Fino al mio ritorno Grande Inverno è tua
di Nymeria87

22/10/20, ore 22:03

E nient!
Continuano a litigare questi due xD
Ma dopotutto l'amore non è bello se non è litigarello e te lo dice una SanSan!
Mi piace molto quando Sansa lo "paragona" a Jeoffrey, la reazione di Jon è preziosa e anche quella di Sansa quando si accorge di aver parlato senza pensarci molto su.
Poi mi piace anche quando Sansa ricorda suo padre e Robb e Jon le dice che suo padre evitava le volgarità con lei e Arya... E' un momento così dolce.
Infine c'è la paura mista ad ammirazione che Sansa prova per Cersei... L'hai resa molto bene spiegando come si sente Sansa anche solo sentendola nominare.

29/03/20, ore 22:28

Buonasera, eccomi qui.

Passeggiata sulle mura.
Uomini dagli il potere e...
Povero bambino.
No, non lo è stato.
No, non sei Joffrey, ma ti comporti un po' come lui.
Non è male come re.
Gli è lo concede è bravo a regnare.
Brami tante cose Jon.
Edard non diceva le parolacce di fronte a le figlie? Le loro orecchie erano troppo delicate?
In teoria ti ha già protetta.
Ha ragione su Eddard e Robb. Jon deve essere migliore di loro.
Non ti farebbe male ascoltarla.
Perdi il controllo quando c'è lei?
Cosa vorrà Cersei?
Corta vita alla regina.
No, non deve andare da lei.
Anche Cersei è pericolosa.
Ha imparato molto da lei.

A presto

14/03/20, ore 18:39

Ciao Nymeria, un ringraziamento a te che continui a scrivere la tua storia e ce ne fai partecipi condividendo così un momento di stacco da tutto ciò che sta succedendo nel nostro paese che non fa stare tranquilli. In questo passaggio che mi è piaciuto molto abbiamo assistito al dovuto confronto tra Jon e Sansa dopo la riunione e ciò che era accaduto con Sansa che aveva inconsciamente sminuito Jon nella sua posizione di re del Nord. Jon cerca con calma di farle capire che possono scambiarsi idee, confrontarsi magari, ma quando si ritrovano in un consesso con altre persone è importante che i lord del nord vedano in lui un capo che sa fare delle scelte che devono essere seguite, ma se un componente della sua famiglia si mette in mezzo e ribatte punto per punto sembra non ci sia una uniformità di azione e questo può essere destabilizzante per coloro che devono seguire una determinata direzione. Sansa cerca di spiegare che non voleva metterlo in imbarazzo voleva solamente che lui ascoltasse anche la sua voce e gli conferma anche quanto lui sia bravo a fare il re e che tutti lo seguono perché vedono in lui un valido comandante che si prende cura della propria gente. Lei è terrorizzata che a Jon accada qualcosa di simile a ciò che è accaduto a suo padre e a suo fratello Robb e pertanto lo sta mettendo in guardia scongiurandolo di fare la massima attenzione. Per Jon Sansa è colei che potrebbe farlo impazzire veramente ma nonostante tutto non potrebbe fare a meno di averla vicina e di ascoltare quale sia il suo pensiero. Intanto un corvo porta notizie importanti direttamente da Cersei che invita la gente del nord a giurare fedeltà alla regina dei sette regni o in caso contrario avranno un intero esercito che dal sud muoverà verso i confini più estremi del regno per impossessarsene. Sansa è giustamente preoccupata perché conosce Cersei e i comportamenti che ha sempre messo in atto per raggiungere i suoi scopi, e sembra che quasi la ammiri, perché volente o nolente, da lei ha imparato come muoversi nel mondo dove il potere è il centro dei pensieri. Jon di contro le ribadisce che gli estranei sono più importanti di quanto possa essere Cersei, lui li ha visti e sa quanta distruzione sono in grado di portare. Leggendo questo tuo lavoro riporto alla mente ciò che è accaduto nella serie tv facendo un approfondimento di pensieri, parole ed impressioni dei protagonisti. Spero di poterti leggere nuovamente presto, situazione contingente permettendo. Un abbraccio virtuale ma caloroso.

14/03/20, ore 09:39

Non potevo fare mancare alla mia signora una mia opinione. Allora: questi episodi sono ricalcati paro paro dalla serie, che io non ho mai apprezzato a pieno, tuttavia credo che ora sia in buone mani. Niente di meglio di una bella storia per passare il tempo in casa, grazie quindi e alla prossima
RedelNord

14/03/20, ore 03:09

Carissima Nymeria innanzitutto volevo ringraziarti perché continui ad aggiornare le tue storie... in questo periodo di piena emergenza per il nostro Paese infatti è bello poter vagare con la mente, seppur per il tempo di una lettura. Detto questo, ritorniamo a Grande Inverno dove ritroviamo Sansa e Jon questa volta in una conversazione privata in cui i due non fanno altro che stuzzicarsi con vicendevoli parole provocatorie dettate dalla rabbia per ciò che è accaduto nella sala grande di Grande Inverno. Ricordo ancora lo sgomento di quando Sansa paragonò Jon a Joffrey, un paragone ignobile dettato appunto dalla rabbia e dalla sua voglia di farsi ascoltare. Per fortuna poi subito dopo sembra rinsavire riconoscendo a Jon di essere un buon Re (un po’ bipolare sansa in queste battute 🙈 ma la perdoniamo). Le cose sembrano quasi sistemarsi tra loro fino a quando non arriva il corvo di Cersei. Corvo che riaccende gli animi: Sansa infatti cerca di avvertire Jon sulla pericolosità della regina. Avvertimento però che ha il sapore dell’ammirazione e che Jon non può far altro che constatare e accettare. Ebbene non possiamo dare tutti i torti a Sansa perché seppur vero che Cersei l’ha sempre disprezzata e trattata male, per Sansa quella regina è stata in qualche modo una fonte di insegnamento: Cersei infatti con i suoi sotterfugi è diventata Regina e sansa sotto sotto l’ammira perché nonostante sia una persona spregevole è arrivata dove desiderava ovvero essere la Regina dei sette regni. Da queste battute quindi comprendiamo che Sansa non è più quella di prima, inizia a formare il suo carattere, a diventare più cazzuta e a Jon non resta che prenderne atto. Alla prossima 😘