Pokémon Black and White: Early Summer Girls
di Momo Entertainment

28/09/20, ore 20:51

*rullo di tamburi*

Pronto, parlo con lo spettabile centralino della MomoEnt?
LO SO SONO IN UN RITARDO IMPERDONABILE CHIEDO VENIA, il prossimo giuro di recensirlo tempestivamente come i fulmini in una notte di temporale che cadono in mare e si disperdono tra le molecole di h2o salato.
ALLORA mia cara Momo, MomoEnt., Momina come ti chiamo io, ho pensato per mesi a come recensire questo capitolo perché 1) non so recensire 2) mi conosci e ho la soglia di attenzione di una vongola, ma è uno sforzo che va fatto per la mia storia preferita di sempre su questo sito qui.
Andrò punto per punto come sempre dato che ci sono varie cose su cui andare a battere e aspettati le mie solite shenanigans.

1) CATLINA

Ci sono varie cose da notare riguardo Catlina in questo capitolo. Prima di tutto, è l'aprifila. Aspettavo il suo p.o.v. dall'entrata alla prigione e le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
È dal capitolo 17 che non ha una scena tutta centrata su di lei (se ben ricordo, ma potrei sbagliarmi dato che non rileggo tutto esg da un po') e l'idea della connessione con Musharna è stato un buon modo di riportarla in pista col botto.
Fin dall'inizio della storia, Catlina non si sentiva ne' carne ne' pesce nel gruppo, credo. Non sentiva di avere un ruolo "specifico" se non quello - non troppo sentito - di "seconda in carica" e superquattro della Lega. Per questo l'idea di rendersi utile, e di aiutare le sue amiche, è un movente fondamentale nel destarsi dal suo solito torpore e agire attivamente per contribuire ad una possibile salvezza del gruppo. L'idea di scrivere in un alfabeto comprensibile solo a Camilla, che in quanto archeologa mastica alfabeti come fossero quella famosa marca di caramelle alla menta, è STREPITOSA. Fighissima. Adoro.
Poi, altra cosa da notare, è il suo dubbio nei confronti dei suoi sentimenti per Camilla.
"Così presto?" si direbbe, ma in realtà, non è questione di tempo. Semplicemente, la dinamica Catmilla (che a mio tempo non compresi perfettamente) è in un posto molto, molto strano. Ma nulla di così fuori dal mondo.
A Catlina la relazione con Camilla pare un sogno che si avvera, eppure si fa domande e si chiede se ci stia vedendo bene o se si stia immaginando tutto. Questo perché il profondo affetto tra le due è innegabile. Tuttavia, una volta abbattuta ogni barriera possibile (unite nel corpo e nell'anima), quello che resta visibile a occhio nudo è abbastanza per le due da definire il loro rapporto "vero amore"? La risposta? Nnnnnì.
Per Catlina, Camilla è il ricordo di un passato felice e spensierato. Per Camilla, Catlina è affetto e senso di colpa.
Catlina ricorda quel tempo in cui lei e Camilla erano sempre insieme, uguali e simbionti, nessun incidente di mezzo, niente cicatrici, niente sogni (la realtà era già un sogno, a cosa serviva sognare?) niente operazioni e nessuna infelicità. Era un tempo in cui non erano necessarie barriere, in cui non c'era vergogna, tutto finché quell'incidente non ha cambiato ogni cosa. Le due si vogliono bene, ma ciò che Catlina ha ingenuamente scambiato per amore è semplicemente la ricerca di quei tempi, l'inseguimento di una realtà che non esiste più e che ha bramato per anni, mentre dormiva e si nascondeva dal resto del mondo. Ha trovato affetto sincero nei baci e nelle carezze di Camilla, ma affetto non è amore nel senso più profondo e passionale del termine e la Campionessa era legata anche da senso di responsabilità e dovere, dalla necessità di riparare il loro rapporto perduto e di farsi perdonare. Per questo motivo Catlina percepisce il fatto che Camilla, spesso, metaforicamente, non sta "guardando" lei. Tuttavia, di questo è semi inconscia. È sospettosa e la scoperta del fatto avvenuto nell'onsen tra Camilla e Iris non credo gioverà esattamente al rapporto- ma tutte queste coseh sono mie supposizioni. Tu hai l'abilità di stupirmi sempre, sono certa mi sorprenderai.
Del fatto che Camilla ignori completamente i suoi reali sentimenti per Iris riparliamo alla prossima ^^

