Poteva essere
di Red Drago

01/03/20, ore 19:52

Ciao Red, hai descritto quella scena così bella del sogno ad occhi aperti di Oscar, proprio quando abbattono César. Rivedendola mi si spezza sempre il cuore, perché è proprio in quel momento che lei si rende conto che quel sogno non si realizzerà mai. Bravo.

28/02/20, ore 23:19

Caro Red Drago,ti ringrazio per avermi fatto rivivere questo momento che compare per poco tempo nell'ultimo episodio di Lady Oscar,un'immagine di un ipotetico futuro che Oscar avrebbe vissuto con André,una delle tante cose che avrebbero voluto fare da innamorati e non più da amici,fraterni. Complimenti Red,una one shot bellissima

28/02/20, ore 20:33

Come definirla?
Poesia?
I pensieri di Oscar sono dolci e commoventi.
Bravo Red, come sempre hai descritto alla perfezione un momento tanto triste.
Ti auguro una buona serata. Alla prossima!

28/02/20, ore 16:18

Bellissima.
Non ho da dire altro se non bellissima. Intensa, sofferta, sembrava davvero Oscar, percepivo il suo dolore. Anche se sono state poche parole, mi hanno trasmesso tantissimo, breve ma diretta e che sa colpire, complimenti!
Non ho altro da aggiungere, ancora complimenti.

28/02/20, ore 06:45

E' il sogno di Oscar della penultima puntata, interrotto dalla brusca uccisione del cavallo.
Quella situazione, in realtà, si era già verificata nel passato, perché Oscar e André avevano condiviso un'intera vita e avevano cavalcato insieme migliaia di volte. Allo stesso tempo, però, quella scena è ideale e irrealizzabile (André, p.es., ha entrambi gli occhi), perché loro due non sarebbero mai stati completamente felici e sereni, dato che qualche problema, anche per loro scelta e per loro inquietudine, sarebbe sempre emerso a complicare le loro vite (subito dopo il 13 luglio, decidono di gettarsi nella mischia anziché andare a curarsi).
Complimenti e a presto!

27/02/20, ore 23:22

Un sogno bellissimo quello che Oscar si concede per pochi istanti e che purtroppo, non sarà mai. Bella drabble ispirata a quel momento dolce, ma amaro come il rimpianto e la malinconia.
Poche parole, ma davvero efficaci.

27/02/20, ore 19:43

Un immagine impressa, fuggevole ed evanescente,un sogno ad occhi aperti che si rivela come un bagliore dagli infiniti riflessi e si spegne,riportando Oscar e noi (povere telespettatrici) con lei alla dura realtà della storia: Cesar e' appena stato ucciso, André giace senza vita nella cappella, mai e poi mai Oscar cavalchera' assieme a loro.
Le immagini del capitolo 39 sono strazianti, agghiaccianti.
La puntata peggiore dell' anime poiché la 40 è solo un tragico ,inevitabile epilogo .
Certo per noi,bambine o ragazzine, vedere morire Oscar fu un colpo al cuore lancinante e un trauma indimenticabile, tuttavia il suo destino era ormai segnato.
Sempre al fianco di André, anche oltre la vita.
Bravissimo. Poesia davvero toccante .
In pochi semplici passaggi descrivi Oscar, ormai consapevole, di ciò che avrebbe potuto essere....ma non è stato.
Grazie e a presto!
(Recensione modificata il 27/02/2020 - 07:45 pm)

27/02/20, ore 13:18

L'ultima immagine da viva nella mente di Oscar, bellissimo.

27/02/20, ore 12:17

Il sogno ad occhi aperti di Oscar.
Il sogno di una vita di André.
Solo un sogno,che in tempi diversi hanno desiderato entrambi,lui da sempre, lei da poco; se solo lei avesse aperto il suo cuore prima avrebbero avuto tanti momenti di emozioni.
Noto che la metafora delle spine piace anche a te.
Bravo ,buon pomeriggio.

27/02/20, ore 11:15

Ciao Red Drago, con quanta nostalgia e una immensa amarezza abbiamo guardato a quelle immagini che li ritraevano felici ed insieme come avremmo sempre sperato di poterli vedere. In questo brano tutto ciò che è stato sembra essere rintanato in un passato lontano, ora loro stanno vivendo il loro momento, la loro nuova vita che è nell’altrove e non più in questo mondo. Le considerazioni sono lasciate alla narrazione di Oscar che insieme sul cavallo tanto amato da entrambi si sente un tutt’uno con André, con l’altra parte della sua anima che l’ha aspettata in vita e lei ora nella morte lo prende per mano per confermargli che per loro potrà esserci quella felicità completa che non hanno avuto ma che sarebbe potuta essere se non ci fossero stati una lunga e interminabile serie di “se” che si sono frapposti tra loro. Durante tutto il corso dei suoi pensieri non si respira amarezza per quanto non è potuto essere ma solo la considerazione che troppo tardi è riuscita a liberarsi dalle spine che ne hanno circondato la vita e che solamente André con il suo amore per lei era riuscito a divellere rendendola libera di essere finalmente se stessa condividendo così il sentimento che era rimasto imbrigliato per troppo tempo. Un attimo per poterli ricordare sereni. Un caro saluto.

27/02/20, ore 11:06

Li ho visti.
Le stringe la vita.
Le bacia la tempia.
Un sogno infranto.
Un'illusione.
Se solo lei avesse avuto occhi per vedere, prima.
Se solo non fosse stata così cieca.
Cesar cavalca libero, come loro non hanno potuto essere in questa vita.
Lo saranno per l'eternità, altrove, dove non c'è dolore, né rango, né obbligo.

Bravo. ❤️