It's not our war
di choccorem

02/04/20, ore 17:28

Ciao Roby!
Ho appena finito di leggere questa raccolta di pensieri e mi piacciono molto! Flusso di coscienza ben realizzato e coinvolgente.
Vogliamo più fics!! (quando hai tempo lol)
Continua così ❤️

28/02/20, ore 19:43

Ed eccomi alla fine della raccolta con Remus, che tra l'altro è il mio Malandrino preferito e uno dei personaggi che adoro. Anche è molto complesso, ha varie sfaccettature da analizzare. Mi è piaciuto tantissimo questo pezzo: "che la luna fa meno male e a lei ti prego non fare male." Bellissimo. Capisce che la guerra sia molto peggio della tortura che è costretto a sopportare ogni mese con la sua maledizione e poi rivolge la preghiera perchè Tonks si salvi. Bellissima, bellissima, non ho altro da aggiungere, in due righe mi sono emozionata!
Ti faccio i complimenti per questa raccolta, è stato un piacere leggerla e rituffarmi nelle analisi dei personaggi, ora ti lascio che sicuramente non ne potrai più di me, complimenti!

28/02/20, ore 19:39

Ecco una drabble su un personaggio femminile. Bellissimo il legame e il titolo, ironia della sorte, che sia riallaccia sia al verde della Maledizione senza perdono che agli occhi di Lily ed Harry.
Toccante il pensiero di Lily che pensa al suo James morto, che deve proteggere suo figlio e poi... arriva il verde, ironicamente, crudelmente, un verde diverso, un verde di morte... commovente anche questa. Brava, mi sto ripetendo nel farti i complimenti ma è una bella raccolta!

28/02/20, ore 19:37

Le tue drabble con protagonisti i malandrini sono quelle che mi stanno toccando il cuore più di tutte. Sono commoventi, mi fanno riflettere. Questa di Sirius è straziante per tutti i ricordi che lui ha di James, che sembrano percorrerlo, tra le risate e tra lo strazio della morte. E niente, il ritmo è perfetto, è tutto studiato bene, al momento quelle di James e Sirius sono le mie preferite, le hai strutturate molto debole colpendo al cuore il lettore. Brava!

28/02/20, ore 19:34

Regulus, altro personaggio particolarissimo e da studiare profondamente.
Lui si pente per tutte le scelte sbagliate della sua vita e ha come obiettivo, col suo sacrificio finale, il riscatto, vuole perdonarsi, vuole riscattare tutti gli errori della sua vita con un sacrificio finale, ma è normale che ne abbia paura e che pensi per un istante di poter tornare indietro. La tentazione deve esserci, è perfettamente plausibile. Però sa che deve proseguire, nonostante il timore, sa che deve seguire il suo ideale. E non cede, non scappa. Va avanti per i suoi ideali.

28/02/20, ore 19:31

Man mano che vado avanti le tue drabble mi piacciono sempre di più. Anche questa di James è perfetta, così come l'anafora del suo "ho 21 anni". Ha 21 anni ed elenca tutto ciò a cui sta andando incontro, tanto, problemi immensi, in un climax continuo che mostra la gravità e il pericolo, e alla fine la consapevolezza che... beh, è triste, spezza il cuore la frase finale.
Davvero, e lo dico anche se non lo amo particolarmente. Sono belle drabble, toccanti, arrivano dritte al punto.

28/02/20, ore 19:29

Perfetta. Racchiude benissimo la personalità di Minus.
Forse lui ce lo ha avuto, nel corso degli anni, il rimorso per quanto fatto, ma la paura che tu esprimi è anche quella che spiega ancora meglio i suoi comportamenti. Bella anche la consapevolezza che lui alla fine può immaginare, può pensare che la guerra lo spazzerà via, e così sarà, e ha paura anche per questo. Un bel ritratto che ci fa riflettere ancor di più sul personaggio. Mi è piaciuta, essenziale e diretta.

28/02/20, ore 19:26

Interessante questo viaggio introspettivo nella tua raccolta e ottimo l'inizio con Severus. E' uno dei miei personaggi preferiti ed è anche un dalla psicologia molto complessa che però ha delle paure, che ha dovuto sopportare perdite, astio, solitudine nella vita e che ha abbastanza sangue freddo per fare il triplo gioco. Insomma, è un personaggio da amare. A maggior ragione per quello che fa uccidendo Silente, hai ripreso benissimo i suoi sentimenti, non poteva essere un automa dopo quanto fatto, doveva per forza essere esposto a rischi e paure, alla consapevolezza di essere odiato e di essere considerato il traditore. Le parole morte e traditore riecheggiano continuamente imprimendo un certo ritmo alla tua drabble, bella, continuo con le prossime =)

19/02/20, ore 17:52

Mi viene da piangere...
Spesso si dimentica quanto giovani fossero James e Lily quando sono morti, anche perché gli attori del film li fanno sembrare dei quarantenni...
ma comunque, tra queste prime tre che ho letto, questa di James mi ha spezzato...
Ho sempre amato i Malandrini, e la Jily è la mia OTP da sempre, ma davvero, erano solo dei ragazzi...