2) ACROMIO

Questo paragrafo esiste solo per buttargli cacca addosso. Acromio è il più infimo pezzo di fango esistente in sta storia e vorrei sinceramente fargli andare le sue stesse unghie perfettamente curate di traverso. 'Sta sottospecie di geometra Calboni unimese. Il Neo Team Plasma è king dell'out of context. Incastrare Camilla e accusarla di pedofilia in quel modo era troppo semplice e troppo vile. Madonna le botte che si merita. Mi è piaciuto troppo quando Rafan gli ha detto "poche chiacchere, saltimbanco." Sono convinta che molti dei capipalestra presenti non fossero molto convinti dalle metodologie del Team, specialmente in merito a cosa quest'ultimo hanno combinato appena un paio di anni prima. Probabilmente erano tutti sotto costrizione (il Team si è ingraziato gli sbirri, quindi...)
Mi ha sorpreso che i capipalestra di Unima non avessero alcun tipo di rapporto fra loro, a differenza dei capipalestra di Sinnoh. Ma sono due regioni con ambienti e culture diverse, per cui è comprensibile. Unima è bella grossa.
Vabeh, Acromio merita di volarsene nei cassonetti (specie per come tratta Anemone come se gli facesse pena. Ma chi ti credi di essere, maledetto?) E che faccia poco il giudice ed il bigotto, visto che sicuramente è omosessuale anche lui ma o lo nasconde o lo reprime. A chi vuole darla a bere, spero che qualche recluta stufa di sto ipocrita lo gonfi di botte presto o tardi nella storia. (Magari l'apparizione della fantomatica recluta K...)

3) ARISTIDE

Mamma mia, che delusione nonno. Che grandissimo bigotto. Perché gli adulti credono sempre agli altri e mai ai figli? Non so manco come commentarlo.

4) Il caos generale

Allora, la parentesi di Gay or European mi fa s c a s s a r e. Legally Blonde si è infiltrato in ESG e la cosa mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. L'atmosfera era pesante, eppure sei riuscita ad infilarci una scena più leggera che ha giovato al ritmo e al mood. Il fatto che tutto il gruppo abbia contribuito al coming out di Anemone ("tanto siamo già nella merda, possiamo pure sollevare un altro po' di casino in diretta live") aiutandola a liberarsi della cura nei confronti dei giudizi: CHEF'S KISS, HOORAY! Andate e tubate alla luce del sole, fringuelle.

5) L'aftermath

IRIS santa ragazza sta preparando la corda. Goodbye intimo, benvenuti mal di schiena e preparatevi a correre, probabilmente. ^^

Detto ciò! Si intravede una speranza in fondo al tunnel. Aspetto l'entrata in scena della fuga da Alcatraz come si aspettano i regali a natale. Alle dance cover di Cherry Bomb delle Anemiris ci si pensa dopo. Camilla, forse è ora di riesumare quel blog su myspace e cancellare le tracce, non si sa mai. Forse un giorno la disegnerò in versione gothic.

Daje che il prossimo sarà una bomba. Da lettrice fedele di ESG saró sempre qui a darti fastidio <3 alla prossima!

24/04/20, ore 19:57

Ogni tanto vengo presa da nostalgia e ritorno a leggere le storie su Bianco e Nero... Ormai già vecchi di quasi 10 anni...
Un altro bel capitolo.
Ps: ho visto che sei su Wattpad e ti ho scritto, ma vedo che anche tu preferisci EFP.
Seguo questa storia da 3 anni ed è sempre un piacere riscoprirla.

Buona serata e scusa il disturbo su Watt!
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 10:35 pm)