Amore scelse Amore
di istinto della luna

09/03/20, ore 21:37

Ciao, non ho mai amato Lowell, neppure da bambina, tu sei riuscita a soffermarti sulle sue fragilità e sulle sue difficoltà a causa della malattia. Mi piace come l'hai descritto, con le sue paure e il suo amore per Georgie. Complimenti!

07/03/20, ore 09:33

Ciao istinto della luna. "Amore scelse amore ",come afferma il titolo,l'unico balsamo per Lowell in quella terribile condizione. È bello ami fare dell'introspezione,cercando di comprendere i personaggi a fondo nella loro essenza,vanno davvero studiati e compresi. Amo farlo molto anche io e l'opera di Lady Georgie ben si presta. Vi sono dei rapporti complessi fra i vari personaggi ed i personaggi stessi sono complessi ed ogni volta si può cogliere una sfumatura diversa. Ognuno ha i suoi personaggi preferiti,che possono variare anche in base alle differenti età della vita,ma è bello cercare di considerarli tutti,per avere un visione più completa,in quanto ognuno funzionale. Hai scelto un momento cruciale,di picco emotivo per Lowell,come feci anche io, perché in quella situazione,costretto a letto mi colpì molto,ribaltando del tutto le sue condizioni di vita precedenti. In questo frangente lo si può così cogliere in tutta la sua nudità spirituale. Un saluto.

06/03/20, ore 13:33

Hai analizzato bene il personaggio di Lowell: in fondo non era colpa sua se era malato!

06/03/20, ore 13:28

Bella la tua ff.
Mi ha stupito che hai voluto parlare di Lowell, visto che qui c’è poco su di lui hai reso davvero bene le sue emozioni la sua disperazione e il suo amore per George, che è riuscito a darli un po’ di goia nonostante la sua malattia.
Nonostante il mio personaggio preferito sia da sempre (e x sempre😆) Arthur non mi dispiacciono affatto personaggi come Lowell e Abel,  da adulta leggendo il manga ho capito di più sul personaggio di Lowell che è più di un “principe azzurro” o “damerino” è un ragazzo sicuramente fragile e malinconico, ma credo che la colpa di ciò l’ha la sua famiglia, con suo padre che non lo considera neanche figlio suo, la madre impegnata a far la bella vita non se né cura, la nonna che nonostante da come parli Lowell più che tenere a  lui tiene al titolo di nobile e La fidanzata Elise che lo ama, ma solo alla fine quando Georgie lo porta via da lei all’inizio per lei mi sembra solo un capriccio.
Somma non c’è l’ha molto facile, soprattutto con l’aggiunta della malattia, di sicuro Georgie lo ha fatto sentire davvero amato.

06/03/20, ore 12:25

Premetto di aver letto altri tuoi racconti e il tuo modo di scrivere è assolutamente sensazionale, passionale e struggente allo stesso tempo. Attraverso questo racconto mi hai fatto "scoprire" un personaggio, che da piccola odiavo o, per dirla meglio, non capivo per niente e per questo ti ringrazio. La tua scrittura suscita delle emozioni veramente difficili da spiegare. Il racconto è scritto con un tale cura da farti quasi toccare il dolore e l'ansia che Lowell prova. La sua situazione è angosciante e il fatto che il ragazzo si aggrappi a Georgie, vista come unica ancora di salvezza, mi lascia davvero senza parole. Più volte hai dimostrato di avere un talento per la scrittura e questo racconto rappresenta un'ulteriore conferma. Scavi a fondo nel personaggio tanto da estrapolare i suoi pensieri più profondi. Sono rimasta sorpresa un'altra volta, ma dai tuoi racconti non mi aspetto altro. Continua su questa strada perché è la tua e nessuno può privarti della tua meravigliosa dote. Spero in futuro di poter leggere altre tue creazioni! (per colpa tua mi sento in colpa di aver odiato Lowell quando ero piccola ahahah)
(Recensione modificata il 06/03/2020 - 12:32 pm)

06/03/20, ore 09:16

Ciao Istinto della luna
Commento volentieri la tua fanfiction ^_^
Mi piace com'è scritta ma sopratutto la forte introspezione del personaggio ( io non amo Lowell, anzi mi sta' proprio antipatico ) ma tu hai reso molto bene il suo patetico compiangersi, tipico dei nobili rampolli altezzosi e il suo caricare Georgie di "mantenerlo in vita" , non solo economicamente ( lavora solo lei , alla faccia dell'ancipazione ah ah ah).
Comunque... spendiamo una parola positiva sul Lowell, per lo meno mette Georgie al primo posto.
Bella la scelta : è insolito (forse perché non è troppo popolare al contrario dei fratelli Buttman ... che adoro...) trovarlo come protagonista di una fanfiction.
Spero di leggerti ancora.
Ciao
(Recensione modificata il 06/03/2020 - 11:20 pm)