Il Distruttore
di Enchalott

20/03/21, ore 11:23

Allora, prima di tutto: ma a che parametri deleteri si attiene Narsas quando tira con l'arco? E il bello è che funzionano! Quando non è moribondo, si intende.
Certo che senza Adara Anthos non muove proprio un dito. Ma che gliene viene in tasca a trattare a quel modo la sua gente? Che poi bella cosa il fatto che non avesse un piano per simili emergenze, proprio non vale un ciufolo come sovrano.
Intanto Ide è decisamente comica, ma anche una che tiene la testa ben piantata sulle spalle. Una folata di freschezza in questo mucchio di gente che, anche se a ragione, è demoralizzata o malinconica la maggior parte del tempo.
Adara è una sovrana migliore di Anthos, parte due. C'e un'alleanza tra i regni? E sfruttiamola per salvare le persone. Tra l'altro, noto un certo sotterfugio nei confronti di Anthos. Ben gli sta, anche se temo ci saranno conseguenze.
Complimenti per un altro bel capitolo!

21/06/20, ore 17:58

Ciao carissima^^
Narsas è sempre fonte di grandi preoccupazioni, la sua situazione, il suo forte senso del dovere e la sua testardaggine lo pongono sempre in situazioni pericolose. E' davvero triste pensare che il suo tempo stia per scadere, ma sono certa che non si arrenderà prima del tempo, essendo determinato a rispettare la sua promessa e avendo un conto in sospeso con il Traditore.
Per fortuna è riuscito a riprendersi anche questa volta, grazie all'intervento di Ide (un personaggio che aiuta molto a sdrammatizzare).
Anthos è disposto ad assecondare la moglie nelle decisioni riguardanti il regno, per il popolo del Nord la nuova regina è l'unica speranza.
Così Dare Yoon riceve un incarico importante, ovvero aiutare il suo comandante e fuggire con lui. Pur non volendo abbandonare Adara il soldato accetta la missione, consapevole di dover svolgere il suo dovere.
A quanto pare presto ritroveremo Tsambika, sarà cambiata dopo questi tragici eventi?
Complimenti, la storia è sempre interessante e coinvolgente.
Alla prossima! :)

24/03/20, ore 20:56

Che soddisfazione vedere Anthos che asseconda Adara! Il sovrano si sta sciogliendo un po' alla volta, è palese.
Adara rappresenta veramente la salvezza del popolo del Nord, la sua determinazione potrebbe salvare tantissime persone.
Il tempo di Narsas sta per scadere, ma per fortuna questa volta è intervenuta Ide ad aiutarlo. Io ADORO quella donna, è adorabilmente schietta e spontanea e riesce a comandare a bacchetta addirittura Dare Yoon.
Ora aspetto il ritorno in scena di Tsambika!
Apprezzo molto il modo il cui inserisci qua e là dialoghi che alleggeriscono i momenti più cupi della storia, riesci sempre a strapparmi un sorriso.
Un bacio e a presto!

P.s. Comunque sì, tutto bene, spero anche per te. "Anthos" è un'ottima distrazione, mi coinvolge moltissimo e mi permette di passare un po' di tempo in un mondo intrigante con personaggi meravigliosi!

26/02/20, ore 08:13

Ciao!^^
gente massiccia a gogo...
mi sa che la resa dei conti sta arrivando. Del resto, una serie di faccende che erano rimaste a metà stanno lentamente giungendo a compimento: il marchio di Narsas, la pioggia, Tsambika e tutto quanto. Chissà se la malefica piratessa sarà di qualche utilità?
Come sempre Adara rimbecca il marito e lui si fa rimbeccare. Se la resa dei conti non arriva presto, mi sa che Anthos si trasformerà in un rancoroso eunuco...^^
Cavolate a parte, hai dato al capitolo un tono particolarmente cupo, da fine incombente, accentuato dalla pioggia che scroscia ininterrotta.
Si colgono bene l'ansia e la disperazione incombente, che i nostri eroi cercano di combattere con ogni mezzo.
Bravissima come sempre, alla prossima!