Sloth - When I grow up I want to be nothing at all
di time_wings

07/03/20, ore 23:14

WELL, buonasera *Gerry_Scotti_buonasera.gif*
casco così perché stamattina apro EFP, vedo codesto capitolo, informo Frizzina (lei è immersa nello studio quindi faccio tutto io) e lascio da leggere perché avevo un po' di cose da terminare entro il pomeriggio compresa una oneshot. i'm a business (wo)man.
tornando a noi: i love it. le tue descrizioni sono una cosa incredibile, assurda, meravigliosa, "bello bello in modo assurdo" (cit.).
perdo pezzi ovunque, ormai l'età (seh) si fa sentire. fin da subito ho visto il rapporto tra Chuuya e Kouyou come qualcosa di "MMMh cosa bolle?", quindi non darmi false speranze PLS.
per il resto, non sono brav* come Frizzina a scrivere recensioni, posso dirti waoh mille volte se vuoi.
la scena del bacio alla fine, visto il mood intero del capitolo, giuro non me la aspettavo. ed adoro le ricerche che hai fatto per rendere Dazai così... boh, Dazai?
a parte qualche spoiler, ho letto solo i primi due volumi del manga, ma ormai so tutto sul rapporto tra il rosso e il moro.

brutta recensione, i know, ma voglio farti sentire il mio supporto!
a presto
MoeniaDea

07/03/20, ore 22:11

Ebbenesì, sono tornata. E più agguerrita che mai.
Dopo circa due mesi di studio matto e disperatissimo per gli esami, ho di nuovo tempo per leggere e scrivere (tornerò presto anche con le mie ff).
Ciancio alle bande, veniamo alla recensione.
Ho letto il capitolo questa mattina ma recensisco solo ora. Chiedo venia se dovessi dimenticare qualche pezzo.

Non mi stancherò mai di ripetere che mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, come fai interagire i personaggi. Sono proprio canon *sbava
Partire continuando discorsi già iniziati. É una cosa che adoro. É come se il lettore potesse osservare la scena direttamente coi suoi occhi. A volte capita di arrivare in un posto, sentire gruppi di amici che parlano e domandarsi di cosa stiano discutendo, come si siano conosciuti, i rapporti che hanno tra di loro... O almeno, a me succede.
MA sto divagando.
WAO QUELLA BOTTIGLIA NELLA MACCHINETTA ME LA SONO VISTA SCORRERE DAVANTI. Sul serio, le descrizioni di un movimento sono il mio punto debole. Descrivete qualcosa che si muove e vi sarò fedele per sempre.
Sarò fedele per sempre anche al pomo di Adamo di Dazai che si alza e si abbassa accompagnando la Dr. Pepper *Frizzina si mette accanto a Chuuya, guarda e riguarda quel movimento e commenta come se fosse un critico cinematografico
OOOOH HEADCANON SI, approvo il contrasto tra Kouyou e Dazai *e ora osservate un esemplare di Frizzina che si fa filmini mentali sulla mini scena dell'anime tra Dazai e Kouyou in cui 'non sono ammessi bambini'
E si, approvo anche che grande capo Mori abbia il suo protetto come Kouyou. Questo parallelismo mi sembra sottolinei ancora di più l'umanità del duo Kouyou-Chuuya (quante u aiuto) e il demoniaco duo Mori-Dazai. Laddove la donna cerca comunque di dare una parvenza di normalità nella vita sgangherata (quanto mi piace questo aggettivo) di Chuu, Mori allena il suo cocco ad essere sempre più avanti rispetto a tutto quel che gli succede e che succede agli altri. Dico questo dopo aver ripensato al dialogo tra Mori e Kouyou in cui viene detto il compito che Dazai ha.
E proprio con questo, veniamo alla Corruzione.
É stupendo riempire i buchi di trama vero?
Chuuya sa di avere questo potere ma non lo ha mai usato e ne ha paura. E Mori usa Dazai per tirare fuori anche questo dal nostro gamberetto.
Nonostante si detestino, Chuu e Dazai si aiutano e si insegnano qualcosa l'un l'altro: se Dazai deve imparare a fumare, é bello che sia Chuu ad insegnarglielo. Chuu deve sapere come avere un controllo sul suo potere, ed é bello che sia Dazai ad aiutarlo.
E noto ora che questo può essere un altro parallelismo! Chuu che é più impulsivo spiega al suo compare qualcosa di fisico; Dazai che pianifica sempre ogni cosa, spiega all'altro come controllarsi.
AH. ORA DEVO RIPRENDERMI. Amo queste cose geometriche.
PASSIAMO OLTRE *ma il mio sclero continua.
Chuuya che studia Dazai. Mi piace. Mi dispiace per lui. Cioè, studiare Dazai é qualcosa di impossibile. Sono curiosa di leggere di come si evolverà questa storia.
E sono anche curiosa di come evolverà l'ultima scena. Dazai da giovane mi é sempre sembrato ingenuo. O meglio, più ingenuo di quanto non sia da ventiduenne. Che a renderlo più matur...ehm più spietato sia stato l'addestramento di Mori beh, è una mia headcanon. Siamo in due MUAHAH.

Ultima cosa.
MI PIACE IL PARAGRAFO FINALE
Come definire Chuuya? Ecco, lo hai appena fatto.

Oh gosh ho parlato poco della storia. Spero che queste cose più generali ti garbino.
Continua così!
Ci si legge presto.

F.
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 09:31 am)