Should I Stay or Should I Go?
di Arinmirkan

20/03/20, ore 22:03

Da bionda non posso che dire "viva le bionde!" ^^
In questo capitolo Jennifer e Lindsay fanno entrambe una bella figura e mi è piaciuto quando hai fatto dire a Lindsay che ha dello straordinare che venga affidato un simile incarico a une beta, per di più donna.
È come rimarcare la condizione in cui versano ancora le donne nella società contemporanea. Uno specchio in cui possiamo rivederci tutte o quasi.
Eppure sono queste donne a sostenere i loro uomini, a difendere i loro figli e a fare le scelte più importanti.
A parte questo, Jennifer tiene testa a Brian e si dimostra una donna forte e intelligente.
Riguardo alla gravidanza di Lindsay credo tu abbia fatto la scelta migliore: non avrebbe avuto senso in un mondo omegaverse.
Sappi però che starò con l'ansia fino al prossimo capitolo, ora che so che sono davvero in arrivo grossi guai! ^^
Alla prossima.

19/03/20, ore 00:57

Quanto buon senso in questo capitolo!
Talvolta le omegaverse hanno regole sociali del tutto diverse da quelle del mondo reale, ma qui ho trovato tutti i punti di riferimento per una storia con una base realistica solida e l'ho apprezzato tantissimo.
Per prima cosa mi è piaciuto "quel misto di rabbia e confusione tipico dei suoi anni": Justin è un ragazzino. Sveglio quanto si vuole, intelligente e con la testa sulle spalle... per la sua età, ma è un ragazzino, e mi piace leggerlo come tale.
Anche quando Brian gli dice: "Quindi se ti dicessi di buttarti sotto un autobus tu lo faresti tranquillamente?” mi sono sentita di approvare come se sentissi ancora le prediche che mi faceva mia nonna quand'ero ragazzina. Brian è un uomo adulto e sta distribuendo pillole di saggezza, ma sta anche tracciando la linea della differenza di età, di responsabilità.
E a tal proposito, questo Brian si mostra più che responsabile: non solo decide di prendersi cura del piccolo omega, ma ammette di avere un interesse per lui. Ammette persino che si sono annodati!
Da questo punto di vista è più sincero del Brian originale, ma del resto dubito che persino lui potrebbe avere un controllo tale sul proprio corpo da non tradirsi tramite l'odore.
E comunque, è sensatissima la domanda di Justin. "Perché diavolo dovresti pagarmi le spese mediche? Non credo che tu lo faccia con tutte le tue scopate.”
Già, Justin non si è fatto irretire dalla proposta più che generosa, dimostrando non solo di essere sveglio, ma anche di essere onesto (nonostante il furto in casa), e di non volersi approfittare dell'Alpha di successo.
A questo punto la mia attenzione è stata calamitata da quel sentirti osservato di Brian. Craig è nei paraggi? Spero per Justin di no! >.<
Quella visita è troppo importante per lui!
La piscina dove hai ambientato la seconda parte del capitolo è da mozzare il fiato!
Riguardo al diner, l'avevo preso anche io per il nome specifico del locale. Me l'ha fatto notare una fan americana che avevo preso una cantonata. ^^'
Prima di lasciarti ti segnalo una frase che dovresti rivedere: "l’aria rissa più tiepida dal con condizionatore", e poi ho notato che alterni il corretto simbolo "È" con l'uso di "E'". Cerca di usare quello corretto. Dopo un po' ci si fa l'abitudine e viene naturale.
Al prossimo capitolo! ^^

^///^ Grazie per avermi definita un'autrice "di spessore", ma qui al centro dell'attenzione ci devi stare tu con la tua storia.
Le cose si muovono in fretta e ovviamente Justin non sa che pensare del regalo che ha ricevuto dall'Alpha che gli ha già detto arrivederci e grazie, anche se Brian, dopo aver scoperto il suo talento per il disegno, gli ha spalancato un portone per il lavoro (e, cavolo, il set Faber-Castell è un signor regalo!).
Certo, Justin non lo sa ancora che Brian non è uno che parla a vanvera.
Non ci voleva proprio che servisse la firma del padre per i soppressori di Justin, perché ora il ragazzino rischia davvero grosso, tuttavia la rapidissima decisione di Brian di intervenire per salvarlo ci fa ben sperare.
In questo capitolo mi è piaciuto Vic: la sua disponibilità rassicurante e familiare, e quel frammento della sua storia che ci hai regalato. Dalle sue parole si intuisce che, nonostante l'età, considera Brian ancora immaturo, almeno sul fronte sentimentale.
Mi è piaciuta anche Daphne, una piccola Beta pronta a prendere a calci nel sedere l'Alpha che ha "inguaiato" il suo migliore amico.
Hai dato più spazio alle descrizioni e, credimi, anche se poco, si nota.
Questa volta ti segnalo "Dinner", perché l'hai scritto sia nello scorso capitolo che in questo, quindi forse non ti è sfuggito: è "diner", con una sola "n" e, mi hanno detto, con la "d" minuscola perché non è il nome del locale, ma un generico "tavola calda", in soldoni.
Al prossimo capitolo. ^^

