Il frutto dell'Eden
di Arpiria

21/08/20, ore 19:03

Non amo particolarmente le fanfiction su questa coppia, ma devo dire che questa è davvero ben scritta e credibile. Hai reso benissimo ciò che Bellatrix prova per il Signore Oscuro, un misto di timore reverenziale e adorazione morbosa.
Soprattutto, cosa non da poco, sei riuscita a non snaturare l'essenza inumana di Voldemort, lasciandolo ancorato alla sua brama di grandezza e alla sua totale mancanza di empatia. Bellatrix è solo un mero strumento nelle sue mani, un'arma da sfruttare a proprio vantaggio... Ma al tempo stesso, anch'egli tentenna all'idea di poter possedere ciò che tutti gli altri uomini desiderano ardentemente.
Ottimo lavoro, davvero❤!

12/07/20, ore 11:03

ciao One Sky :)
avendo riletto la storia precedente che ti avevo recensito (scusami ancora se in un primo momento non l'avevo apprezzata appieno, ma credimi, avevo avuto una brutta giornata e il pensiero era più rivolto lì che qui...) ho deciso di passare anche a questa! :)
Trovo, ma te l'avevo detto, il tuo Voldie particolarmente IC in quanto è esattamente quello dei libri. Magari più freddo di quelli rappresentati da Ecate, Circe e Clo ma credo che il tuo sia davvero il Voldemort autentico e il rapporto che lui ha con Bella è particolarmente realistico.
Mi è piaciuta la storia che racconta di un episodio in cui Voldie insegna le Arti Oscure a Bella (in particolare in questo caso erano lezioni di Occlumanzia). Purtroppo le fanfiction che raccontano di questi momenti sono pochissime qui su efp, a maggior ragione ti sono grato per averla scritta.
Mi piace come Voldie sia spietato con lei, severissimo, non accetti il benchè minimo errore: sa che Bellatrix è diversa da tutti gli altri, ha un potenziale magico di gran lunga superiore agli altri, quasi pari al suo, oserei dire... e quindi a maggior ragione la sfianca fino allo sfinimento.
E quando le entra nella mente e vede quali sono i desideri reali di Bella (ovviamente non poteva pensare ad altro ahaha) si indigna...ma giustamente come hai descritto tu: non è indignazione legata al disprezzo dei pensieri suoi... io più che altro ci ho letto quasi una rabbia dovuta al fatto che lui stesso ci pensava, ma non volesse ammetterlo. Sappiamo quanto lui consideri il desiderio una sorta di debolezza, qualcosa di umano e mortale. Tutte cose nel quale lui non si ritiene più di appartenere! E...se Silente gli avesse DAVVERO spiegato a suo tempo il potere dell'amore, invece che dirglielo solo a parole, come ha fatto, forse non sarebbe tanto disgustato verso questo sentimento! Invece no. Si tende a considerare Albus un autentico dio perfetto e buono, senza difetti, ma di difetti ne ha avuti e ne ha anche nell'età più avanzata...
Io comunque credo che nel momento in cui Bella finalmente ha respinto la sua legimanzia (alla fine), lui si sia già immaginato che lei e soltanto lei, Bella Black, sarebbe stata l'UNICA mangiamorte che non gli avrebbe mai recato dispiaceri, come effettivamente è accaduto. La parte finale, con questa chiusura ad effetto, mi ha fatto venire la pelle d'oca talmente era ben descritta. Davvero!!! :)
Complimenti comunque per l'ottimo lavoro che hai svolto, One Sky! :)
Spero presto di poter leggere qualcos altro di tuo e scusami ancora per la recensione un po' ingiusta della volta scorsa!
A presto, spero! :)
Dani

06/04/20, ore 18:24

Che bella Bellamort (scusa il gioco di parole 😌😂)!
Scritta benissimo e molto coinvolgente!