House of Pain
di Padme_90

17/03/20, ore 16:48

Posso piangere molto?
Mentre scrivevo questi capitoli stavo davvero male. Entrare ancor di più nella testa di Vegeta, con questa tua visione su quel momento particolare, fa ancora più male.
Riesci ad estrapolare molto bene quelle che sono le personalità dei protagonisti e riesci a far vivere al lettore quello che provano. Almeno, io le ho provate.
La famiglia Prince è sempre un po’ tormentata agli inizi delle fanfic, ma di solita trova la propria stabilità e tu qui ce l’hai dimostrato. Padme e Veldock ora sono felici e stabili ma.. c’è sempre un ma in agguato che non vediamo l’ora di leggere! 😍 anche se piangeremo xD
Ad ogni modo come sempre complimenti, ti stai affinando sempre di più nelle caratterizzazioni dei personaggi e si vede! Brava! Brava! Brava!
Un bacio
Misatona

12/03/20, ore 16:28

Hello 👋
Ringraziamo il Duca Bianco per la sua canzone, perché da titolo a questo capitolo che mi ha fatto emozionare dalla prima parola all'ultima (si sono una Rocker un po' sensibile 😢, credo di essere tosta ma non lo sono). E poi non potevo non ascoltare i Guns mentre leggevo, ovvero Patience io l'adoro 😍 (tanto che mi farò un tatuaggio magari più avanti).
Allora, da dove comincio 🤔...
Uhhh notato un chiaro riferimento a Duff McKagan 😍, (quell'uomo li, io mi chiedo se ha 55 uno deve essere così figo, beata la moglie 😍), che penso che chiamerò Veggie: Vegeta Prince McKagan 😎🤘.
Il rapporto tra Vegeta e suoi genitori lo adoro tantissimo perché si nota che sono tantissimo uniti 😍, e secondo me Padme non aspetta altro che incontrare la nuora 😁😁.
Io mi sono immaginata tantissimo la camera di Vegeta e mi sono chiesta quali poster siano 😍, se c'è un poster dei Guns N' Roses oppure uno di Duff o dei Sex Pistols, visto che Vegeta è un Punk 🖤🤘😎.
Finisco nel scrivere la recensione, scrivendo che la parte finale dove racconti il 21esimo capitolo della storia di Misatona per me è stato il più cruciale di tutti e non nego di aver pianto mentre leggevo, perché ha segnato la fine dei Saiyajin e tutta quella complicità e affinità che si era creata nella band è svanita, e ripeto stavo piangendo come una bambina piccola, come quando viene tolto il giocattolo preferito 😭.
Beh ti saluto e alla prossima 🤟🖤
Un bacione 😘💋

11/03/20, ore 23:34

Ma povero Vegeta!
C'è dai,chi può cornificarlo? É assurdo!
Il mio preferito dopo Vegeta é Radish,e in questo capitolo l'ho odiato 😭.
Padme non sopporta Bulma,beh,la capisco,se fossi nella sua situazione anche io la odierei, infatti ci sono certe storie e capitoli dove la detesto.
Ugualmente mi é piaciuto molto, soprattutto la parte di Vegeta e i suoi genitori 😍😍😍😍.
Ma poi la madre lo chiama "carciofino"? 😂😂😂😂😂.
Ma come ti é venuto in mente? Troppo divertente!
Al prossimo capitolo ❤️!

Braprincesadelossayan!
(Recensione modificata il 11/03/2020 - 11:35 pm)

11/03/20, ore 22:00

Prima di tutto, non mi devi manco ringraziare.
Sono io ad esser onorate e ringrazio te. È un po’ come quando ricevi le fan art tu, credo di sentirmi allo stesso modo. Mi rende felice che a qualcuno posso esser piaciuto così tanto qualcosa di mio, da scriverci una minilong.
Ti ringrazio davvero.
Devo dirti che è stato tutto molto toccante: la famiglia di Vegeta è molto unita e si percepisce. In tutto, anche in quei piccoli dettagli come una stanza sempre perfettamente sistemata di un figlio che manca da casa da tanto.
Vegeta mi ha fatto davvero star male perché si rende conto, anche se non vuole accettarlo. Lo sa. Lo sa perfettamente quello che sta succedendo e lo so anche sua madre, che lo capisce e lo comprende nonostante il loro rapporto burrascoso.
Hai descritto delle scene che si incastrano perfettamente nella mia storia e sono davvero emozionanti, hai scritto immagini forti che emozionano davvero ma con un lessico molto “delicato”. Non so se ho reso l’idea di quello che volevo dire ma ormai conosci il Misatonese e quindi spero che tu abbia capito xD
Ti faccio davvero i miei complimenti, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Questa famiglia, non necessariamente legata alla mia storia ma in generale, deve avere più spazio in questo fandom! 😍😍
Ps. Amo life on mars e bowie 😍💕

