La Luce Nei Suoi Occhi
di Lady R Of Rage

09/09/20, ore 11:11

Ciao eccomi a chiudere la catena dello scambio. La lettura è stata molto intensa, due personagi che spiccano fra i tantissimi che popolonano questo variegato mondo solo per il modo tenero e meraviglioso con cui ne parli. Bellamy fa' davvero paura, rimugina vendetta fra se e se, col suo coltello e le sue molle, desiderio di massacrare i suoi nemici nei modi più disparati e crudeli possibili, per poi sussurrare all'orecchio del suo compagno ferito parole d'amore mentre lo riscalda col suo corpo e lo tiene al sicuro. Un lavoro ricchissimo di patos ed emozioni, ben fatto anche dal punto di vista narrativo, un piccolo gioiello.
Tea.

19/06/20, ore 12:28

Ciao cara,perdonami per il ritardo ma alla fine eccomi qui per ko scambio a catena.
Premesso che non conosco i personaggi dato che one pièce lo vedevo da piccola, ma non mi ha importato sinceramente perché da questa storia ho capito che il rapporto tra questi due personaggi è intenso e molto forte. E nella scena finale tra i due personaggi mi sono commossa. Adoro troppo il tuo stile, sappilo.
A presto.

11/06/20, ore 18:59

Eccomi qua, ti leggo con piacere perchè il tuo stile mi cattura tanto e riesci perfettamente ad entrare nelle psicologie di personaggi maschili crudi e particolari, come quelli dell'universo di One Piece.
Quando è stata nominata l'isola nel cielo ammetto che ho gongolato, perchè è una delle pochissime saghe che ho seguito con passione e mi sono partiti dei ricordi.
Ma anche questo personaggio di Bellamy è molto interessante!
Ce lo presenti all'inizio come impotente, come una "tigre in gabbia" che non può fare nulla se non aspettare.
Sarquiss l'ho visto in parecchie immagini negli anni, ed hai fatto benissimo ad evidenziare il dettaglio sul fatto che Bellamy veda gli occhiali abbandonati sul comodino e abbia il pensiero che Sarquiss senza occhiali sia una cosa stonata. Effettivamente non avresti potuto trovare immagine migliore, l'ho sentita molto pure io ed è una constatazione che è scattata anche a me.
Ma vogliamo parlare del loro dialogo? Due farabutti adorabili.
I pensieri di Bellamy, la sua rabbia, la sottile paura per il rischio di averlo perso e la dolcezza mascherata da parole più dure, come quel "Che razza di ufficiale sei?", perchè tentano di sdrammatizzare vista la situazone... insomma è tutto molto ben fatto, come sempre!
E poi il finale, con Sarquiss che finalmente si addormenta tra le sue braccia, è molto bello. Sono pirati crudeli, ma hanno questi momenti di amore tra di loro, che dicono tutti.
Una storia molto bella anche questa e direi che hai usato benissimo i prompt!
Un saluto, alla prossima! ^ ^

07/06/20, ore 14:04

Oggi ho deciso di buttarmi su questa OS perché Bellamy è uno di quei personaggi che,dalla sua prima apparizione in One Piece, ho adorato!
Sono dovuta andare a cercare chi era l'altro perché, dopo tanto tempo, non me lo ricordavo ma fa niente xD Felice di averlo fatto!
Questa prima parte della storia è spettacolare, sei riuscita a ricreare un’atmosfera quasi spettrale attorno a Bellamy e, oltre a questo, devo dire che hai reso benissimo l’idea del pensiero che sta logorando il protagonista.
Insomma si sente che Bellamy sta soffrendo per ciò che, qualcuno, ha fatto al suo amato Sarkies!
Ho adorato anche questo tuo modo di inserire penso gli elementi del contest, insomma la nebbia e i fuochi fatui creano atmosfera sul ponte della nave e ci stanno bene nella situazione, non sono forzati o cose del genere quindi brava!
E’ stato un sollievo anche per me che Sarkies si sia ripreso, sei riuscita a farlo svegliare in modo tale che Bellamy fosse vicino a lui, pronto a tenergli la mano a confortarlo ed è stato bellissimo da leggere.
Si sente che questi due si amano come la prima volta e sei riuscita a farlo capire a me che sono rimasta alla saga di doflamingo quindi complimenti!
Hai creato tra loro un rapporto di fiducia e di rispetto, soprattutto se viene da una persona che non sa fidarsi degli altri per colpa del suo passato difficile e impervio. Ho adorato il modo in cui Bellamy rassicura l’amante, lo abbraccia e lo accarezza gentilmente fino a farlo addormentare ed è una cosa così dolce che avevo gli occhi a cuoricino!
Anche perché stiamo parlando di pirati, non di impiegati del governo! Quindi leggere di una tenerezza così semplice è disarmante, è vera a livelli estremi!
Il testo si lascia leggere piacevolmente, anzi oserei dire che si lascia divorare. Non ho trovato errori o refusi quindi ancora meglio!
Anche se non è particolarmente lunga devo dire che hai racchiuso una storia davvero bella e concentrata di sentimenti piacevolmente positivi.
Brava!
Non vedo l’ora di poter leggere altro di tuo su questa coppia meravigliosa <3
Ciao ciao

