You, me and her
di Nao Yoshikawa

11/02/22, ore 11:19

Ciao! Ma guarda, avevi già scritto quello che speravo, ossia dei Missing Moments sulla famiglia di Aziraphale, Crowley e El! E non potevo certo farmela scappare!
Insomma, fin da neonata El dimostra di essere lei quella che comanda in casa, questi pianti notturni mi sa che sono più per richiamare l'attenzione dei genitori che per fame o veri bisogni... ed è dura per Aziraphale e Crowley, anche se si sono accordati di alzarsi una volta per uno. E credo proprio che sia Crowley il più "malleabile" dei due, si lascia sempre incantare dagli occhioni e dai sorrisi di El, mentre Aziraphale vorrebbe provare a darle qualche regola! E alla fine El ottiene ancora una volta quello che, probabilmente, era il suo desiderio fin dal principio, ossia farsi portare nel lettone... e chissà se diventerà davvero un'abitudine o se i genitori riusciranno a convincerla a dormire nel suo lettino! XD
Sono veramente felice di aver trovato questa raccolta di OS che raccontano la vita quotidiana di El con i suoi genitori, era proprio quello che speravo scrivessi, questa storia è tenerissima e divertente e sarò felicissima di leggerle tutte... anche nel caso ne volessi scrivere altre, ricordalo! XD
Complimenti per aver creato questo universo stupendo dove Aziraphale e Crowley hanno la loro bambina, ormai per me è una versione reale della loro storia e la adoro.
Abby

13/09/20, ore 17:48

Eccomi! E' la prima storia e la mia prima raccolta di fan fiction che leggo.
Ho adorato la serie di Good Omens, è devo ammettere che ho trovato questa prima OS davvero bella e divertente, vedere Crowley sotto forma di papà, con una bambina in braccio che cerca di farla addormentare credimi non me lo aspettavo xD mi aspettavo di tutto tranne questo xD.
Poi il personaggio di Crowley l'ho amato sin da subito, da quando ho visto la serie, poi è interpretato da un meraviglioso, incredibile, bravissimo e straordinario David Tennet che amo infinitamente.
La piccola El è tenerissima e ho immaginato alla perfezione lei nelle braccia di Crowley che la coccola e le tiene il ciuccio per non farlo cadere, credimi quella scena l'ho immaginata benissimo, sei stata molto brava a descriverla!
Non vedo l'ora di leggere le altre *-*
Ciao e alla prossima!

20/08/20, ore 15:51

Cara eccomi qui di nuovo, a pochi minuti dalla conclusione della lettura di uno dei progetti più belli che abbia mai trovato sul tuo profilo – considerando da quanto ci conosciamo e da quanto abbiamo scambiato finora, direi che si tratti di parecchio materiale visionato ed apprezzato. Stavo per avvicinarmi a qualcosa di nuovo quando ho trovato aggiornata questa raccolta.
Ecco, inerente a “L’effetto farfalla”, ma cazzarola come potrei passare oltre e non fermarmi a leggere, ancora a caldo, ancora emozionata per le vicende di questa famiglia? Ed eccolo il fluff che bramavo, ahhhh! Poi figurati, da mamma di due bimbi so perfettamente come si sono sentiti questi due neo papà ad avere a che fare con una neonata intransigente dal carattere forte. Ho trovato il tutto ben descritto e lineare con ciò che si può realmente vivere e provare in situazioni simili. Coerenza nell’incoerenza di chi vuole dormire ma ha i propri doveri, insomma: non si deve viziare ma può dormire nel lettone, che ridere! Non rido di loro ma della situazione – sempre attuale e molto comune – che stanno vivendo. Il tutto mi da l’aria di quadretto familiare normale e realistico, compreso di decisioni, scene e scenate e di dialoghi. Cosa si deduce da ciò? Che a prescindere El è quella che tiene il coltello dalla parte del manico, SEMPRE. E credo che questo renderà il meraviglioso lavoro di papà un po’ meno sereno.
Ho apprezzato questa piccola storia ancora di più perché sono fresca fresca da conclusione, sono molto coinvolta da loro qualsiasi età abbia la piccola. Come sempre il testo è scritto bene, scorrevole e corretto, con dialoghi costruiti secondo i caratteri degli interlocutori passando attraverso la presentazione dei protagonisti che conosco più che bene. Non vedo l’ora di leggere altro di loro cara, alla prossima, ed è sempre un piacere essere qui da te. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/07/20, ore 08:57

