Love is Hell
di Angel TR

13/10/20, ore 08:18

Buongiorno!
Cosa si potrebbe commentare dell'indice? Non molto, forse, ma volevo comunque "presentarmi".
Mi sono ri-appassionata a Tekken recentemente e subito ho voluto cominciare la ricerca delle fan fiction e, ovviamente, mi sono imbattuta in questa raccolta!
Molto bella l'idea di rendere la prima "pagina" l'elenco di ciņ che andrņ a leggere - molto lentamente, perdonami ma sono super impegnata - e sicuramente metterņ in loop le canzoni adatte per ogni capitolo della raccolta!
Che dire: Jin e Hwoarang... <3

04/10/20, ore 22:04

Prima recensione premio per il traguardo di 50 parole intraducibili

Ciao, perdona l’immenso ritardo ma sono stata molto impegnata con lo studio e con il lavoro. Innanzitutto grazie per aver usato ben 50 parole della mia challenge <3
Ho letto la raccolta tutta d’un fiato e sono rimasta come sempre colpita dalla tua capacità di rendere le scene vive attraverso le parole. In particolare adoro il modo in cui usi il corsivo e selezioni alcuni termini anziché altri. Molto interessante l’idea di suddividere la raccolta in cerchi. Ogni capitolo trasmette la malinconia ma anche la passione propria della relazione sofferta tra questi due personaggi, si vede che li adori! Per quel che ne so, mi sembrano sempre molto ben caratterizzati.
Complimenti, a prestissimo!

Soly Dea

11/03/20, ore 13:18

Ciao, Angel~! ^^
So che non avrebbe molto senso commentare l'indice, ma lo faccio come apprezzamento verso la tua raccolta. /**/
Per cominciare, ho avuto alte aspettative ancora prima di cominciare la lettura perché: JinHwoa, la vita. Ormai non so più come dirtelo ma tu mi hai fatto cadere dentro un abisso di follia amorosa per loro, tu me li hai fatti amare e attraverso mille peripezie hai saputo regalarmi una miriade di emozioni diverse. Ora tutto ciò che manca sono momenti felici e una gioia nella vita. (Y_Y)
E come hai consigliato tu nelle note, mi sono ascoltata le canzoni durante la lettura, asdfghjkl.
Già che ci sono, ti faccio anche i complimenti per come hai organizzato la raccolta, il filo conduttore che hai sfruttato, unico e geniale!
Alla prossima~♥

11/03/20, ore 12:59

No, vabbé, ma la dolcezza di questo momento!? E Hwoarang con la sua innocenza e determinazione, è così tenero nel volerlo confortare e stare al suo fianco sempre e comunque.
E poi i baci~♥ Ahhh, volo in paradiso, era l'ora!
E adoro come Jin dia corda alle cavolate dell'altro, che non ce la può fare mai a dire una cosa seria. È sempre il solito e lo amo per questo~
...
Eh però non è giusto!! Eddai!! Non mi concedi nemmeno il tempo di mezza gioia che subito si passa alla tragedia, perché?
Peeeerché!?!?
Piango una cascata di lacrime, sono triste, sniff.
Come ho già chiesto e implorato: al prossimo giro escilo il lieto fine. /;_;\
In tutto ciò, ci tengo a dire che hai mantenuto alto il realismo e la credibilità sia dei personaggi che delle conseguenze, ahimè.

09/03/20, ore 21:57

Eccalà, il colpo di grazia. (T_T)
Nonostante la brevità, hai delineato alla perfezione la crudeltà e la freddezza del demone, e ancor meglio permea l'orrore, lo sconforto di Hwoa nel realizzare ciò che ha davanti.
E io piango perché pare veramente non esserci alcuna speranza, una volta che GD prende il sopravvento è la fine... ma non può essere così!
Dai, prima o poi esci un bello scontro decisivo Hwoarang vs Devil Jin, rigorosamente con lieto fine. Lo pretendo e te lo impongo! (u_u)
Manca l'ultimo capitolo: incrocio le dita per una briciola di gioia.

08/03/20, ore 18:21

Ahyeeee!! Ma qui si festeggia finalmente~!!
È tutto così sbagliato e perverso, però quando penso a quanta amara verità ci sia nella frase “Kazama non gli avrebbe dato ciò che desiderava…” allora ti fai andare bene anche il Gene Devil, mahahah.
Che devo dire? Io non posso lamentarmi, questo dovrebbe essere un momento critico perché il demone è libero e ha pieno controllo di Jin, ma io scalpito dalla gioia perché Hwoa riesce a concludere! (YoY)
Sono pessima, lo so, AHAHAH.
In tutto ciò, si percepisce la conflittualità che prova Hwoa, si è messo proprio in una situazione di cacca, ma tanto GD non lo fa fuori, come potrebbe, si diverte troppo con lui, vero? Vero!?

