Lo sai, i baci più appassionati nascono sotto la pioggia
di Barby_Ettelenie_91

12/03/20, ore 11:40

Eccomi qua, per lo scambio a catena! Ho amato Good Omens con tutto il cuore, quindi eccomi qui, senza indugio.
Questa prima flash è davvero carina, hai sviluppato molto bene il propt mantenendo la nota umoristica che caratterizza tutta la serie senza cadere in un "eccesso" di romanticismo. Che poi, tutti shippiamo Azi e Crowly, diciamoci la verità, ma il fascino di Good Omens è anche il suo essere una commedia, è divertente e i personaggi sono perfettamente in character.
Mi sono divertita, come alla lettura del libro, quindi ti faccio tanti complimenti davvero!

10/03/20, ore 19:22

Ciao Barby!
Che bello, che bello, sei tornata a scrivere tanto! Ho visto che c'è anche un altro aggiornamento! ^^
Beh, hai proprio ragione, il bacio finale sotto la pioggia era il modo migliore per concludere questa storia (e sono felice di sapere che ne hai scritta anche un’altra). Crowley tenta, mente e allude da bravo demone tentatore qual è, mentre Azipharale è geloso perché vuole l’esclusività. L’auto non può essere l’alcova di mille amanti. È uno spazio privato loro, unicamente loro e anzi, Azipharale ha un atteggiamento altero allontanandosi e non stando al gioco del biforcuto Crowley.

Almeno, questa è l’interpretazione che gli ho voluto dare io e penso sia coerente col personaggio, quindi per me hai fatto un buon lavoro e volevo rassicurarti su quelle che sono le note finali! Inoltre c’era un buon mix tra fluff e romanticismo nella scena finale che vale tutto, mentre la parte iniziale è un gioco di battute molto incalzante con una colonna sonora che non ho potuto fare a meno di apprezzare. E Crowley? Beh, lui mette in imbarazzo Azipharale e pare veramente nato apposta per farlo, ma in fondo – come hai reso nella minilong – il loro rapporto è proprio fatto di queste piccole punzecchiature che ce li fanno amare così tanto. E no, io non ho creduto nemmeno per un minuto che il demone avesse condiviso la sua preziosa Bentley con chicchessia! Ti faccio tanti complimenti e ti mando un carissimo saluto, a presto!
Shilyss :*

04/03/20, ore 11:37

Ciao cara! Sono contenta che tu abbia continuato questa trama: quando avevi avuto difficoltà nel modificare la storia da conclusa a in corso non avev proprio capito che fosse questa!
Mi è piaciuto come tu abbia fatto proseguire questa passeggiata fino all'arrivo all'auto di Crowley: le allusioni sessuali imbarazzano Azi ma allo stesso tempo lo rendono geloso, e questa è una reazione che stupisce lo stesso demone. Carinissimo il momento in cui Crowley lo segue sotto la pioggia e soprattutto quando quasi con casualità gli rivela che non ha portato nessun altro nel suo gioiellino, lasciando che l'angelo sia l'unico ad avere questo privilegio.
Un aggiornamento breve ma in preciso continuo con la parte precedente. Sono curiosa di leggere ancora su questi due!
(Recensione modificata il 04/03/2020 - 11:38 am)

02/03/20, ore 19:07

Ma ciao cara Barby!
Sono così felice che tu abbia deciso di tornare a scrivere! Che quest'anno sia prolifico (ma è ancora tempo di buoni propositi dell'anno nuovo o siamo decisamente fuori stagione??) **
La coppia rappresentata da Azipharale e da Crowley è molto carina ed è carino anche il riferimento che hai fatto all’Apocalisse: una furbata utilissima che ha evitato la fine del mondo così come lo conosciamo e ha mostrato come questa strana squadra sappia e possa essere affiatata non solo a livello amicale, ma anche in un senso romantico, ecco. Il modo in cui hai gestito quello che è un leitmotiv tra i più noti è interessante perché hai giocato proprio sul fatto che è tipico delle scene romantiche trovare due innamorati sotto la pioggia.

