Shake it out
di cescapadfoot

05/06/20, ore 19:02

Quasi quasi mi mettevo a piangere. Giuro che ho trattenuto le lacrime alla fine. Adoro questa coppia. Per me Astoria è perfetta per Draco ( tanti pensano ad Hermione ma a me non piace troppo come coppia). Lei è la parte pacifica ci lui; la parte buona, quella che dà sollievo ed affetto. In questa storia hai dato la perfetta idea che anche io avevo di questa coppia: lui corroso dal passato; colpevole, negativo, distrutto dalle sue scelte ed arreso ad una vita miserabile. Lei il suo angelo salvatore; colei che può farlo risorgere come una fenice. Ho sempre saputo che Draco non fosse realmente cattivo; ma incattivito dalle sue esperienze, dai pregiudizi che gli avevano insegnato, incuneato nella mente. E serviva proprio una persona pura e buona per aiutarlo a rivedere la luce. Forse per questo che poi Scorpius è venuto così caruccio nell’immaginario comune.
Comunque, sproloqui a parte, questa oneshot è stata bellissima e infinitamente romantica nonostante le scene di sesso. Spesso si tende a volgarizzare il tutto; invece tu sei stata giustamente descrittiva ma con quel tocco di romanticismo che ha reso tutto perfetto.
Grazie per questa storia.

23/02/20, ore 20:11

Questa è forse l'unica delle coppie canon che mi piace sempre, davvero. Ma tu gli hai reso giustizia in un modo sublime.
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che Astoria ha deciso, da sola - indipendente, davvero per amore, contro tutti i pregiudizi - di sposare Malfoy.
E la scena erotica... Beh, davvero niente male. Bellissima la contrapposizione tra la prima volta in cui hanno fatto sesso e quella in cui, invece, hanno fatto l'amore. Brividi.
Davvero complimenti!
Alla prossima
Morgana

23/02/20, ore 18:20

Ciao! Aspetto erotico a parte (che risulta ben descritto), quel che mi è piaciuto maggiormente è la caratterizzazione dei personaggi. Anche io ho sempre avuto l'idea che Draco si fosse pentito delle sue scelte già durante la II guerra magica. Con tutto il trascorso che ha avuto, ci credo che abbia anche in futuro incubi e rimorsi sul suo passato, seppur breve, da mangiamorte.
Mi è piaciuta veramente molto, complimenti.