louder than bombs
di _ A r i a

10/03/20, ore 15:53

Da quanto tempo, anzi da quanti anni si potrebbe davvero dire passano gli anni ma io non so ancora come iniziare le recensioni ma ok.
Ti dico la verità, tu su questa sezione sei sempre stata una delle mie autrici preferite e mi è un po' dispiaciuto quando hai smesso di pubblicare e probabilmente quello è stato anche un po' il momento in cui ho smesso di seguire la sezione assiduamente ma da quando sei tornata ho letto tutte le tue storie e sono letteralmente mesi che voglio recensire i tuoi lavori ma sono sempre stata occupata con l'università e ogni volta che iniziavo una recensione la lasciavo a metà e mi irritavo da morire ma visto che ora sono chiusa in casa ho deciso di iniziare a recuperare da questa OS visto che non è particolarmente lunga.
Ammetto che questa coppia inizialmente non mi è mai piaciuta molto, ho sempre trovato la loro dinamica interessante, anche grazie al fatto che Kageyama come antagonista mi è sempre piaciuto mentre Kidou è da sempre e per sempre il mio personaggio preferito, ma mai da arrivare a pensare ad una relazione romantica tra di loro, molte relazioni platoniche sono belle ma se poi ci penso in chiave romantica meh. Come coppia però ho iniziato ad apprezzarli dopo le tue storie (ma già lo sapevi, perché prima mi piaceva la FudoKidou non uccidermima nella mia adolescenza vivevo di Enemies to lovers ship, adesso mi piacciono particolarmente le coppie con le storie complicate, quindi...) tant'è che ora vorrei ci fossero più storie su di loro ma tu sei l'unica che scrive di questa coppia secondo me (probabilmente mi farò una rilettura stavo per dire rewatch aiuto, troppe serie tv).
Passando alla OS in sé mi è piaciuto molto, adoro il tuo stile e ho apprezzato molto come ha delineato Kidou anche in una storia relativamente breve, è come se potessi entrare nella sua testa e capire a pieno cosa stava provando in quel momento e vedere in qualche modo l'evoluzione del suo personaggio da quando era un bambino ad ora. Mi è piaciuta la metafora luce/ombra e come l'hai abbinata alla loro relazione, che in questa storia ho apprezzato moltissimo perché complicata ed ostacolata ma nonostante tutte le difficoltà mi è sembrata comunque perfetta nonostante sia comunque un po' tossica ma chi non ama le coppie tossiche mente, tranne ovviamente Hardin e Tessa di After ma loro sono inqualificabili.
Adoro il genere introspettivo e angst ma spero sempre nell'happy ending perché in fondo sono romantica e il "what if" che hai deciso di utilizzare onestamente mi è piaciuto moltissimo e mi è quasi dispiaciuto non leggere di più di Kidou nel momento in cui ha deciso di lasciare tutto per Kageyama, della reazione dei suoi amici e di come si è sentito, ecc, per entrare ancora più a fondo nella psiche del personaggio...ma visto che hai messo la spiegazione questa notte inizierò a farmi una serie di film mentali al posto di dormire, quindi grazie.
Purtroppo non seguo i BTS ma ultimamente non ho nemmeno tempo di avere degli hobby ma prima o poi andrò a vedere i miei Muse.
E nulla, mi ha fatto piacere leggere e soprattutto commentare nuovamente qualcosa di tuo e spero di leggere presto qualcos'altro.
Questa recensione è orrenda ma ci tenevo a passare.
Alla prossima,
Bea (ho cambiato nome utente ma sono sempre io)~

09/03/20, ore 19:03

Sarò sincera, le storie in cui un protagonista abbandona tutto per stare al fianco della persona amata sono il mio punto debole – possiamo incolpare Steve e Bucky per questo, temo.
Dunque, inizio la recensione dicendoti che questa fanfiction mi ha fatto provare cose; mi piacciono quelle situazioni in cui tutto rischia di essere distrutto in meno di un secondo, in un equilibrio precario, per niente rose e fiori. Trovo che i sentimenti qui esposti siano davvero forti e prorompenti, praticamente si può dire che siano l'intera storia, e credo che non mi stancherò mai di leggere il modo in cui descrivi il personaggio di Kidou.
Anche la disposizione del testo e delle strofe della canzone è azzeccata e risulta esteticamente molto bella, dando quel tocco in più alla storia. Purtroppo non sono una fan dei BTS (non che non mi piacciano, semplicemente non li ho mai ascoltati), quindi non posso dare un giudizio sull'attinenza alla canzone, ma nel complesso la fic risulta completa anche con le mie conoscenze inesistenti.
Continua così! Un bacio,
Federica ♛

09/03/20, ore 18:21

devo essere sincera, all'inizio l'idea di leggere una kidou x reiji non mi piaceva, ma ho deciso di tentare comunque anche perché non appena ho letto il titolo mi è venuto un colpo al cuore
decisione buonissima, è scritta davvero benissimo! hai descritto perfettamente il modo in cui kidou si senta riguardo reiji, hai uno stile di scrittura bellissimo *A*
e l'editing è veramente bello, vale veramente la pena spenderci un po' di tempo in più, cosa che facevo anche io ai tempi ma con risultati PESSIMI (io e l'html ci capiamo benissimo, beh)
contenta di aver trovato un'altra persona sia army che fan di inazuma, infine! l'ultimo album è stato davvero bellissimo, entra in top 3 davanti a ly:her e dietro al mio preferito di sempre, ly:answer (ce n'è voluto per sceglierne uno solo, ma answer è veramente stupendo...)
non so più che altro aggiungere, spero di leggere presto qualche altra fic/one-shot delle tue! <3
- ura