Il Ragazzo Che Non Dovrei Voler Amare
di Dan13la1995

03/07/20, ore 19:23

Lasciatelo dire, tu sei una manna dal cielo.
Non puoi capire, questa è ESATTAMENTE il tipo di storia che avevo voglia di leggere ma che, ultimamente, sembra essere inesistente su questo sito. O , se c'è, è scritta coi piedi. O altri dettagli che mi fanno storcere la bocca. O sono incomplete da 5 anni.
Insomma, non è una vita facile per me che voglio solo un po' di amore gay.
Beh, questo primo capitolo sappi che mi ha entusiasmata non poco.
Per ora posso commentare poco sulla trama, nonostante già ci mostri un intreccio bello complesso.
Ma andiamo con ordine.
La prima cosa che mi ha colpita, a colpo d'occhio, è lo stile. Estremamente maturo, fluido, si legge benissimo. Ogni dettaglio è ben piazzato, non ci sono descrizioni eccessivamente lunghe che annoiano il lettore, anzi. Una frase tira l'altra e il capitolo finisce prima di quanto ci si aspetti, nonostante sia bello lunghetto (e io odio i capitoli corti, altro punto a favore).
Si vede che c'è uno studio dietro, che pensi bene prima di scrivere qualcosa. Anche i dialoghi li ho trovati molto, molto realistici. I personaggi fanno trasparire la loro personalità direttamente dal modo in cui ci mostri il loro agire, ottimo lavoro!
Passiamo ai personaggi.
Liam mi piace. E' un ragazzo simpatico, non troppo nerd, poi mi piace il fatto che sia bisessuale, ci sono troppo pochi personaggi con questo orientamento nelle storie lgbt. Theo già mi piace. E' uno stronzo coi fiocchi e lo adoro già, secondo me alle elementari aveva una bella cotta per il nostro Liam e per questo ha letto quella lettera davanti a tutti… ma lo scoprirò solo leggendo u.u
Mi piace il fatto che non ce lo mostri come il solito tipo noioso apatico, il bad boy di turno che mi rompe le palle coi suoi atteggiamenti distanti e apatici. No, lui è stronzo. Adoro.
Altro dettaglio che ho apprezzato molto: intervallare il presente e il passato. I flashback sono ben studiati, non piazzati a caso, ma fanno parte della trama. Mi piacciono molto!
In generale questo primo capitolo mi ha già presa e sono super felice di vedere che la storia è quasi conclusa, così mi faccio una bella maratona yee
Scusa la recensione chilometrica, ma trovo ingiusto che tu ne abbia poche visto che la storia si mostra già da ora molto promettente. Sono molto curiosa di leggere il continuo, quindi ci vediamo presto!
Ciao ciao,
Anna