Un bacio 👅
Pigs

11/03/20, ore 21:18

👋
Life on Mars (cit)
Ok😂 solo io ho pensato al telefilm omonimo?😂
Cominciamo il capitolo con Vegeta nell'atto di tornare a casa dalla madre-
Padme: -carciofino miiooooooooooo-
parte un abbraccio stile 🐙
Vegeta: -minkia😵 ohi ma', me stai a strangola'-
Padme: -ops-
Veldock: -caxxo è, Padmi', mi tradisci approfittando del mio essere appena stato male-
Vegeta: -seeeeeeee, mo' ti tradisce con tuo figlio -.- ma dillo, papà -.- altro che malore -.- sei rincoxxxxnito proprio-
Veldock: -ah, sei tu, Vegy caro-
Vegeta: -e non chiamarmi Vegy caro🌋
ops
Da notare come alla signora Prince sembra non garbare il colore biondo-
Padme_90: *chiamata in causa* -vedesse quando - nella long di misatona - si tinge la chioma di blu, madame😇 altro che biondo-
Padme: -e la maxxxna-
Veldock: -eddai, tesoro😍 se proprio vuoi vedere il rosso fuoco di Life on Mars, posso sempre farmela io, una bella tinta😍 almeno mi levo di torno/mezzo questo grigio da povero vecio-
Vegeta: -ma se lo sei, papà😇 un povero vecio, voglio dire-
Veldock: -ma va a da via el xx, sbarbatello🌋
i due si guardano male
A proposito, si mangia-
Vegeta: -yum-
Padme: -fila a lavare le mani, giovanotto-
Vegeta: -sì, mamma- *fila in bagno*
Padme: -vale anche per te, guaglioncello-
Veldock: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Padme: -F I L A-
Veldock: -signorsì, Padmina-
fuga del signor Prince verso il lavandino
Vegeta: -ohi pà, aspetta il tuo turno, grazie😇 ci sono già io, al cexxo-
Veldock: -........................
ehm ehm
Nel frattempo Vegeta ha sentito nuovamente la Bulmona-
Bulma: -yuuuuu-huuuuuuuuuuuuu-
Vegeta: -ma sei ci hai messo 65 milioni di anni, a rispondere -.- altro che yuuuuu-huuuuuuuuuuuuu-
Bulma: -..............................-
-e per finire in bellezza - ma anche no - mi sa che qualcuna *indica la turchina* l'è andata a casa di Rad-
Vegeta: -finendoci anche a letto, con Rad -.- per forza la mamma è come prevenuta nei suoi confronti-
Padme: -non per niente una canzone italiana - disclaimer; la suddetta appartiene al cantante che la canta, non a me, io mi sto limitando a citarne un piccolissimo pezzo e stop - fa Donne, du, du, du. In cerca di guai.😇 e la turchina è appunto andata in cerca di guai-
Bulma: -aaaaatciààààààààààààààààà😇 oddio, mi sto a raffredda'-
Radish: -ma vala', B, è che stan parlando de ti'-
Bulma: -ma come diavolo parli-
Radish: -perché *legge* 'a sum, non vorrai farmi delirare, spero😱
facepalm del capellone
Povero Vegeta, però-
Vegeta: -non solo papà ha avuto un malore - anche se, per fortuna, si sta riprendendo - ma adesso so' pure diventato coxxxto🌋 ma dillo, padmiuzza🌋 te ci godi, a farmi del male -.- e no -.- non usare le notizie e/o gli avvenimenti degli ultimi giorni a mo' di scusa, ché mi avresti reso coxxxto comunque-
Padme_90: -come se fosse solo colpa mia, adesso😇 ma leggiti The Saiyajin, giovanotto-
Vegeta: *legge* -axx😇 ok, per questa volta - ma solo per questa volta - ti perdono...
il Prince fa poi penitenza pulendo tutta casa fino a farla brillare
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

03/03/20, ore 22:32

Ciaoo
Ho adorato e adoro tutt'ora la fanfiction The Saiyajin, capitolo per capitolo, tanto da crearmi una playlist sul lettore musicale del cellulare in onore della band (pensa a quanto posso essere fuori 🤣), e non nego di essermi anche molto emozionanata in qualche momento, soprattutto quando la band si scioglie, mi ha messo una tristezza unica 😭.
Comunque parlando della storia, non vedevo assolutamente l'ora di leggerla, perché da quando me lo avevi detto avevo praticamente la curiosità alle stelle 😂😁.
Ma ora finalmente ho letto il primo capitolo e posso morire in pace 😍 (ma col cavolo devo prima leggerla tutta e poi se ne riparlerà 😁✌️) e scopro quale momento descrivi, ovvero quando Vegeta scopre che suo padre è venuto un infarto. Il momento tra Bulma e Vegeta è stato bellissimo, lui che ricorda i momenti di quando era bambino e del bel rapporto che hanno i suoi genitori, mi stavo emozionando giuro, e le frase che dice Vegeta alla fine le ho trovate stupende, perché si sente l'ammirazione che ha verso il padre per averlo averlo avvicinato verso la musica che poi è diventato il suo sogno 😍.
Che delle volte è anche un po' il mio, avere una band che poi diventerà come una seconda famiglia perché si crea una complicità incredibile e nella fanfiction si noterà tantissimo.
Vorrei tanto fare parte della band Saiyajin uffaaa 😍😭, insieme a Rad, Vegeta e company 😭 (piccolo sfogo personale ma non farci caso ✌️).
Mi scuso per la recensione forse un po' più lunga del solito e per qualche sfogo personale, ma è più forte di me quando trovo qualcosa che adoro tantissimo divento logorroica 🤣.
Alla prossima da questa rocker un po' anormale ✌️😎
Bye bye 👋
(Recensione modificata il 03/03/2020 - 11:09 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2020 - 11:12 pm)