Ciao, devo ammettere che non stato facile scegliere qualcosa dal tuo profilo, è così pieno di storie... alla fine ho deciso di andare su questa raccolta perché conoscendo la long che l'ha ispirata ero molto più votata a continuare un qualcosa che già conoscevo. Ed El la ricordavo molto bene, quindi eccomi qui.

Direi che le note finali racchiudono alla perfezione il senso di questa raccolta, il motivo per cui è nata insomma. La long era molto bella, ma anche tanto piena di angst e soltanto alla fine si è risolto tutto nel migliore dei modi, ma nel frattempo siamo passati attraverso fiumi di angst e non ci hai permesso di assistere a molti momenti fluff, tanto che si aveva la sensazione che ce ne fossero stati pochi. Questa storia riporta un po' in sesto gli equilibri, e ci mostra che nonostante tutto quello che è successo e succederà, un po' di fluff c'è stato eccome.

Essendo L'effetto farfalla una storia continui salti temporali non è facile ambientare questo capitolo in quella long, ma è comunque chiaro che siamo a pochi giorni dalla nascita di El. Crowley e Aziraphale si stanno ancora un po' ambientando, cioè cercano di sopravvivere a una bambina che sembra già essere incredibilmente sveglia. E lo è, e non soltanto perché è per metà angelo e per metà demone, ma perché è anche incredibilmente attenta e capricciosa. Aziraphale sembra aver intuito che parte della colpa del suo essere viziata sia proprio di Crowley, ma non pare prendersela troppo. In fondo ama alla follia Crowley e dentro di sé apprezza ogni suo lato legato al vizio, anche se in effetti non manca di rimproverarlo. Insomma, sono perfetti l'uno per l'altro ed El completa il quadro davvero molto bene. Nonostante io sia più per il loro rapporto in senso platonico e nonostante fatichi di mio a immaginarmi bambini a loro fianco, e loro in generale come genitori, la storia che hai costruito ha un suo perché. Si vede che ci hai lavorato sopra davvero tanto e soprattutto si vede che ci tieni. Mi ha fatto piacere passare a leggere questa breve storia davvero molto carina e divertente.

Koa

05/07/20, ore 18:41

Premetto che non ho letto la long principale (ma conto di farlo appena ne ho la possibilità), ma questa raccolta funziona anche come un'opera a sé stante.
Da amante del fluff ho adorato ogni cosa di questa one-shot, Crowley versione papà esasperato è fantastico e Aziraphale sempre apprensivo lo adoro, è perfettamente in linea con il personaggio questo tratto.
El ha la meglio su entrambi e ha stabilito chi comanda in casa, in fondo ai bambini piace essere viziati un po' e lei non è da meno.

02/05/20, ore 00:31

eccomi qui

quanto è tenera questa storia?? quanto??

piccolissima El qui.. solo 5 giorni... e già sa il suo... e i suoi amati papà... dormire.... seeee ciao....

