Il tradimento di Giuda
di Ciuffettina

26/03/20, ore 15:01

Ciao! Non ti immaginavi che passassi anche qua eh? ahha xd

Ma perchè mai Gesù era OBBLIGATO a liberare il popolo dai romani? Bah. Giuda xd

«Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.»
Liberi dagli odiati Romani.”

ahhahah Giuda è ossessionato 😂😂

Perhè dovrei dire che non mi piace?? é geniale! L'unica cosa è che non so se è accaduto veramente, cioè veramente Giuda ha tradito Gesù, ma poi si è penito? o.O mi è piaciuta in particolare la cosa delle profezie e il fatto che alla fine lui senza saperlo ha fatto avverare la profezia!
Quando Gesù ha parlato di chiavi e di REGNO, mi sono immaginata un regno SCONOSCIUTO, una città segreta, magari fatta di cristallo 💜💙💜

Mi è piaciuta la riflessione sul fatto che non bisogna permettere al Male di entrare nel nostro cuore perchè poi non ne esce più!
Gesù che lo perdona 💜💙💜

12/03/20, ore 15:18

Ciao cara!
Come sempre un racconto religioso davvero scritto molto bene 😍
Sei sempre molto brava a scrivere questo genere, di storie che infondo contengono anche un messaggio molto profondo all'interno un messaggio di fede e mi piacciono proprio per questo. Complimenti 😘
A presto! Fuji.

11/03/20, ore 17:29

Non preoccuparti, credo che la tua storia sarà perfetta per il giornalino della chiesa! Io purtroppo quest'anno non riesco a sentire la Pasqua come gli altri anni, per via di tutti questi divieti e in particolare per il divieto di andare a Messa... 😢
La tua rappresentazione di Giuda è molto interessante. Generalmente si tende a considerarlo il "cattivo" della storia, io però ho sempre pensato che alla fine fosse anche lui una vittima perché se non ci fosse stato lui a tradirlo non si sarebbero compiute le profezie su Gesù... quindi Giuda era davvero libero di scegliere se tradire o no il suo maestro?
Nella tua storia tu sei molto brava e profonda, riesci a superare il mio dubbio sottolineando che Giuda era sì libero, ma aveva seguito Gesù pensando che sarebbe stato un Messia guerriero, che avrebbe guidato il popolo contro i Romani, che li avrebbe liberati, e quindi rimane sempre più deluso nel vedere che il Maestro, al contrario, rifiuta ogni omaggio "terreno", è mite e umile, cerca la compagnia di pubblicani e peccatori... Nella tua versione, dunque, Giuda tradisce Gesù non per cattiveria, bensì per capire se è Lui o no il vero Messia, credendo che, se lo fosse stato, Dio avrebbe mandato legioni angeliche a salvarlo.
Eppure proprio quando vede Gesù consegnarsi ai nemici Giuda comprende tutto, comprende anche che Gesù lo ha perdonato... ora non vorrei sembrare blasfema, ma spero che Gesù abbia tenuto conto anche del suo terribile rimorso e della sua sofferenza che lo spingono al suicidio, e che alla fine non lo abbia mandato all'Inferno.
Magari in Purgatorio...
Bravissima, è una storia bellissima e profonda che mostra aspetti di Giuda che portano a riflettere. Sono sicura che piacerà moltissimo al tuo parroco!
Un abbraccio e a presto! 💗
Abby