Le reazioni di Azipharale e di Crowley però sono assolutamente azzeccate – in special modo ho amato il tono sibilante di quest’ultimo quando, tra il serio e il faceto, l’ho visto interagire con l’angelo proponendosi, in qualche modo. Anche Azipharale, sdegnoso e sempre pieno di angelico contegno è molto carino. Si vede molto bene la loro intesa che è fatta sia di risate complici che di consapevolezze (ed è proprio con una di queste che sei riuscita a chiudere questa graziosa shottina). Era tanto che non ti leggevo e devo dire che questa ventata di freschezza mi ha fatto molto piacere, quindi ben vengano i regali di compleanno tanto graditi come i libri e… sappi che in questo mesto, uggioso e anche un po’ pesante lunedì pomeriggio questa iniezione di fluff e romanticismo mi ci voleva proprio! A presto, mia cara!
Un saluto,
Shilyss ^^

02/03/20, ore 18:39

Eccomi!!! Il capitolo secondo mi è piaciuto anche di più Azraphel geloso… che tenero!!!!
Me lo immagino!!!
Che poi nega l’evidenza è adorabile!!!!

Loro due non mi stancano mai!!! Hehehe!!!
Crowley è proprio un buon diavolo!!!!
(ma spero non mi abbia sentito o si arrabbierebbe!!!)

E il bacio che bello!!!
Mi parte pure la colonna sonora…

Kiss the rain
Whenever you need me
Kiss the rain
Whenever I'm gone too long…
(che poi mi ricorda un sacco una scena di Dawson's Creek… mi sento troppo vecchia…)

Comunque complimenti da un propt per OBBLIGO ti è venuta una storia dolcissima!!!!!!!!
;-)) a presto!
Boingo!!!!!!

02/03/20, ore 18:37

Ciao cara!!! Eccomi per il nostro primo scambio ;-) Appena ho visto questa tua storia mi sonio dovuta fermare! Mi è piaciuto un sacco Good Omen!
Poi il prompt che ti hanno dato è così bello!!!!
XD che poi se penso a un incontro sotto la pioggia mi parte in testa “Un Giorno di Pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso…” me sento vecchia!

Ma veniamo a te!
Che bello un momento rubato a Azraphel e Crowley. Adoro i loro momenti di incontro al parco.
Con le anatre esperte di bocconcini!
Azraphel è sempre il mio preferito, è meraviglioso!!!!
Lo hai reso proprio bene, prima ribatte ma adora Crowley, è inevitabile.

Davvero una chicca!!!
Aspetta che proseguo la lettura!!!!
Boingo!!!!!

01/03/20, ore 17:19

Eccomi sempre per lo scambio essendo brevi ho preferito recensire entrambe le parti.
Direi che Crowley come al solito è un infame di prima categoria per come lo sfotte e lo colpisce sul vivo e poi è verissimo gli angeli non possono mentire o almeno non sanno farlo altro punto per il demone appassionato dei Queen.
Direi che, se lo scopo della mini long, era parlare di baci appassionati ci sei riuscita in pieno ^_^
Ciaoo e alla prossima.

01/03/20, ore 17:14

Ho adorato la serie Good Omens poi va be come si fa a non voler bene a questi due personaggi sono troppo comici insieme ahah.
Hai saputo ben ricreare l'atmosfera della seria soprattutto visto l'atteggiamento di entrambi che è proprio in linea con quello della serie l angelo sempre per bene e lui l'esatto opposto tentatore come pochi ahaha.
Alla prossima.