sono un'amore di famiglia... alla prossima

19/04/20, ore 13:52

Okay credo di avere gli occhi a cuore e di vomitare arcobaleni se aprissi la bocca.
Premetto col dire che conosco il fandom perché mi sto cimentando nella lettura ma non ho mai visto la serie, mi sto un po' preparando all'idea che mi danno i vari autori su questi personaggi.
I tuoi sono davvero carinissimi, se avessi qualche nozione in più sarei più ferrata ma vorrei chiederti, come hanno fatto a generare un ibrido? Siccome è una creatura che ha sia poteri angelici che demoniaci immagino che non sia 'rinata' in un corpo che non le appartiene, è una creatura terrestre con poteri ultraterreni, nata nell'aldiquà, o.. aiutami!
Comunque, trovo i caratteri di un angelo e di un demone molto conformi a quella che è l'idea di queste creature.
Il demone che cerca di sedurre -nel senso emotivo e decisionale- sia la figlioletta che il suo compagno inducendolo alla via più facile stremato dal sonno e da quello che un corpo umano ha come limite, e l'angelo che invece detta sempre la buona ragione, ma ciò che mi ha colpita di più di tutto è l'ultima frase.
Un angelo che pecca di superbia, ADORO. Specie per una causa così meravigliosa come un neonato, che secondo me, appartiene a quella fascia di cose paradisiache che abbiamo sulla terra, i bambini.
Vivace la piccoletta!

Non ci sono errori nella stesura e la lettura e scorrevole e interessante, piacevole, strutturata da una serie di temi complessi e mixati nel giusto modo, con un'introspezione dei protagonisti fatta molto bene.
Mi è piaciuto molto, complimenti!

08/04/20, ore 23:12

Ciao Nao!! Sono di nuovo io!!
Oggi ti stalkero il profilo!!
Ho iniziato con questo primo racconto e che dire... CROWLEY E AZIRAPHALE SONO DUE PAPARINI BELLISSIMI!!!
Poi vabbè, Crowley che si alza a viziare la piccola El mi ha fatto sciogliere. Da come li hai descritti questi due sono troppo CANON. Cioè mi fanno fangirlare come una matta!! Sono la mia OTP suprema dopotutto ❤️
Trovo una cosa troppo da loro quella di portarsi la piccola a letto. Awww!!
Continuo a leggere il prossimo capitolo ❤️ baci

30/03/20, ore 11:41

AAAAWWW ommioddio ma quanto è carina questa bimba? Ma tesoro! Patatina!
So che non avrei dovuto leggere una drabble di missing moments di una storia che non ho ancora letto, ma se vedo che una storia è fluff io semplicemente non so resistere. Quindi Azi e Crow hanno avuto una bimba? Non chiederò come, hanno tutti i poteri divini/demoniaci per poterci riuscire, comunque sono adorabili con la piccola. E lei, per avere solo pochi giorni, ha sicuramente un bel caratterino e ha anche già capito che comanda lei! Ma lo ha capito davvero, oppure solo a livello istintuale? Nel senso, è una bambina sovrannaturale e già consapevole del mondo intorno, oppure è una "normale" bambina? Ad ogni modo ha l'egoismo tipico dei bambini e questa cosa è adorabile.
Poveri Azi e Crow. Poveracci. Le notti insonni. Non ho figli ma li posso capire.

08/03/20, ore 13:56

eccomi a fare il pieno di fluff, ne avevo bisogno e non sono stata delusa, ma lo sapevo già <3
aaaaaaaaaaawwwwwwwwwww 5 giorni e già detta legge, come si fa a non amarla?
Cro che brontola con Azi perchè deve alzarsi lui stavolta, lu che le mette il ciuccio , la culla, la coccola awww e poi la soluzione più funzionale è farla dormire con loro nel letto <3 e Azi è solo un finto burbero, logico che poi deve sciogliersi anche lui.
El non li fa dormire nemmeno una volta raggiunto il suo biettivo , è proprio tremenda lol lol
logico che poi Azi non dovrà alzarsi per andare al lavoro.
che famiglia perfetta, che gioia, che amore, che fluff <3
grazieeee di tutto ciò, alla prossima <3