Che poi, immaginiamoci quando Jin – non si sa come – si riprende dopo tutto il bordello...
«Che succede?» (Cittissima \o\)
Ahahahah, non ho potuto trattenermi dopo aver visto la citazione del “saggio”! Adovo~♥

05/03/20, ore 14:51

Me l'hai fatta! Quando ho iniziato la lettura ho trovato curiosa la scelta della seconda persona, particolare da parte tua perché non ricordo di avertela mai vista usare – anche se non escludo miei vuoti di memoria, ahah.
Tuttavia quando viene rivelato di chi è la voce narrante, seriamente, ci sono rimasta. Quanto è figo il Gene Devil!? E c'ha pure ragione lui! L'ambiguità di Jin, la sua ritrosia, lo pongono in queste situazioni di cacca. Fra l'altro, io sono pronta a scommettere che GD sia anche un gran seduttore, uno che sa come parlare e come muoversi, non so se ci intendiamo~ Un assaggino delle sue doti da edonista già le ha date in passato, sia mai che torni alla carica di nuovo in futuro... *Ci spera tantissimo*

Comunque, posso dire che inizialmente mi sono sentita a dir poco infastidita dai sabotaggi minatori di Ling. Per una volta che i due piccioncini si godono la vita, è possibile avere un briciolo di pace? No, okay. Però devo dire che siamo passati in pochissimo al delirio, Hwoa e Xiaoyu mi hanno fatto scompisciare. Letteralmente è l'immagine di chi si litiga un peluche o un oggetto.
E Jin che fa? L'arbitro neutrale, ovviamente. Ma io resisto e attendo con trepidazione e speranza negli occhi il giorno in cui Jin annuncerà la sua scelta, della serie: qui c'è bisogno di un trono, i corteggiatori / contendenti già li abbiamo, ahahahah!

04/03/20, ore 16:21

Rieccoci con la nostra dose giornaliera di Jin, Hwoa e angst liscio e puro. (;_;)
Io starei ore ad ascoltare il coreano inveire contro a Jin perché la sua creatività negli insulti è sprecata, dovrebbe fare il cabarettista o il comico satirico. (^a^)
Questo viaggio dentro ai pensieri di Jin finalmente mi permette di scoprirlo, comprenderlo meglio. Ha un animo da martire, come lo definirebbe Hwoa, disposto a inimicarsi l'altro pur di tenerlo al sicuro, ma trovo che così facendo sottovaluti le capacità della nostra amata testa calda. E sono sicura che ciò farebbe rodere il sedere a Hwoa ancor di più! Lui che ci tiene e si fa le paranoie per venir considerato allo stesso livello di Jin.
Però quando il giapponese pensa “Stupido, dolce ragazzino”, cioè! Parto, volo, gongolo. /o/

Ma quanto è sarcastico il Devil Jin!? Ha più umorismo di Jin, com'è possibile? Ahahahah!
Comunque essere spettatori dei pensieri di Jin è una tragedia, questo ragazzo ha bisogno di gioia, di felicità, di qualsiasi cosa fuorché restarsene su un molo ad autocommiserarsi.
Ecco perché penso e sostengo fermamente che Hwoa sia perfetto per lui, l'altra parte complementare della mela. Che poi, Jin non è che le abbia provate proprio tutte per sconfiggere il Gene Devil, mai sentito parlare del potere dell'ammòre? Solitamente funziona! \o/

03/03/20, ore 13:04

Lili idolooooh!! Cioè, ci voleva lei per smuovere le acque, a fare il cupido della situazione!
E questa volta c'è stato il riferimento inverso, rispetto alla storia precedente, alla citazione.
Se vogliamo parlare di Lili, donna pazza è un diminutivo a dir poco. Lei è la follia elevata all'ennesima potenza! Ma poi adoro come Hwoa abbia cominciato la frase e Jin l'abbia finita! /*o*\

Giuro che sono andata in tilt quando lui è apparso alle sue spalle, con un bel ghigno furbetto stampato in faccia!! No, vabbé, l'esaltazione pura.
Allora sai che ti dico? Se c'è bisogno di Lili per regalare un briciolo di gioia a questi disgraziati, allora voglio Lili terza incomoda fissa nella loro vita!
Ti prego, oh divina Lili, prendi tu le redini e guida questi rimbamboni nella giusta direzione, sulla via dell'ammòre~ AHAHAHAH, chiedo scudo, però sono disperata, si nota?
Tu però sei perfida, concludere così sul più bello. (;_;)
E la notte focosa dov'è!? Non ho pagato il biglietto (quale biglietto? lol) per veder calare il sipario quando le cose finalmente s'infiammano! Daje, la uscirai la continuazione? Aggiungo degli spiccini di mancia, plz. /o\
Comunque questa è la conferma che tu mi vuoi morta, asdfghjkl.

