The Dragon and the Kraken
di AngelCruelty

16/04/20, ore 18:29

Recensione premio Contest  "Un fiore per tante eroine"

Devo dire che per me è una vera e propria novità leggere qualcosa su Yara\Osha e Daenerys perché, nonostante sapessi che c'erano parecchie persone a shipparle, non mi è mai capitata una fanfiction incentrata su questa ship.
Entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto nella tua storia, specialmente Yara perché è un personaggio che ho sempre apprezzato, e mi sono sembrate IC.
Ho apprezzato davvero tanto anche i riferimeti al karaken e a drago, alias lo stemma delle loro casate e mi sembrano delle belle metafore per i loro personaggi.
Bravissima come sempre!!

01/04/20, ore 15:48

Recensione premio "Who put crack in my amortentia?" 1/1

Ciao mia cara Angel, conosco bene il tuo amore per Daenerys ma leggere qualcosa scritto da te su questa coppia è una novità! Devo dire che secodno me le due hanno del potenziale insieme, un potenziale che tu hai mostrato sicuramente in quell' "avere cose in comune". Il titolo descrive perfettamente infatti non solo le due donne (per via dei simboli delle rispettive stirpi) ma anche proprio un aspetto in comune, di forza e mistero: bellissimo lo scambio di battute sull'esistenza o meno del kraken e quindi anche del drago. Daenerys mi è sembrata ben caratterizzata nel suo atteggiamento distaccato e autoritario, che però è proprio quello che la porta alla fine a fare il primo passo.
Questa espressione poi, mi è piaciuta particolarmente: "...le membranose ali di drago che avvolgevano il suo cuore ebbero un fremito". Di solito non amo le metafore del cuore, ma quando sono personalizate e modificate (rese quindi originali) mi conquistano!
Un unico appunto riguarda un dubbio della trama: dici che Daenerys non aveva mai baciato prima una donna, però aveva avuto una delle donne del clan di Drogon che le aveva insegnato l' "ars amatoria" per dirla così ahaha però non sono sicura se questo aspetto ci sia anche nella serie TV o solo nei libri quindi è efefttivamente un mio dubbio.
La storia mi è piaciuta, credo tu abbia fatto un bel lavoro a rendere questa coppia a cui ti sei approcciata per la prima volta. Ti vedo ben lanciata sulle coppie poco usuali e questo non può che farmi piacere ahah Brava!
Un bacio e alla prossima!