03/03/20, ore 22:22

👋
Cominciamo con il dire-
Vegeta: -&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&-
Io: -quello viene dopo, Prince-
Vegeta: -.............................-
Bulma: -come non conoscere the Saiyajin di Misatona-
Io: -quanto ho amato quella storia, padmi'😍
A proposito, qualche riga fa Vegeta ha sclerato per colpa della telefonata-
Vegeta: -e te credo, summer -.- papà ha avuto un infarto com'è successo al papà del Light Yagami del fandom di Death Note🌋 spero - per te, padmiuzza bella - che non sia stata colpa di Kira, visto l'avvertimento cross-over-
Bulma: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE😱 mo' la padme ci sforna Re Vegeta vs Death Note😱 ma se non sappiamo nemmeno se lo conosce, il fandom in questione-
Veldock: *guest star poiché soltanto nominato, oltre che confinato in un letto d'ospedale* -vedete di non portare sfiga, ragazzi😇 mi so' già rotto 'i ball di sta' qua-
Vegeta: -..........................
ehm ehm
Ed ecco come la nostra povera rockstar ha scoperto del malore del padre - e meno male che l'uomo si riprenderà, sempre se la signora Prince non ha rifilato una bugia al figlio - 😢 ma poverino/poveretto😢 non poteva ricevere una notizia peggiore...
Passando ad altro *nota in lontananza il Prince nell'atto di fare le valigie* 'a Vè, ma devi forse traslocare, per caso-
Vegeta: -noooooooooooo😇 ho preso semplicemente il minimo indispensabile-
Bulma: -ceeeeeeerto😇 secondo te 10 valigie, un trolley da viaggio, bagaglio a mano, zaino extralarge, e strumento musicale sarebbero il minimo indispensabile -.- ma se ti stai portando dietro almeno mezza casa-
Vegeta: -......................-
X_X
-stavo dicendo...
Immagino che nel prossimo capitolo vedremo/leggeremo di Vegeta nell'atto di prendere il volo *viene squadrata dal musicista* cioè😅 volevo dire, l'aereo😅
A proposito, al momento mi sto chiedendo con cosa hai intenzione di fare il cross-over-
Bulma: -la That's amore sempre della padmi'-
Io: -dici-
Bulma: -yessa😂 già immagino i Saiyajin nell'atto di ritrovarsi i sosia a Capri-
Vegeta: -ma anche no😱 finirei con l'ammattire😱
ooooooook
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

03/03/20, ore 22:16

Mi ha incuriosita questa fanfic, soprattutto perché adoro quando si parla di Vegeta e dei suoi genitori anche in stile AU.
Seguirò con molto piacere questa storia❤️.
Braprincesadelossayan.

03/03/20, ore 21:34

Cosa posso dire? Mi viene da piangere che qualcuno abbia voluto scrivere uno spin off su qualcosa che ho scritto. 🥺
Mi sento onorata e sono felicissima di leggere qualcosa di tuo a tal proposito. Sai bene che amo le tue storie (del resto, te lo dico tipo tutti i giorni che mi sono entrate nel cervello 😂) e il tuo modo di scrivere! Perciò trovare questa mini long mi emoziona davvero tantissimo!
Senza contare che ho l’hype grosso come una carogna sulle spalle che mi pressa perché voglio sapere tutto il resto!! XD maledetta giraffa!
Vegeta e Bulma li hai dipinti molto bene, un questo momento particolare. Li immaginavo proprio così. Non è semplice trasportare i caratteri e devo dire che ci sei riuscita molto bene!
Davvero sono senza parole perché lo sapevo che lo stavi scrivendo ma leggerlo qui sopra mi ha fatta davvero emozionare tanto! 💕
Quindi posso solo ringraziarti davvero tanto per questa mini long (e per tutto il resto direi 💕 che non è poco).
Davvero sono emozionata che una delle mie autrici prefe abbia deciso di scrivere qualcosa ispirato alle mie storie 🥺 grazie 🥺
Vado a piangere male in un angolo e non vedo l’ora di leggere il resto 💕
Ps. Ce l’hai fatta, odio quella cazzo di Bulma che guarda la tazza xD è la tua vendetta, vero? Mannaggia a tutte le giraffe!!!

Un bacio 👅