02/03/20, ore 15:37

No, okay, già adoro come si è aperta la storia. /**/
Ahahahah, ma—ma proprio Xiaoyu doveva dire quella frase!? A Hwoa ci sta benissimo, però ho sorriso quando ho letto perché non me lo aspettavo!
Povero il mio cucciolo Hwoa, è vero che è uno stupidotto, ma non c'è bisogno di sbattergli così in faccia la verità, ci vuole tatto. (^a^)
Mi verrebbe da fare un bel facepalm: l'istinto di Hwoa è più sveglio del suo cervellino bacato, che ancora si fa le paranoie sui sentimenti che prova per Jin. Il loro rapporto è sempre stato contorto – da whuddafuc? – e ogni volta ci sto malissimo per Hwoa, per come si tormenti sempre l'anima per l'altro.
Io giuro che Jin è da prendere per le spalle e scossarlo finché le rotelline in testa non si rimettono in moto, ahahahah!!

È incredibile come tu abbia saputo valorizzare il senso della citazione al cento per cento. In particolare hai enfatizzato l'aspetto sulla stupidità degli uomini e l'hai rappresentato, giustificato tramite il racconto. Bravissima, non c'è che dire!
E devo aggiungere che la questione dei capelli di Hwoa è totalmente nuova per me, non fosse stato per te manco lo sapevo! /o\
Sono andata a cercarmi fotine e mi fa straaano, però non è inguardabile, credo che sia solo questione di abituarsi. Vabbé, e poi sono incappata in una schermata di Hwoa vs Jin e – perdindirindina! – quanto è figo Jin!?!? Piango...
Ma—ahahah, be’, con tutte le sclerate isteriche da ragazza mestruata, non mi stupirebbe affatto che la ragione dietro al cambio di look sia proprio da ricercarsi in una voglia di cambiamento. Dopotutto, Hwoa se ne frega degli stereotipi. (u_u)... E dopo questa, a quando una storia ispirata dal testo di “Me ne frego”? Ahahah, ci starebbe troppo~!

01/03/20, ore 14:02

AAHH! Che atmosfera da brividi. (T_T)
Già dalle prime righe è palpabile la sensazione di fatalità, ineluttabilità. Il loro non aver diritto nemmeno a parlare enfatizza ancor di più il senso di impotenza, come se non restasse altro che seguire gli ordini del traghettatore, impassibili come marionette.
Il tuo stile qui rende abilmente i toni cupi; Hwoa e Jin si percepiscono lontani, proprio come se di loro rimanesse solo un'eco flebile. La consapevolezza che, trovandosi lì, loro devono essere morti mi ha intristito tantissimo. (;_;)
Se questa prima flash è un assaggio di ciò che sarà la raccolta, si preannuncia un girone infernale per il mio cuoricino – sigh.
A presto, baci~♥

29/02/20, ore 13:35

Angel dovrebbero darti una medaglia per come riesci a tenere vivo questo fandom. <3 E onestamente non so come tu faccia a trovare tutta questa ispirazione per riuscire a scrivere con questa costanza. Ti invidio sai?
Comunque, mi ha proprio incuriosito questa storia a tema gironi danteschi. Ho un debole per queste contaminazioni diciamo "auliche".
Noto che ultimamente ti sei fatta conquistare da questa ship! Qui forse non è mai stata troppo popolare, ma ricordo che su quell'altro grande sito di fanfiction italiano (lmao non nominiamo la concorrenza) era mooolto popolare. In realtà la primissima fanfiction che lessi, ci incappai per caso nei lontani anni 2000, fu proprio una storia di Tekken JinxHwoarang di quel sito e all'epoca, che non avevo ancora idea di che cosa fosse una fanfiction, mi confuse tantissimo. Però mi fece comunque scoprire questo mondo, quindi in un certo senso sento di dovere molto a questa ship! XD
Comunque, parlando del tuo lavoro: ho molto apprezzato questa raccolta, ho ascoltato di volta in volta le canzoni come suggerito e trovo che si intonino molto bene all'atmosfera di ogni capitolo. Il mio capitolo preferito credo sia quello del girone degli iracondi! Azzeccatissimo il paragone con le guerre tra shipper che, oserei dire, sono spesso la rovina di molti fandom XD Ho apprezzato anche i più riflessivi, come quello degli avari, con Jin a metà tra il senso di responsabilità che lo costringe ad allontanarsi da Hwoarang, e dall'altra la voglia di vivere, la realizzazione di ciò che non potrà avere mai. E come si abbandona per un momento alla disperazione. Povero! Molto interessante anche il girone degli eretici! Un'interpretazione dell'"eresia", adorazione di un demone, che direi ci sta tutta in questo contesto! XD
Ma poi... Marilyn Manson!! Muoio!
E la citazione di Morgan... ti adoro!!
Un abbraccione!