Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

25/08/21, ore 22:53

Prima di cominciare, mi è venuta in mente la teoria più contorta, impossibile e strampalata dell’intero universo, e siccome non ho più una dignità, ho deciso di condividerla, perché dopo tutti questi capitoli ormai hai capito come sono e non posso più fingere di essere una persona normale con teorie normali.
Allora… ho ragionato sull’ultimo caso a mente fredda, e sebbene io sia convinta che questa teoria sia la più inverosimile dell’universo, hear me out!
Okay… innanzitutto volevo dire che sono ancora estremamente confusa circa lo svolgersi dell’ultimo caso, okay? Troppo veloce, troppo strano, e il comportamento di Zetsu, anche detto “mastermind” (arriverò al motivo delle virgolette) è stato troppo troppo strano.
Soprattutto l’essersi rivelato così randomicamente come mastermind. Questa cosa non mi va giù. So che ha il controllo di tutto, fa il Monokuma, e probabilmente sono stupida a non arrendermi al fatto che sia sgamato, ma perché farsi sgamare così?! Uno si aspetterebbe di meglio dal mastermind, giusto? E parlo da una che lo vedeva benissimo come mastermind, quindi dovrei essere felice che la mia teoria si sia rivelata giusta.
Quindi, mettiamo conto che non sia lui il mastermind… magari è un suo complice.
E perché rivelarsi?
Perché accusare Nashi?
Perché arrivare a tanto e avere tantissima fretta per condannare Nashi, quando mancano ben sei giorni al limite finale?
Ecco, questa cosa non riuscivo a capirla.
E poi ho pensato… e se avesse fatto tutto per salvare Nashi? Tipo, fingere l’esecuzione approfittando di avere il potere tm nelle sue mani e pertanto riuscire in qualche modo a salvargli la vita?
Lo so che è una cavolata, okay, lo so, ma ormai ho deciso che metterò in queste recensioni ogni teoria perché non si sa mai quando puoi dire una cosa giusta nel mezzo di un enorme ciarpame di stupidate.
In realtà non avrei condiviso questa stupida teoria se non mi fosse venuto in mente il “””””colpo di genio”””””” (tra molte virgolette perché è un colpo di idiota e non di genio ma shhh).
Perché tutta questa fretta? Perché se Zetsu non è il vero mastermind ma solo un alleato, allora magari ha poco tempo per agire e doveva farlo in questa precisa finestra di tempo in cui aveva il pieno e totale controllo della situazione.
Cosa rende questo lasso di tempo diverso dagli altri?
Zayasu!
L’avevo tolto dalla lista dei sospetti perché è rimasto folgorato ed ero convinta che avrebbe recuperato i ricordi e avrebbe rivelato un sacco di cose, ma ora che non l’ha fatto, se lui fosse il mastermind vero si spiegherebbero un po’ di cose.
Certo, rimane difficile che sia lui per via del suo rapporto con Lilith e di come fosse deciso a salvarla, ma potrebbe essere una finta atta a renderlo insospettabile. Così come l’uso del braccialetto.
Quindi, per ricapitolare, Zayasu è fuorigioco, quindi Zetsu, che è suo alleato ma vuole anche salvare Nashi perché in fondo tiene molto al suo vecchio amico, decide di approfittare di avere il potere tm per far commettere a Nashi un omicidio (scegliendo come vittima la più insopportabile, sorry Nishizaka ma è così) e incastrarlo subito così da farlo “uccidere” e in realtà salvarlo prima che Zayasu possa riprendersi del tutto e fermarlo.
Infatti era super confuso durante quel Class Trial.
SO CHE È UNA TEORIA STUPIDISSIMA, MA LA DOVEVO CONDIVIDERE, OKAY? Okay.
Procediamo con il vero capitolo che probabilmente confermerà l’inevitabile morte di Nashi T_T

Okay… c’è Nashi… flashback? Sicuramente flashback.
Wo, nuovo personaggio. Tre nuovi personaggi.
Okay… sì è confermato che sia un flashback.
Yay! Risposte sul passato!
No! Quindi Nashi non è vivo!
Figo il talento di Shujinko (nomi difficili da ricordare e dove trovarli. Ed io pensavo che Kumagai fosse difficile).
Ovviamente a zittirla è l’ultimate librarian. Pare un meme.
Kiyomaru è forse il nome più difficile da ricordare della fanfiction, ho deciso.
E ha un talento… un po’ debole, senza offesa, Kiyo.
Comunque non ricordo benissimo il flashback con le strane persone, ma suppongo che siano loro.
Ah, peluche… sì ricordo i peluche.
Dovrei andare a rileggere ma non ho voglia. Lo farò dopo.
…oh mimma!
NASHI È STATO IN UN ALTRO KILLING GAME?!
In effetti c’erano degli indizi, ma non ci avevo pensato? O mi ero dimenticata degli indizi.
Insomma mi ha preso alla sprovvista.
Che sfiga, poraccio! O.O
“Avrebbe ricordato per sempre le loro morti” Honey, I have bad news for you ^^’
Quanta poca fantasia gli organizzatori dei killing game. Di nuovo il movente di lasciarli senza cibo!
Awww, Haruko!! Ti conosco da cinque minuti, e già mi hai conquistato con il tuo gesto di sacrificio! Maledetti Danganronpa! Ti fanno affezionare subito! (O forse dovrei solo complimentarmi con te per far affezionare subito ;) )
Che bello vedere questo Nashi pre-character development e sapere a che punto è arrivato con il suo amore :’)
…ed è morto T_T
Ma è davvero morto?!
Sono turbata e incuriosita da questo killing game di cui riesco ad osservare solo le parti finali. Sto mettendo insieme molti pezzi, ma mi chiedo dove andrà a parare.
…eeeeee ora sono triste. Nuuu Haruko! E tizio dal nome impronunciabile!
Assistiamo alla nascita (forse) del “Non è così, invece!”!!
Che caso contorto!
Che bello agire da completa spettatrice senza avere un particolare coinvolgimento emotivo (circa… Haruko mi ha conquistato in fretta :( )
Wo, che finale inaspettato.
E che triste.
Fortuna che non hai scritto quella fanfiction, con un solo vincitore e solo disperazione.
…e mi sa che Nashi ha infranto la promessa. Ops.
A sua discolpa è colpa del Ceshire C.
Ohhh, flashback! Era uno dei sogni, giusto! Ho un deja-vu!
Mmmmmm.
Mmmmmmmmmmmmm.
WTF?!
HE’S ALIVEEEE!!!!!
HE LIVES!!!!
Guess who’s back back back, back again gain gain!!!
YEEEE!!!
…o forse ho interpretato male.
No, no È VIVO!!!!
Traumatizzato perché ha ricordato cose orrende, MA VIVO!!!
EVVAI!
Una gioia in tutta questa disperazione. Sono felicissima di aver letto il suo passato.
Non ho nuove teorie da fare, ma spero che Nashi stia per venire salvato :3
Dai che la speranza è l’ultima a morire :D