Forgiving you is always been too easy
di bacinaru

30/04/20, ore 12:42

Cara Bacinaru!
Ho seguito con molto piacere questa serie TV e sono molto felice che tu ne abbia scritto. Maeve e Otis sono resi perfettamente: lei una romantica che non ammetterebbe mai di esserlo, severa, bellissima e anche decisamente più adulta della sua età e lui così adorabilmente lui, impacciato, incasinato, sincero, schiettamente romantico. Forse il termine romantico non è il più adatto per parlare di questa strana coppia che si mette in affari prima di essere legata da alcunché, però i fiori, san Valentino, questo bacio che è dolcissimo proprio perché dato a fior di labbra sono tutti elementi che la rendono terribilmente romantica. Maeve lo attendeva eppure non dice nulla, però nota tutti i dettagli di Otis, tutta la sua ansia da adolescente innamorato e non può fare a meno di perdonarlo – anzi, di concedergli il suo perdono: la particolarità della gentile concessione di Mauve però sta nel fatto che il suo far pace con Otis e con i suoi disastri sia qualcosa che nasce spontaneamente in lei e che non decide razionalmente.

Lo perdona d’istinto, prima che la ragione intervenga a suggerirglielo e questo denota una volta di più come vi sia tra loro qualcosa – poi in verità non ho ancora visto la seconda stagione e sto con la sola prima: diciamo che questa tua storia mi hai fatto venir voglia di aprire Netflix. Come dicevo anche prima li ho riconosciuti anche nello spazio limitato della flash grazie ai dialoghi molto ben resi, segno di come in poco tempo si possa dare una caratterizzazione ic dei personaggi. Maeve è spesso sboccata, scostante, imbronciata, dura (sappiamo anche che clima vive a scuola, dove abita e, più in generale, i suoi trascorsi) e l’hai resa benissimo con quel mix di cinismo e secchezza: tutto il contrario del verboso Otis (scompigliato, incasinato, adorabile). Anche in questo caso colpisci nel segno ^^!
Shilyss

17/02/20, ore 20:51

Stavo distrattamente girovagando in varie sezioni quando mi è apparsa davanti agli occhi questa FF e il mio primo pensiero è stato: "finalmente!".
Che dire di Sex Education? Ho iniziato la serie circa un mesetto fa (era già uscita la seconda stagione) senza troppe pretese, cercavo solo qualcosa da guardare in poco tempo prima di passare a serie più impegnative...
Ebbene, l'ho effettivamente guardata in pochissimo tempo, ma per un altro motivo: appena finito un episodio dovevo subito passare al successivo! Ho divorato tutti e 16 gli episodi nel giro di 2 giorni scarsi, la serie mi ha rapito totalmente e adesso è tra le mie preferite in assoluto, tanto che ormai quando leggo "Sex Education" da qualche parte, drizzo subito le antenne.
(Nota a margine: ti lascio immaginare la contentezza che mi ha suscitato l'annuncio di Netflix di qualche giorno fa che confermava la realizzazione di una terza stagione).
Ma basta parlare del modo in cui mi sono invaghito di questa serie e passiamo alla recensione vera e propria 😂
Trovo davvero strana quest'assenza di FF su Sex Education in EFP (che addirittura la porta ancora nella sezione "Serie TV - Altro") in quanto, essendo un teen drama, può dar vita potenzialmente a storie molto belle...la tua è breve ma molto immaginifica (mentre la si legge sembra quasi di vedere Otis e Maeve che si fissano sull'uscio della porta, come solo loro sanno fare, ed i gesti e i comportamenti di entrambi sono molto coerenti con quelli che abbiamo visto nella serie).
Se proprio devo fare un piccolo appunto, direi che il fatto che si parta da una situazione in cui i due protagonisti stanno già fidanzati fa leggermente calare il potenziale di cui ti parlavo prima: intendiamoci, anche a me piacerebbe vederli insieme (e per questo sono rimasto profondamente amareggiato dal finale con Isaac), ma credo allo stesso tempo che la potenza e la bellezza delle scene tra Otis e Maeve scaturisca in gran parte dal loro rincorrersi senza mai acchiapparsi, dal loro essere sempre ad un passo dalla dichiarazione decisiva quando arriva qualcosa o qualcuno a frenare tutto.
Magari è solo una mia opinione, ma è un po' come se, per pensare a quanto saremmo felici di vederli assieme, non realizzassimo quanto siano già fantastici in questa sorta di limbo in cui si trovano attualmente.
Detto ciò, metto le mani avanti: ognuno scrive quel che vuole e la drabble è comunque godibilissima.
La aggiungo subito alle preferite, se non altro perché ho trovato finalmente qualcosa su Sex Education 😁