Just Dance
di Indaco_

18/06/20, ore 11:59

Buongiorno, carissima!
Come stai? :D (no, non sono sparita nel nulla, giuro >.<)
Innanzitutto, perdonami se non mi sono fatta sentire per così tanto tempo: tra la fine della scuola, tra che mi sono presa del tempo per fare delle cose che ho rimandato troppe volte per cause di forza maggiore, non sono riuscita a passare dalla tua bellissima ff.
Davvero, ti chiedo infinitamente scusa! Spero tu possa perdonarmi. >.<

Comunque... riguardo alla storia, i capitoli sono scritti benissimo ancora una volta – e credimi, quando ti dico che il tuo stile è diventato qualcosa di meraviglioso. *-*
Complimenti vivissimi, sei sempre più brava! Chissà come fai, ahaha! ^-^
La trama si infittisce sempre di più e... oh, finalmente stiamo arrivando al nocciolo della questione! O.o
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei capitoli successivi... soprattutto nel finale! Appena posso corro a leggere il resto, promesso! ;)

Ti lascio, anche questa volta, alcuni piccoli errori che ho riscontrato dal capitolo 35 fino a qui:

[35]
1) spostava palloni e inalzava ---> innalzava;

2) Justin saltò a terra con agilità, tenendo ben stretta la mano dell’adulto si guardò attorno con curiosità. ----> Justin saltò a terra con agilità, e tenendo ben stretta la mano dell’adulto si guardò attorno con curiosità.
Oppure:
"Justin saltò a terra con agilità, tenendo ben stretta la mano dell’adulto, e si guardò attorno con curiosità."

3) ed annuì e mollando l’ancora, guizzò ad ispezionare i tavolini. ----> ed annuì e, mollando l’ancora, guizzò ad ispezionare i tavolini. / ed annuì, e mollando l’ancora guizzò ad ispezionare i tavolini.

4) tra le braccia e lo strinse a sé ---> manca il punto finale (.).

[36]
1) preoccupata, o forse era paura? ---> preoccupata. O forse era paura?

2) che si incazzerà giustamente ---> che si incazzerà, giustamente;

3) una risata acuta e il parlottare continuo di qualcuno, fecero lentamente tornare vigile la ragazza, la quale aveva ---> una risata acuta e il parlottare continuo di qualcuno fecero lentamente tornare vigile la ragazza, la quale aveva [...].

4) Rendendosi conto che quelli che si stavano avvicinando, altri non erano che i copioni blu, si rizzò ----> Rendendosi conto che quelli che si stavano avvicinando altri non erano che i copioni blu, si rizzò [...].

5) Il riccio in questione stava squadrando la riccia, quel saluto così strano l’aveva colpito a fondo. Troppo acuto per poter essere realistico, forse stava male nuovamente e tentava di nasconderlo? ----> Il riccio in questione stava squadrando la riccia. Quel saluto così strano l’aveva colpito a fondo: era infatti stato troppo acuto per poter essere realistico. Stava forse nuovamente male e tentava di nasconderlo?
Questa frase, secondo me, dovresti cambiarla in questo modo perché suonerebbe meglio – ma comunque è un parere personale, quindi a te la scelta, carissima. ^^

6) Nessuno dei due lo stava seguendo in realtà, erano entrambi persi più o meno negli stessi pensieri, la voce della conduttrice non arrivava nemmeno alle loro orecchie, sembrava più un fastidioso ronzio necessario solamente ad occupare il silenzio che altrimenti avrebbe regnato sovrano. ---> Nessuno dei due lo stava seguendo, in realtà: erano entrambi persi più o meno negli stessi pensieri, e la voce della conduttrice non arrivava nemmeno alle loro orecchie; sembrava più un fastidioso ronzio, necessario solamente ad occupare il silenzio che altrimenti avrebbe regnato sovrano.

7) accarezzandole la guancia in modo affettuoso ---> hai dimenticato il punto finale. ^^

[37]
1) Silver e Blaze si guardarono preoccupati: comprendevano benissimo l’intera situazione conoscendo persino i dettagli di quella realtà disastrosa. Occhiata che non sfuggì al riccio blu oramai esaurito da quella situazione di merda. ---> Silver e Blaze si guardarono preoccupati: comprendevano benissimo l’intera situazione, conoscendo persino i dettagli di quella realtà disastrosa – occhiata che non sfuggì al riccio blu, oramai esaurito da quella situazione di merda.

2) mal sopportava la poca grazie ---> grazia

3) Per il bene di me, Justin, Amy stessa! ---> Per il bene di me, Justin ed Amy stessa!

4) Silver rollò gli occhi, figuriamoci se ---> Silver rollò gli occhi: figuriamoci se [...].

5) il blu sorriso forzato ---> il blu sorrise forzato (manca anche il punto).

6) non resistette e afferrato il piccolo, se lo caricò ---> non resistette e, afferrato il piccolo, se lo caricò

7) Dov’è tua madre? ---> non sarebbe più carino dire ad un bambino “Dov'è la mamma?” ?

8) La luce abbagliante lo rendevano quasi azzurro ---> La luce abbagliante lo rendeva quasi azzurro

9) a quelle parole e nonostante il caldo afoso, uno strato ---> a quelle parole, e nonostante il caldo afoso uno strato/ a quelle parole e, nonostante il caldo afoso, uno strato

10) andata la --> là

11) domandò lui sicurissimo ---> domandò lui, sicurissimo [...].

Come al solito, ti dico di non allarmarti, davvero. ^^
Sono soltanto sviste, niente a cui non si possa rimediare... e la ff resta comunque bellissima! *-*
Bene, detto questo, ci vediamo al più presto, cara Martina, ed ancora complimenti per tutto! ^^
Un abbraccio, Lily :3

29/02/20, ore 09:07

Ohhh, finalmente ci stiamo per arrivare.
E svegliati Sonic,
ormai con questa confessione dovresti aver compreso qualcosa no? (ma che lo dico a fare? Quello probabilmente ha una noce al posto del cervello xd).
Scherzi a parte,
spero che la prenda bene la situazione.
Lo ammetto,
sto fremendo dal vedere come continua.
Non ho molto da dire,
se non come al solito che è bellissimo il tuo stile di narrazione.
Ammetto che nella parte dove c'è Blaze,
qualche risata mi è sfuggita su certe frasi.
Ci si vede prestissimissimo (spero).
Con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Chissà come la prenderà Justin a sapere che Sonic è suo padre? Secondo me sarà super felice.

26/02/20, ore 22:21

E andiamo!!! Finalmente direi!
Certo, non l'ha proprio detto, ma penso che Sonic, volente o no, abbia capito di cosa si parla!!
Amy ha trovato finalmente il coraggio, ora bisogna vedere Sonic come la prenderà, ho già idea che sia un pochino sconvolto, giusto un po' eh.
Adoro Blaze, lei sì che sa usare le parole giuste, mentre Silver pensavo che sarebbe andato nel panico, sai com'è, conoscendolo, invece ha retto bene XD
Sono strafelice che sia arrivato prima questo capitolo, però adesso mi hai davvero lasciato con l'ansia addosso, spero di riuscire a reggere fino alla tua prossima pubblicazione.
Aspetto con ansia (davvero molta ansia) il prossimo capitolo, che sono sicura sarà molto carico!

Stella