Rebirth of a dream
di Zappa

15/11/20, ore 21:03

Ciao Zappa!
Penso che questa tua ultima storia sia la mia preferita in assoluto, sia perchè hai descritto benissimo la bellezza della Terra vista dallo spazio nei suoi minimi particolari, sia perchè è davvero romantica. Il finale in cui Vegeta paragona il colore dell'aurora boreale agli occhi di Bulma e immagina che lei lo stia aspettando, pensando a lui mentre guardano lo stesso cielo è veramente dolce e romantico. Il tutto si conclude con Vegeta che paragona il Sole a Bulma, quest'ultima è addirittura più splendente. Da questa ultima storia capiamo quanto il Principe sia legato a lei, quanto sia saldo e profondo il legame che li unisce.
Davvero bellissima,
Vale

25/03/20, ore 00:15

con un vergognosissimo ritardo di un mese ma arrivo anche io sono da prendere a pedate lo so, perdonami tesorina mia se puoi! 🧎‍♀️🙈🙈🙏🙏

questo breve ma intenso pezzo sa di quiete e bellezza, sa di solitudine, di malinconia ma al contempo anche di serenità; sa di tempesta fuori ma calma dentro, sa dell'imponenza dello spettacolo che si può guardare (per noi impossibile se non da immagini carpite da altri, ma per lii nient'affatto implausibile) e di chi, in un passato non troppo distante, non riusciva ad apprezzare la fortuna di poterlo gustare mentre ora sì.
emozioni forse tante e contrastanti, lo ammetto ma piacevolmente armoniche tra loro.
Sì, dev'essere bello potersene andare anche solo per poco a scorrazzare per il cielo, arrivare lì, in quel limite dell'atmosfera ai confini tra vita e morte, poter rimirare un paesaggio come quello nel suo immenso affascinante silenzio, gustarlo in pace e poi tufarsi nelle nuvole e tornare da chi tiene a te.
affascinante pezzo cara, complimenti e alla prossima, spero presto
abbraccione
Nala

05/03/20, ore 13:00

Ciao Zappa!
Ci vuole calma e pazienza, ma arrivo anch'io... ^^

Che dire? Un altro racconto che prima di tutto colpisce per la sua accuratezza e ricercatezza, quindi i miei complimenti sono doverosi. Riesci a recuperare termini e incastrarli tra loro in un modo che ogni volta mi sorprende, soprattutto se legati a bellezze naturali e lo spazio è davvero un ambiente che mi affascina tantissimo.
Rispetto alla raccolta che si contrappone a questa, lo si vede proprio dallo stile che usi ciò che vuoi trasmettere, una sorta di riappacificazione e serenità del principe Vegeta che osserva l'Universo sotto una prospettiva completamente diversa. Si legge che una volta sognava di stelle e pianeti come posti lontani, mondi inesplorati da conoscere e, viste le abitudini sayan, da conquistare, e non solo come attitudine di vita, ma stelle e pianeti lontani rappresentavano anche il suo sogno di libertà personale (dal servizio per Freezer probabilmente).
Ora invece osserva tutto il panorama in modo più pacifico, ecco, ne contempla l'obiettiva bellezza, tanto che ha voglia di volare così in alto per ammirarla trasformato da super sayan, ma non sente più il desiderio di visitare/andare verso quelle stelle e quei pianeti come incalzava il suo precedente spirito ramino; ora desidera altro: dopo essersi concesso una vista pazzesca sull'universo, desidera tornare sulla Terra, a casa sua... dalla sua Bulma.
Ed è un desiderio quello che sente, non un ripiego o un'imposizione. Il suo spirito ha trovato il giusto equilibrio (e felicità).

Un bacione
🤗
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 01:04 pm)

27/02/20, ore 19:32

É bello ritrovarti, di quando in quando.
Questa tua storia mi ha fatto venire in mente un'idea a cui non avevo mai pensato...
Vegeta é diventato ssj da solo, sperso nell'universo. Per rabbia, forza di volontà, botta di culo, non ha importanza. Il mio pensiero é stato: ma che soddisfazione si ha nel raggiungere un obiettivo ambito se poi non si può condividere con nessuno?
Ed ecco che si mette a guardare la Terra e pensa a Bulma, forse che con lei questa enorme soddisfazione potrebbe anche pensare di condividerla?
🤔
Alla prox!
Ssjd

23/02/20, ore 02:11

Miao👋 ehm ehm, ciao👋
Questa volta hai spedito il principone nello spazio😋 a proposito, per un attimo/momento ho seriamente temuto che lo avresti sparato dritto dritto nel Sole come hanno fatto con Baby in Dragonball GT😱
poco dopo
Trascina con sé le bellissime aurore, facendo sgorgare di romantici pensieri le coscienze, spesso assopite, dei terresti. (cit)
Ocio, zappyna, qualcuno - non essendosi portato dietro il pranzo al sacco - ti ha mangiato la R di TERRESTRI -.- alludo a Vegeta, neh...
Se non ho capito male, Vegeta - in questo capitolo - ha come ritagliato dello spazio per pensare, ed è persino riuscito ad ammirare lo spettacolo delle aurore boreali😍 a proposito-
Il principe si rilassa a sentire l’eco del silenzio soffiare tra le nebbie esili della termosferai, l’aria rarefatta di immobile bellezza, mischiata allo sfavillio costante delle polveri che, prima ancora di trasformarsi in abbagli di luce, gli passano accanto. (cit)
Vegeta: -va' che si dice TERMOSFERA, piccola😇 perciò vedi di eliminare quella I imbucata, annamo😇
ops
Non so come spiegarlo, zappa...
Ho trovato questa storia tra il delicato ed il tranquillo😍 ed è inutile dire come mi è piaciuta assai😍 mi è piaciuta over9000😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon