L'INCONTRO...
di Moon

03/01/08, ore 22:55

Molto carina questa storia.. Che sogno che sarebbe, ma ciò che ho apprezzato di più è stata la conclusione che hai scritto.. complimenti. Credo sia vero quello che dici. I sogni sono belli proprio perché sono tali.... Ottimo lavoro! ^__-

31/05/05, ore 17:28

Se a te sta bene che stiano qui, rimarranno qui. Pensavo di toglierle solo nel caso ti stessero dando fastidio, ma visto che non è così, tutto a posto.^^

Moon
31/05/05, ore 14:02

Se posso vorrei dire la mia in proposito. Personalmente gradirei, se Daniela è daccordo, di non cancellare affatto ciò che è stato scritto, questo non per avere un maggior numero di recensioni, figuriamoci che io nelle storie a più capitoli non ringrazio mai in questo spazio, ma lo faccio sempre nei capitoli ella storia stessa, proprio per non aumentare arbitrariamente i commenti. Dopo questa doverosa puntualizzazione spiego le motivazioni di tale richiesta. Non credo che questi commenti non siano inerenti alla storia, è un dibattito sui contenuti e sulle diverse sensazioni che possono comunicare ai lettori, allora perchè cancellarle? Tanto più che essendo una delle storie partecipanti al concorso hanno ancora più attinenza visto che Erika ha riportato le sue personali impressioni. E' pur vero che ho inserito il suo commento dentro la fic, ma ci può essere qualcuno (so che è una pratica comune) che legge prima le recensioni e poi la storia. E' vero io non mi sono affatto offesa del commento di Erika, ogni lettore ha il diritto di esprimere le sue personali opinioni, ciò non significa che sia 'Vangelo' né nel bene, né nel male. Io stessa, ripeto, non sono molto soddisfatta di questa storia, posso affermare senza presunzione alcuna che ho scritto di meglio, come anche di peggio. Ciò non toglie che Daniela con il suo commento, mi ha fatto molto piacre dandomi anche una certa carica e spronandomi a scrivere ancora, quindi la ringrazio nuovamente e sentitamente. Credo di aver detto tutto, mi rimetto comunque alle decisioni di Erika, che farà ciò che riterrà più opportuno, l'importante per me era che sapesse come la pensavo.

31/05/05, ore 11:33

Ah, sì ... ribadisco anche che quando ti ho risposto non avevo preso il tuo commento come un 'attacco'. Solo come una domanda a cui sembrava dovessi rispondere.
Comunque, se sei d'accordo, cancellerei anche il mio primo intervento (e tutti i successivi), perchè giustamente questo è lo spazio di Moon ed è giusto che sia solo della sua storia.

31/05/05, ore 11:23

Ma ribadire le argomentazioni di una decisione in cui credo significa credere il mio giudizio non è criticabile? Ma dai^^
Parli come se ti avessi detto di stare zitta o di evitare di criticarmi e avessi quindi leso la tua 'libertà di parola' .. non è vero, non esageriamo.^^ Ti rispondo qui solo perchè a sentire te sembro un mostro senza cuore^^
Esiste la libertà di parola ... così esiste che tu possa dire che questa storia ti è piaciuta e ti ha emozionato. Questo resta e non viene scalfito in alcun modo dal mio giudizio.
E' molto più sano prenderla nel modo in cui l'ha presa l'autrice ... non si può piacere a tutti.
Ma ... prima che tu l'avessi fatta diventare tale, non la ritenevo una polemica^^ Comunque ti ho spedito questa recensione anche al tuo indirizzo email

daniela
30/05/05, ore 22:05

'Il che non significa che questa storia non valga niente o che non possa emozionare' Anch'io ricapito qui per caso e che devo dirti, risponderò anch'io! Non ti ho accusata di aver considerato questa storia in questo modo, ho soltanto espresso un semplicissimo parere. E dato che la libertà di parola nel nostro paese è una delle poche cose che ci sono rimaste, giudica tu. O al limite dato che il sito rimane indiscutibilmente tuo dì chiaro che le tue decisioni, oltre che insindacabili, sono anche non criticabili. Senza rancore, ovviamente. E senza ulteriori polemiche, che l'hai detto tu stessa più volte che non è lo spazio adatto. daniella76@libero.it

29/05/05, ore 01:39

'magari quel terzo posto che Erika non capisco il perché non ha voluto dare'
Sono capitata qui per caso, ma rispondo.
Beh ... per quello che ho detto. La qualità delle due fanfic vincitrici era troppo distante da tutte le altre.
Il che non significa che questa storia non valga niente o che non possa emozionare.