01/03/20, ore 06:23

Aww ma è carinissima questa parte!!
Azi geloso, tutt'altro che OOC ci sta, ci sta 😍😍😍
OOC sarebbe stato Cro che faceva sesso nella Bentley con altre persone, che bluffi invece per stanare Azi è super canon 😍🤩😍🤩
E finalmente il bacio 😍
Brava, continua così

29/02/20, ore 17:03

“Cioè, a salire in macchina, per il sesso abbiamo sempre tempo!” aggiunse ghignando.
Ahahahahahah!!!! Mi hai fatto schiattare ...

Che poi, perché tanta premura nel rendere complete ste shottone, puoi continuare sai, finché sono così carine e divertenti non limitare la tua ispirazione...

Spero di rileggere ancora qualcosa di divertente di tuo qui 😘

29/02/20, ore 13:09

Sono tornata in questo secondo capitolo! Comunque non solo bazzico in questo fandom, ma è anche quello in cui scrivo di più ahah! Comunque è stata una sorpresa graditissima questo continuo, anche perché speravo tanto che ci scappasse un bacio nel primo. Fortunatamente hai scritto il secondo♡ Anche questo, scritto molto bene e d'effetto. Aziraphale geloso è fantastico, e Crowley sa sempre come farlo imbarazzare. Il bacio, che dire? Tenero come loro, complimenti! Alla prossima! Nanami

28/02/20, ore 21:42

Ciao, cara! Non credo di aver letto nulla di tuo prima ma appena ho visto che avevi scritto qualcosa su Good Omens mi sono precipitata. Non so perchè, ma le ispirazioni migliori nascono su questo fandom - e questa flash rientra a pieno nel numero.
Mi è piaciuto come hai sviluppato il prompt: questo incontro sotto la pioggia in cui condividono l'ombrello evocato da Aziraphale e Crowley prova a fare il solito "demone tentatore". Una flash delicata, spensierata e a suo modo - o meglio nel modo di questi due - romantica.
Mi sono piaciuti anche i riferimenti al canon, che hai saputo integrare bene per caratterizzare i personaggi e ancorarli alla trama dell'universo generale.
Credo che come primo tentativo per questo fandom tu abbia fatto un ottimo lavoro e mi piacerebbe leggere altri tuoi lavori, quindi spero che continuerai a sperimentare su questi due!
(Recensione modificata il 28/02/2020 - 09:42 pm)

28/02/20, ore 19:21

Carissima! Eccoti qua col mio obbligo ♥️ che bellina questa flash! Crowley è sempre il solito, non c'è verso. E Azi? Il solito timidone che non vuole ammettere apertamente quanto il demone lo faccia impazzire. La battuta della Bentley è fantastica, d'altronde Crowley sa che l'angelo non resisterebbe molto senza di lui a rompergli le scatole! Che dire, complimenti! Spero di leggerti e alla prossima ♡ Nanami

28/02/20, ore 16:07

ciao cara, benvenuta in questo covo di pazz.. ehmm no, dicevo, benvenuta nel fandom ^^
davvero una cosina caruccia amabie e dolce per cominciare.
Cro non si arrenderà ed Azi prima o poi quel bacio dovrà darglielo, vero? *O*

io ci spero :) alla prossima.
p.s. il titolo mi è piaciuto molto ^^

28/02/20, ore 14:21

Ciao,
ben arrivato nelle scritture dei maritini. Adoro leggere di loro sotto qualsiasi forma, e quindi, spero che ti cimenterai in altre avventure divertenti, da poter leggere.

Il cielo si oscurò all'improvviso mentre un tuono rimbombò in lontananza.
"Crowley..." - ed ero già che ridacchiavo....

"Ho la Bentley posteggiata qui fuori, ti aspetto in macchina! Tanto lo so che non puoi fare a meno di me..."
Azraphel finse di non aver sentito, ma in cuor suo sapeva che Crowley aveva sempre e maledettamente ragione.

Ed anch'io, mi diverto troppo con loro e non posso fare a meno...

Ti aspetto, alla prossima spero,
ciao, Manu