Red Light District
di Ackerbitch

03/07/21, ore 17:32

Aaaah, ma è bellissima!!
Ho talmente tante cose da dire su questa fanfiction che faccio quasi fatica a riordinare le idee, ma di una cosa sono sicura: è una delle migliori sulla coppia che abbia mai letto!
La decisione di ambientarla ad Amsterdam (e dal titolo già immaginavo dove sarebbe andata a finire la banda di Levi XD) è molto azzeccata, così come tutto il contorno di ciò che succede nella città, a partire dalla sequenza iniziale, davvero divertentissima! XD
Ho apprezzato moltissimo la descrizione della città, di per sé: si vede che ti ha molto colpita e ne ho potuto apprezzare l'atmosfera anche non essendoci mai andata (cercherò di rimediare al più presto u.u). In generale, il tuo stile è veramente ottimo, molto evocativo, con termini mai banali e anche piuttosto ricercati, che elevano la descrizione di certe scene (anche di quelle più spinte) a qualcosa di più, passionale e mai volgare. Davvero complimenti!
Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi! Ammetto di aver trovato strana la coppia Erwin/Hanji (più che altro non l'avevo mai nemmeno contemplata XD), ma la loro gestione è assolutamente IC e molto coerente con i personaggi principali u.u (e spero vivamente che Isabel e Farlan si mettano insieme XD). Ho adorato il modo in cui trascinano Levi da un'avventura all'altra e, ovviamente, chi poteva essere a convincerlo a buttarsi in quella vetrina se non l'unica e sola Hanji? XD Insomma, hai gestito i personaggi secondari davvero bene.
Ma mai quanto la coppia principale!
Parto da Levi, il cui punto di vista ci viene presentato fin da subito e ho adorato tutte le osservazioni che fa, a partire dal pride e dai suoi colori sgargianti, sfoggiati con fierezza e guardati con ammirazione da tutti nella città dove (quasi) tutto è concesso u.u Giustissimo anche il ragionamento sulla prostituzione che fa all'inizio (dopotutto, proprio lui - date le sue origini in canon - non poteva non fare certe giuste osservazioni sulla condizione di sfruttamento) e trovo che tu abbia gestito anche molto bene il come e il perché cambia idea, alla fine. Non è stato un ragionamento troppo affrettato, anzi: ci sono varie fasi di convincimento ed è stato fondamentale anche il contributo degli altri personaggi, cosa che li rende anche più importanti all'interno della trama!
E poi, con uno come Eren che vuoi farci? Quel ragazzo è veramente il diavolo tentatore! Eren è il personaggio che è più difficile da gestire (io ancora non ho pubblicato nulla sulla coppia proprio perché trovo un po' complicato rendere l'IC di Eren) e, purtroppo, generalmente è ridotto a uke supplichevole, arrendevole e passivo, cosa che decisamente NON è. In questa storia, è il personaggio che mi è piaciuto di più, a partire da ciò che è e ciò che fa e il motivo per cui lo fa. Chi se non lui poteva trasferirsi nella città simbolo della libertà (appunto) e decidere di usare liberamente il suo corpo perché gli piace farlo? E, davvero, io Eren lo immagino proprio così: malizioso, egoista, infantile, bugiardo (quando serve: la bugia sul tizio dell'appartamento di sopra è stata un tocco di genio!), estremamente provocatore ma anche innocente (hai più volte sottolineato il contrasto tra questi suoi due aspetti e ho ADORATO il tuo descrivere la sua personalità come un "interruttore impazzito", perché è esattamente ciò che è!!) e completamente votato a quel che vuole fare quando vuole farlo. Eren è assuefatto dalla ricerca della libertà, è il suo tratto caratteriale più importante, e tu l'hai centrato alla perfezione!
La scena di sesso, poi, mi ha fatta impazzire! XD È lunga al punto giusto, descrittiva senza essere mai troppo volgare (come dicevo u.u), trasmette tutta l'urgenza e la passione e la complicità tra i due, anche per la gestione dei punti di vista che sono saggiamente alternati. Il bacio finale come apice è un tocco di classe u.u
Il finale, poi, mi ha sciolto il cuore <3
Insomma, complimenti per aver scritto questa storia che, no, non è affatto trash (o, comunque, è il trash che ci serve! XD) e va dritta nelle preferite!!
Alla prossima,
Tsuki

07/11/20, ore 18:35

Bravissima! Scrivi davvero bene! Niente ridondanze, errori sintattici o grammaticali. ( almeno, io non ne ho notati) A fronte della scrittura erotica poi, tutt'altro che semplice. E facendo inoltre a meno di volgarità gratuite. Conosco Amsterdam, ho visto il quartiere a luci rosse per caso, come i protagonisti. È stato bello tornare indietro nel tempo...con Levi stavolta! 😉

06/03/20, ore 19:57

Magnifica hai fatto bene a non dividerla è un capolavoro complimenti davvero una meraviglia 👏👏👏👏👏😍😍😍😍

29/02/20, ore 18:38

Buon salve e buon sabato pomeriggio carissima! La vacanza con tuo padre ad Amsterdam ti ha davvero molto ispirato con questa "piccola" storiella abbastanza trash nel suo genere. Però è servito anche per fare togliere il palo (o la scopa a seconda dei punti di vista) dal culo da un certo Levi. Quindi grazie a quella città, agli amici un pochino fatti e soprattutto ad un certo castano del nome di Eren,quella vacanza è stata memorabile anche per lui. E quell'incontro molto focoso di quella notte è nata una bella storia d'amore e questo la nostra Hanji ho come l'impressione che già se lo immaginava!