05/03/20, ore 19:40

Quanto è bella questa storia tesoro, avevo così tanto bisogno di leggere una cosa dolce e tenera. In realtà io amo follemente le storie in cui i nostri amati protagonisti diventano genitori (ne ho una in programma anche io, acqua in bocca!) e adoro quando poi sono rese così bene. Quando si parla di un neonato e delle sue esigenze molto spesso si cade nella banalità o nello stucchevole, ma sapevo perfettamente che con te non sarebbe stato minimamente così. Se la memoria non mi tradisce avevo letto già il modo in cui tu ti approcci a queste tematiche, ma con protagonisti Draco ed Harry. Ho ritrovato la stessa tua dolcezza, ma di nuovo con una nuova forma di maturità. Sei stata precisa, chiara e netta nel descrivere El, le sue richieste, i suoi "vizi", i suoi desideri. Crowley è talmente IC che mi sono vista davanti agli occhi David Tennant e tra le sue braccia una splendida neonata. Giuro, mi sono commossa e mi si è scaldato il cuore. Azi, bravissimo, non muoverti e cerca di dormire. Un patto è un patto! L'immagine di loro tre accoccolati è splendida, davvero davvero tanto.
Tesoro, sarò stata ripetitiva, ma mi hai regalato una lettura bellissima. Complimenti come sempre, brilli sempre di più!
A presto :)

02/03/20, ore 18:40

Ciao tesoro! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino!
Non sai quanto sono felice di sapere che hai cominciato un'altra raccolta: quella su Sherlock mi aveva veramente conquistata e ormai, pur non scrivendo di loro, sono talmente affezionata ad Aziraphale e Crowley che li sento come figli miei! xD
Per quanto riguarda questa prima OS, IO SONO MORTA DAL FLUFF, OMG! Partendo dal presupposto che adoro i bambini piccoli (credo di essere la sola alla mia età), quindi solo immaginarmi la minuscola e paffutissima El che agitava le gambette, mi ha fatto fangirlare come una pazza, ma poi Crowley che la vizia e se la tiene in braccio, si prende cura di lei e non riesce a resisterle, mi ha fatta sciogliere come un budino nel forno! Per quanto l'angelo tra i due non sia lui ma il suo compagno, sappiamo tutti che sarebbe il primo a cedere davanti a due occhioni cangianti, forza! *^*
Comunque diciamoci la verità: con i loro caratteri differenti ma complementari, Azi e Crowley sarebbero due genitori spettacolari per un bambino, equilibrati al punto giusto, infatti li ho visti proprio bene in queste vesti inedite che hai affidato loro!

Insomma, l'ho trovato un ottimo inizio per una raccolta fluff, hai scelto un tema congeniale al genere, che non ha fatto altro che aumentare il fascino e la dolcezza già insita in questa coppia!
Non vedo l'ora di continuare, leggere qualche altro racconto e ovviamente riempirmi il cuore di zucchero! :D
Alla prossima <3

01/03/20, ore 15:43

Rieccomi <3
Non potevo perdermi questa raccolta e cosi sono passata anche qui ^^
El sa come farsi capire dai suoi genitori che nonostante la loro natura "divina" sono distrutti.
Alla fine è Crowley ad alzarsi ed andare dalla piccola che appena presa in braccio smette di piangere e alla fine ottiene quello che vuole ovvero dormire con i suoi genitori.
Hai fatto benissimo a cominciare questa raccolta e sono curiosa di sapere come la proseguirai.
Alla prossima <3

29/02/20, ore 10:48

Aaaaaawww🧡🧡🧡 straripante di miele 🧡 bellissima, sapevo che non ci saresti riuscita, e che saresti tornata da loro🧡 sarà un piacere leggere questi capitoli pieni di fluff, come lo è stato leggere la storia originale 🧡 a presto cara!

29/02/20, ore 07:38

Lo sapevo, lo sapevo,
lo speravo così tanto...
Che bello rileggere di El, e sapere che ci tufferemo in tanto tantissimo fluff!!!
Tutto questo è troppo dolce.
Che dire: mi piace, mi piace, mi piace.