22/05/05, ore 15:52

Strano, ma non ci avevo mai pensato al fatto che in effetti questo racconto è il vero emblema della fan fic! Lo è davvero, è il racconto di una fan, come ha detto quella ragazza prima di me. Comunque, a parte questo, credo che i punti di forza stiano nel fatto che senza infilarti in uno stile volutamente pesante o macchinoso sei riuscita a trasmettere tutto quello che c'era da dire. Ho sempre trovato estremamente interessante il fattto che a volte la fanzine trovi il suo senso dopo una perdita, o come completamento a qualcosa che momentaneamente può venire a mancare nella vita di una persona. Come ho scritto in precedenza una volta, il cervello si cura con le droghe che può farsi da solo! Ed è dannatamente vero. Pare riduttivo dirti che, con tutta la semplicità del caso e senza fare un qualcosa di corale, ci hai emozionati come al solito. Anzi, direi che è proprio questo che rende questo raccontino ("ino" nel senso che è breve) speciale. Come certe emozioni che vengono fuori come i funghi dopo gli acquazzoni... chi dice che devono essere complicati per sorprendere?

21/05/05, ore 14:27

Grazie ragazze!!^_^ E' un bel pò che non scrivo perché sono sommersa da gravosi impegni di lavoro e studio e leggere i vostri commenti mi ha riempita di gioia. Vi confesso che non ero molto convinta di questa fanfic, anche perché non sono in un periodo creativo molto florido, sapere che l'avete apprezzata mi è di stimolo, per portare avanti (spero prima possibile) alcune storie che ho in cantiere da tempo. Un ringraziamento particolare a Daniela la cui recensione mi ha fatto capire che il 'messaggio' è arrivato forte e chiaro. Non ha importanza se non ha raggiunto un posto in graduatoria ( mica si può essere sempre primi nela vita :P ), in realtà a me gratificano molto di più le tue parole credimi, grazie davvero dal cuore a te e a tutte le altre.

Daniela
13/05/05, ore 17:37

Premettendo che sono una di quelle disgraziate che leggono spesso ma che non fanno mai un commento (perdonatemi ma non lo faccio con cattiveria) questa tua storia devo assolutamente commentarla. Finalmente una vera fan fiction in questo spazio! Questo racconto si classifica esattamente così, perché racconta proprio una storia da fan e non, com’è solitamente in questo spazio, una storia sull’attore. La tua storia è frsca ed intelligente, scritta molto bene nel senso che volevi darle, almeno spero di averlo capito, mi è piaciuta molto. In effetti sembra un racconto fatto ad un'amica, ma non per questo perde di originalità e d'importanza, anzi, forse potrei arrivare a dire che è il suo punto di forza. Credo che sia un bel momento perchè, io che ho più o meno l'età della tua protagonista (sono appena più giovane), mi sono potuta rivedere in lei, anche se per mia fortuna non ho subito abbandoni così drastici come lei. E spero di non subirli. I miei complimenti, al concorso ti saresti meritata di più, magari quel terzo posto che Erika non capisco il perché non ha voluto dare.

vale
11/05/05, ore 19:44

sei sempre una grande!!! io abito a roma..e ti dico...MAGARI!!!! bravissima baci...e mi raccomando scrivi presto un'altra ff!!

orlando4ever
11/05/05, ore 15:25

ciao moon, fantastica ff...come sempre! ^__^

Fr@
10/05/05, ore 21:41

Ciao Moon... è da tanto che non posto le tue ff! Mi mancavano! :( Quando ricomincierai a postare la nuova ff? non vedo l'ora! Ciao! -Fr@-