SCP: Free?
di Aladidragocchiodiluce

12/05/20, ore 13:43

Cosa, dovrei ignorare una storia che parla del luogo con più posti di lavoro vacanti della storia? oh, certo non posso mancare all'appuntamento, Agente Memetico permettendo.
Ad ogni modo: salve, sono Tubo di Maschera! Forse mi conoscete per la mia comparsa in altri film come... agh... lascia perdere. Ad ogni modo, io sono una persona molto curiosa e, per quanto non sia un vero e proprio stalker, alle volte non posso fare a meno di visitare i profili delle persone che recnesiscono la stessa storia che recensisco io e vedere se possiedono qualcosa di stuzzichevole per compiacere il mio OMMIODDIO UNA STORIA SULLA FONDAZIONE.
Mia.
Ecco, questa a grandi linee la mia reazione dopo che ho visto l'esistenza di questa storia. voglio dire, ho letto altre idee piuttosto allettanti sul tuo profilo ma, davvero? Una storia su SCP? Chiaramente non poteva che essere la priorità principale. Sopratutto perché penso sia uno di quei fandom immortali, come quello di Nier, perciò tanto meglio. Allora, che dire? Già il fatto che hai parlato di così tanti SCP dall'inizio - comprendendo anche il Consiglio - mi fa capire che non si tratterà di une semplice storia che rigira attorno alle anomalie più famose - non è vero? 173? - e, per quanto ci siano gli immancabili 682 e il mio personalmente preferito, 49, mi piace che tu abbia fatto partecipare qualche piccolo ancielo meno conosciuto, che bello. Per quanto riguarda 4011 e 4015 oh, sono davvero parecchio solidi. Non mi sorprenderebbe di leggere di loro sul sito ufficiale della Fondazione, anzi! Se quei posti vacanti, potresti fare una proposta! La mia preferita comunque, al momento, è 4011.
Dà l'idea di waifu timida e sottomessa.
Comunque, passando alla trama: un'organizzazione decisamente non molto piacevole e che non credo abbia ottimissime intenzioni ha rapito tutta questa gentalia, tra cui la probabile progenie del Re Cremisi.
Un'idea quasi distruttiva, aggiungerei.
Suppongo che le cose non possano risolversi al meglio, giusto?
Credo di aver ragione.
Dunque, entro oggi contro di recensirti tutta la storia - che ho già letto tutta e apprezzato. spoiler! - ma non faccio promesse... sono il peggiore a mantenerle...
Detto ciò, a dopo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

08/03/20, ore 16:18

Buongiorno! Eccomi (anche se in lieve ritardo) a recensire, e diamine, la storia inizia clo botto!
Nel senso... è probabile che abbiano fatto detonare qualche parete per portarsi via tutti quegli SCP, perché la storia non potrebbe iniziare in maniera peggiore: la fuga (o il rapimento) di un bel po' di SCP di cui alcuni potenzialmente letali, altri ESTREMAMENTE letali, solo la perdita di 682 basterebbe per innescare una crisi a livello globale con un gigantesco e terrificante lucertolone sanguinario che va in giro a sterminare la razza umana, se a ciò aggiungiamo due predatori che possono replicare la voce altrui, un I.A. non particolarmente ben intenzionata, un medico della peste che cerca di guarire le persone uccidendole, siamo proprio nello sterco!
Perdipiù pare che presto vedremo l'avventura dal punto di vista dei sequestrati, dal momento che le due OC si trovano tra di loro, OC di cui ho particolarmente apprezzato la descrizione e che sembrano già un duo fantastico:
Un affabile SCP di cui nessuno conosce il vero aspetto ma che sembra voler collaborare con l'associazione... e un essere terrificante che se liberato potrebbe sterminare l'intero pianeta terra alla guida di un esercito di SCP o provocando il decesso di ogni essere umano che incontra, e che temo sia una figura centrale nel piano dei sequestratori, devo aspettarmi un'associazione malvagia che intende usarla per controllare gli SCP più pericolosi e dominare il mondo?
Per adesso la tengo come ipotesi più gettonata!
Inutile dire che le speranze sono da riporre in 4011, che non credo sia stata rapita per caso... forse.
Direi che ci aspetta una storia particolarmente intrigante, e vista la portata degli SCP liberati, credo sia il caso di prepararmi un contatore per le vittime.
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!
E adesso vado a cercarmi 397 che è l'unico che ancora non conosco...