02/06/20, ore 22:46

E' sempre un piacere venire a trovarti qui, e conoscere volta per volta un personaggio diverso, appartenente allo stesso fandom.
Ho scelto questa OS facendomi guidare dalla curiosità e dalla scarica che mi hanno dato titolo ed introduzione, e devo dire che mi è piaciuta molto sia per la trama sia per la forma.
La parte iniziale è molto profonda, si parte subito con l'introspezione del protagonista, lo metti subito in risalto come una persona a cui tutto è dovuto, servito e riverito per diritto ma anche una persona che si spende per la propria gente, e malgrado si possa pensare che sia superficiale e burbero, forse anche crudele, per i suoi stessi pensieri riguardo il titolo che ha e ciò che ha intenzione di fare ai suoi nemici, ce lo mostri in un fragile momento umano, nel mezzo di un grattacapo mentale dal quale sembra non saper uscire, e il fatto che tu lo faccia interagire con un oggetto fa capire quanto le mani gli stiano prudendo e quanto la sua testa sia in uno stato accelerato, di pensieri e smania di agire, quindi ci dai subito due facce della stessa moneta che sono il carattere finito di Bellamy, un personaggio molto affascinante già da come lo hai impostato. Sei davvero bravissima a mettere sul tavolo due cose differenti tutte nello stesso momento e compararle in questo modo, io adoro leggerti.
Anche perché lo sai, del sano angst non mi fa mai male.
Tutto quel dolore era causato dalla paura che una persona cara fosse in pericolo o addirittura a rischio di morte, questo purtroppo è un tassello davvero difficile da ignorare anche per il più determinato e impenetrabile degli uomini, sei anche riuscita a inserire una serie di pensieri, o ricordi, legati appunto al diretto interessato che invece di giocare all'umore di Bellamy non fanno che incrementare la sua ira e la sua impazienza nello scoprire se tutto sia andato nel verso giusto, e aggiungo una nota, tutti i riferimenti alla natura in generale come l'ambientazione del porto, i fuochi fatui e le varie pietre, mi sono sembrati un notevole abbellimento della descrizione e li trovo parecchio appropriati, sono i dettagli a volte a fare la differenza e tu sai benissimo quando e come inserirli.
La seconda parte ci mostra il coprotagonista e scopro con mio grande piacere che sono una coppia!
Scegliere questa storia a caso proprio nel pride month, l'istinto non mi fa sbagliare mai. Comunque, Sarquiss è molto più pacato del suo amante. Sarà perché sotto qualche farmaco forse, ma comunque, non ho notato neanche una punta di durezza o reticenza, malgrado l'allusione alla voglia di stare un po' in pace.
L'alone che hai creato tra i due esprime una sorta di dolcezza palpabile e stupenda, che inglobata in un'atmosfera triste come quella di un letto di 'ospedale' diciamo così, è un tocco da maestro ed è una delle situazioni in cui io amo di più immergermi con la lettura.
Bellamy cala tutte le difese ed esprime visibilmente la sua vulnerabilità, e la voglia di stargli accanto per dirgli che nessuno gli farà del male fin quando sarà lui a proteggerlo, e dormire insieme in quel letto, senza vergogna né timore, nemmeno di essere ripresi, è fantastico, è tutto così amaro nella sua dolcezza che lo trovo uno scenario perfetto, e mi hai lasciato un piacevolissimo umore per questa notte. Hai fatto bene a riscrivere dopo un po' da come ho capito nelle note, una storia su questi due, perché secondo me ti vengono tutte benissimo.
Mia cara, mi complimento con il tuo eccellente stile, lo adoro e adoro tutto quello che ci proponi.

15/03/20, ore 17:42

Eccomi per la recensione per lo scambio di "Il Giardino di Efp".
Devo ammettere che questa è la prima storia che leggo su Bellamy e sul suo rapporto con Sarquiss. Essendo personaggi che non compaiono da un bel po' nel manga mi sono andata a rileggere le loro principali scene, giusto per sicurezza, in un'opera così vasta e lunga è facile confondersi purtroppo, ma ricordo bene la scena della morte di Roshio!
Devo dire che trovo la caratterizzazione del tuo Bellamy davvero ben fatta e persino più approfondita di quella del manga, in cui, purtroppo, il personaggio non ha poi tanto spazio. Per non parlare di Sarquiss che è davvero poco considerato!
FIn dall'inizio era chiaro che Bellamy fosse in pena, disperato per la persona amata: i suoi sentimenti sono così forti che il lettore si sente trascinato nella stessa ansia e prova la stessa rabbia per coloro che hanno ferito la persona amata, sebbene essa all'inizio non venga citata.
L'incertezza su cosa sarebbe accaduto, la possibilità che non ce la faccia, ma allo stesso al consapevolezza che non si tratta di un pirata qualunque. Il tutto culmina con la notizia che Sarquiss, per fortuna, è vivo. Ferito gravemente e con esiti che rimarrano sempre a ricordare cosa è accaduto, ma è vivo.
La gioia di Bellamy è tangibile fin da subito, così come il suo desiderio di rivedere la felicità sul viso del compagno e di volerlo tenere al sicuro più di qualsiasi altra cosa.
Devo dire che questa one-shot è davvero dolce, ma al tempo stessa intensa. Uno scorcio sui sentimenti e le emozioni di un personaggio che, come ho già detto, ha avuto poco spazio in tal senso in un'opera enorme.
Complimenti davvero per come hai rappresentato i personaggi e la situazione!
Alla prossima,
Sel

08/03/20, ore 17:59

Che poi è morto o no Sarquiss?
Uno dei mille misteri di One Piece.
Bellamy è sempre stato un personaggio che non ho compreso appieno, e nemmeno dopo Dressrosa lo comprendo, ma qui è lineare e caparbio nelle difficili scelte di capitano, da cui si distacca per un breve attimo solo per lui, per quel compagno che gli ruba un "amore", o forse di più.
Bella, hurt e comfot ben miscelati e l'alone di una morte onnipresente che aiuta quanto basta.
Eccezionale, complimenti

Zomi