Perché?
di Red Drago

04/03/20, ore 07:07

Buongiorno.
Be', anche io mi sento spesso così... una sorta di fantasma xD
Forse basta che ci sentiamo importanti per noi stessi!
La nostra vita vale al di là dell'attenzione e dell'ascolto altrui.

03/03/20, ore 17:29

Molto tragica questa poesia. Evidenzia fortemente un grado di incomunicabilità profonda fra chi scrive e il mondo adulto in cui si sta' affacciando. Forse incomprensioni con la famiglia, forse con la scuola o il gruppo dei pari. Certamente il desiderio di estraniarsi da tutti perché si avverte l' inutilità dell' esistere. Mancanza di fiducia e autostima? Forse anche. L' importante è uscirne. Complimenti, bella poesia ,sempre valida, anche se datata😊

03/03/20, ore 15:25

Un periodo difficile, dove non sei né carne né pesce.
Sei un straneo perfino a te stesso.
Perché sono qui? Per te stesso e quando si esce da quella particolare tempesta emotiva,qualcosa ti rimarrà per sempre dentro,che accompagnerà nell'adulto che si affaccia alla maturità per mano .
Alla prossima Red.

03/03/20, ore 15:17

Non e' certamente poetico quello di sparire o di suicidarsi pensando di potersi godere dall'alto il gesto malsano.Le tue poche rime mettono in luce un tuo travagliato subcosciente che si batte per i tuoi sentimenti al momento in cerca di un sentiero di vita.Ci sara' senz'altro e poi mi scriverai.Ti abbraccio.
Pasta 3/3/2020

03/03/20, ore 13:20

Ah l'adolescenza che periodo difficile. Io ne sono appena uscita. Non è il periodo più bello che una persona vive,almeno per me,che sto entrando nella giovane adultità,non lo è stato. Toccante e veritiera questa poesia,che in poche righe esprime i sentimenti di molti adolescenti non capiti e non ascoltati,attraversati da mille dubbi e domande. Bravissimo Red

03/03/20, ore 13:20

Bravo Red!
Hai affrontato una tematica molto delicata: adolescenza.
Periodo molto difficile per i ragazzi che spesso preferiscono l'isolamento al dialogo.

03/03/20, ore 12:46

L'adolescenza è il periodo indimenticabile della vita.
A volte in bene.
A volte in male.
Terribile quando ti sembra che parli e nessuno ascolta. Fai cose che nessuno vede.
Tristezza, amarezza, vuoto incolmabile.
Poi ne esci e sei più forte.
Però non dimentichi.

Bravo Red.
Toccante, delicata, poesia pura, sgorgata da un cuore giovane e un po' smarrito.
I miei sinceri complimenti.