Il momento più duro è la notte
di cassiana

09/10/21, ore 16:02

Da grande fan di Star Trek, nello specifico Voyager (come da avatar), ammetto di non aver mai amato particolarmente la coppia Janeway/Chakotay, sebbene tra tutte quelle proposte all'interno delle sette stagioni della serie forse era quella più sensata (lontana da me la coppia Sette/Chakotay xD).

Alla fine, quella di Chakotay (nonostante abbia avuto anche lui i suoi momenti di interesse in altre donne) è una epopea solitaria: non sappiamo se, ritornati sulla Terra, abbia continuato la propria relazione con Sette o sia tornato sui propri passi e abbia riprovato a giocarsi le carte con Janeway.

La drabble che hai scritto è molto carina, intima, mi è piaciuta!

04/02/21, ore 00:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Cavoli, davvero cortissima questa tua storia, ne sono rimasta sorpresa, non me l'aspettavo.
In queste poche righe, però, hai saputo fare trasparire molto bene i sentimenti di Chakotay per Kathryn, il suo unico amore.
Mi spiace che si sia dato a un momento di debolezza con l'aliena, ma poi è tornato in sé e sui suoi passi e ha capito chi è il suo vero amore che ai potrà cambiare.
I suoi sentimenti erano, sono e saranno per sempre... solo per il suo comandante.
Le due parole che scrive sul diario sono davvero significative di tutto quello che prova nella sua testa e nel suo cuore, per lei. Altre parole non avrebbero reso così bene l'idea. Parole che comprendevano tutta la loro storia - non storia.
Io tifo sempre per loro due.
Alla prox e grazie per queste poche righe così ben scritte. Buona notte, ciao, Chiara.

07/07/20, ore 10:33

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Scelgo questa storia perchè, seppur molto breve, mi trasmette chiaramente i sentimenti del protagonista, Chakotay: non ho seguito il fandom da cui proviene, ma per certo ho percepito i sentimenti che volevano forse essere trasmessi in questa breve storia. I sentimenti che si scontrano con i doveri, con la " facciata " che magari si deve mostrare in pubblico, quella " maschera " che ostavola la nascita di un amore.

Non posso che farti i miei più sinceri complimenti! Spero ci rileggeremo presto!