma rimane comunque uno scassa balle di proporzioni atomiche).
Conosco per sommi capi la serie Jessica Jones, e so – o almeno così mi è sempre parso – che i suoi toni siano molto cupi e drammatici, in particolare per quanto riguarda proprio il rapporto tra Jessica e Killgrave. Non ne so di più, in realtà, ma ho visto comunque che in questo AU hai intenzione di rimescolare parecchio le carte, per cui per me è come partire da zero, e posso tranquillamente conoscere la tua versione dei personaggi senza pregiudizi. Al momento Jessica è una ragazzina come ce ne sono tante, circondata da una famiglia che, malgrado gli impegni, è molto presente nella sua vita (soprattutto il fratellino rompiballe). Kevin invece sembra avere dei trascorsi più complessi, soprattutto in riferimento alla sua disastrata famiglia, però al momento sembra molto concentrato sui suoi studi, anche se posso facilmente intuire perché Crowley lo sceglierà come suo… assistente? XD Credo che sia forte in lui una certa voglia di rivalsa, di farla pagare a quei bulletti che si divertono a importunarlo, ma non solo.
Sono d’accordo, in qualsiasi dimensione alternativa si trovino, Aziraphale e Crowley si muoiono dietro, e anche se possono passare diversi anni senza vedersi, il sentimento che c’è fra di loro non accenna a diminuire, ma continua a crescere, e chissà che questa volta, grazie alla brillante idea di Crowley, non riescano finalmente a stare un po’ insieme. Chissà perché, però, ho come l’impressione che le cose non fileranno molto lisce e che parecchi guai siano dietro l’angolo XD E se in tutto questo ci metti pure l’Anticristo e il suo “temibile” padre… direi che le sorprese sono assicurate XD
Le tue storie sono sempre una ventata d’aria fresca, l’ideale per combattere il peso e il freddo di queste prime giornate dell’anno. Sono contenta di aver iniziato questa nuova avventura <3
Un bacione e alla prossima :*

padme

31/12/20, ore 11:21

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... in questo prologo ci hai presentato i quattro protagonisti della storia. Jessica e kevin sembrano così diversi l'uno dall'altra. Lei è una normale ragazzina dai gusti rock che vive in una famiglia normale, lui viene da una famiglia difficile e in più è anche bullizzato. E poi ci sono il nostro angelo e il nostro demone che architettato di trovare degli aiutanti ed ovviamente saranno jessica e kevin!
A presto e buon anno!

13/12/20, ore 17:50

È da un bel po'che avevo adocchiato questa storia, ora che sono in pari con tutti i tuoi aggiungere mi sono finalmente decisa a iniziarla.
La Jessica ragazzina che presenti qui con fatti annessi mi sembra uguale a quella canonica, mentre Kevin giovane studente di psicologia bullizzato mi piace assai. Direi che come occupazione alternativa è perfetta e non snatura il personaggio anche se messo in un contesto diverso dall'originale.
Azi e Crowley, beh sono loro in tutto e per tutto! Non si sentono da anni, ma è come se si fossero salutati il giorno prima. Appena Crowley propone un appuntamento (ovviamente non romantico, non sia mai! 😂) Azraphel corre come un treno... certo però che ha scelto proprio un bel posticino per non creare fraintendimenti! 😂 Anche se io rido troppo a immaginarmi le reazioni di Azi se fosse finito in un coffee shop di un quartiere a luci rosse! 😂 L'idea di trovarsi degli aiutanti è geniale, il problema sarà trovare le persone giuste. Ho come l'impressione che questa cosa gli porterà solo un mucchio di guai!
Senza contare che qui mi sembra di capire che l'Apocalisse deve ancora avvenire... Ho paura di sapere quali disastri potranno combinare Jessica e Kevin di fronte a una situazione del genere!
Barby

06/12/20, ore 21:25

Eccomi per lo scambio finalmente leggo una tua long! Alla fine questa è leggibilissima e apprezzabilissima come originale, almeno per quanto riguarda il primo capitolo, spero valga anche per il resto perché sono del tutto intenzionata a continuare!
I personaggi che hai presentato in questo inizio mi piacciono molto, e mi piace lo stile che hai scelto, trovo che la terza persona al presente (non mi capita spesso di leggerla in realtà) si presti tantissimo all'atmosfera generale del racconto, così frizzante e divertente. Conosciamo subito Jessica con una bella famiglia che non si fa problemi a farle saltare la scuola per passare del tempo insieme e che bello il rapporto che ha con il fratellino! Non conosco la serie di cui è protagonista ma conosco l'attrice e l'adoro!! Poi Kevin su cui ti sei soffermata un po' di più perché è una persona un po' più tormentata, non solo i rapporti con i genitori, due persone che sembrano molto fredde e anaffettive, non sono tra i più rosei ma non sembra avere neanche una grandissima vita sociale poverello, in compenso sembra avere un cervello niente male oltre molte risorse economiche.
E poi arrivano loro, e questi li conosco...mi fanno morire!!! Quando scrivi di loro mi sembra di vederli, sono assolutamente fedeli, come si muovono come parlano le facce che fanno, bravissima! Stavo ridendo già al riferimento della rivoluzione francese e la chiesa XD solo che i tuoi rispetto alla serie hanno l'upgrade, si amano *.*
Io già li shippavo da metà della serie, sono troppo perfetti insieme, nel loro caso è proprio vero che gli opposti si attraggono. Ed ecco che Crowley ha un idea brillante delle sue, eh certo chi glielo fa fare di faticare se si possono aggirare le regole, e Azi si fa sempre convincere! E i due prescelti indovino già chi saranno, mi aspetto di leggerne delle belle ;) tantissimi complimenti e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]