Molto bello questo capitolo, anche se sempre un po' troppo veloce per i miei gusti. In effetti nella scansione dei tempi mi ricorda molto più QaF UK che QaF US.
Debbie è sempre un personaggio straordinario e hai dato la giusta rilevanza al rapporto tra lei e Brian, e poi hai inserito Vic! Io adoro Vic.
La sua presenza è stata, per me, un valore aggiunto alla serie.
Sei stata molto abile nell'inserire la differenza di come andavano le cose ai tempi della giovinezza di Vic al momento attuale.
Pure la storia del compagno di Vic mi è piaciuta perché hai tracciato, tramite Debbie un sottile parallelo tra Vic e Brian, anche se riferito solo al modo in cui hanno guardato l'oggetto del loro desiderio.
Il parallelismo tra di loro è una delle mie fisse in questo fandom.
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato lo scambio tra fratello e sorella quando Brian è salito da Justin, a fine capitolo: l'attenzione che hanno entrambi per Michael, il suo dover venire a patti con il fatto che Brian non sceglierà lui è lo stesso che vediamo nella serie TV e che, troppo spesso, viene trascurato nelle fanfiction.
Venendo al lato tecnico, anche in questo capitolo ho notato qualche piccolo errore, nulla di serio. Probabilmente ti basterebbe rileggerlo a mente fredda per individuarli.
Ho notato che qualche volta ti sfugge il simbolo sbagliato per la "È", e tra lo scorso capitolo e questo hai sbagliato un paio di volte la consecutio temporum.
Alla prossima. ^^

Accidenti che pasticcio! E il nodo poi... spero non ci siano conseguenze. ^^'''
Mi piace come hai caratterizzato la condizione di Omega di Justin. Il non sapere nulla del proprio stato lo pone in una condizione di pericolo non indifferente, ma per fortuna si è imbattuto in Brian e in Michael ed Emmett. A tal proposito... grazie che fin'ora non hai bistrattato il mio adorato Michael. ^^' Non è il personaggio più amato dal fandom.
Il capitolo, pur essendo lungo, è molto veloce. Ti suggerirei di curare un po' di più le descrizioni, che aiutano il lettore a entrare nel clima della storia.
Ci sono alcuni piccoli errori che comunque non danneggiano la lettura. Ti segnalo solo la mancanza di spazio dopo i tre punti, perché l'hai ripetuta ogni volta, compreso il capitolo precedente.
Anche io sono alle prese con la mia prima Omegaverse, in un altro fandom, quindi ti faccio un in bocca al lupo solidale per questa avventura, anche se tu, a differenza mia, sei già a buon punto. ^^
Se stanotte non faccio in tempo a commentare il prossimo capitolo a causa del sonno, arrivo domani! ^^

13/03/20, ore 23:18

Per prima cosa, benvenuta in questo fandom! ^^
E poi, wow! Un'Omegaverse! Credo che sia un genere ancora abbastanza sconosciuto in Italia, e se lo applichi a una serie che pochi conoscono, e che è finita ormai da così tanto tempo... non c'è nulla di strano che non ci siano Omegaverse!QaF.
Leggerò con curiosità e piacere la tua storia, che già da ora sembra interessante.
La sezione, come ti sarai accorta, non è tra le più attive del sito, quindi porta pazienza e non disperare: qualcuno ogni tanto passa. ^^'
Per ora mi ha colpito il tuo stile snello, i dialoghi molto diretti (mi è piaciuto lo scambio di battute con Emmett). Immagino tu abbia visto la serie in Inglese, vero?
Filo a leggere il capitolo successivo. ^^