L'ordine delle leggende e degli elementi
di AryaDream

02/08/20, ore 20:39

prologo molto interessante, quindi aggiungo subito la storia tra le seguite!
Metti la giusta curiosità nel lettore ed infatti sono curiosa di vedere come svilupperai le vicende.
Ho letto che è il tuo primo crossover, ho solo un appunto sulla linea temporale ma non so se lo spiegherai dopo, perchè in teoria Jack sconfigge Pitch nell'epoca moderna mentre Elsa è teoricamente vissuta prima. Ma ripeto magari più avanti spiegherai tutto, in caso non far caso al mio appunto.
Mi piace che Iduna raccounti dell'uomo nero alle figlie, molto azzeccato!

17/05/20, ore 19:23

Ti chiedo scusa se recensisco subito il prologo ma 1) adoro troppo Frozen e Le cinque leggende quindi non potevo trattenermi 2) ho un'esame imminente e non volevo farti aspettare troppo.
Ho già espresso il mio amore per la coppia Jack-Elsa ma lo ripeto: li amo alla follia. Quando ho visto questa storia sul tuo profilo non ho resistito!
Mi è piaciuta molto l'apertura della storia con il racconto dell'Uomo Nero, complimenti.
Il primo incontro tra Jack ed Elsa mi stringe il cuore, soprattutto vedendo un'Elsa ancora bambina e spaventata.
Spero di poter continuare a leggere al più presto e aspettati sicuramente altre recensioni!
Sono molto carica per questa storia, devo ammetterlo.
Buona serata!

H. A. Stratford

27/04/20, ore 10:51

Ed eccomi qui, come potevo non iniziare questa storia? Io adoro Elsa e Jack, quindi non potevo non iniziare a leggere questa tua storia. E devo dire che questo prologo mi ha incuriosita parecchio sai? Hai saputo mettermi la giusta curiosità e adesso voglio proprio sapere che cosa ti inventerai.
La parte iniziale del capitolo quando parli dell’uomo nero, mi è venuta decisamente l’ansia, mamma mia, io penso che sia un modo terribile per spaventare i bambini ahahaha Infatti ho sempre odiato che me lo dicessero, penso che è uno dei miei incubi peggiori questo... Inoltre, da come ci ha fatto capire tu, se i bambini credono in Pitch lui si rinforza, lui diventa potente, di nuovo potente e quindi, é meglio che non ci credono. Non devono crederci i bambini, ma qualcosa mi dice che ahimè tornerà a tormentare i loro sogni, a nutrirsi dei loro incubi peggiori e per farlo vuole Elsa? Come pensa che si schiererà dalla sua parte? Elsa avrà un potere che non riesce a gestire, ma non è cattiva, al contrario... Cosa farà sfrutterà le sue debolezze? Ho paura sinceramente di quello che ha in mente. Ma sono curiosa a scoprirlo, ovviamente.
Jack arriva ad Arrendelle spinto da una forza a lui sconosciuta 😍 Questa cosa già mi piace lo sai vero? Hai catturato già il mio cuore di shipper ahahahaha
Primo capitolo davvero interessante, complimenti davvero.

29/03/20, ore 17:05

Piace molto anche a me la Jack*Elsa, però non credo di aver capito molto bene come si sta svolgendo questa storia. Se è ambientata dopo la fine delle 5 leggende, allora è ambientata ai giorni nostri perché nelle 5 leggende si vedono chiaramente palazzi e automobili abbastanza moderne (credo che si possa andare indietro al massimo fino agli anni settanta a meno che non ci sia un cellulare da qualche parte nel film, ma francamente non ricordo), Frozen è ambientato nel 1838. Si tratta di una versione alternativa in cui Frozen è ambientato ai giorni nostri oppure in cui Pitch è stato sconfitto in un'epoca più lontana? Oppure è semplicemente richiesta una sospensione di incredulità da parte del lettore?, in quel caso ci sta, se la trama merita si può soprassedere ai salti temporali (un po' come nei crossover di Harry Potter e Artemis Fowl ahah).
La ragazza di 15/16 anni confortata dai suoi genitori è Elsa? Oppure la principessa che gioca nella neve è Elsa? Sono confusa perché se la ragazza triste Elsa e l'altra è Anna la differenza d'età mi sembra eccessiva; se la ragazza triste è Elsa, forse si tratta del commiato dei suoi genitori che stanno partendo? Perché se ricordo bene i genitori di Elsa muoiono quando lei ha circa 15 anni quindi o stanno partendo oppure sono appena morti e le persone che la stanno consolando non sono i suoi genitori e Jack lo suppone soltanto.
Mi preoccupa vedere come Pitch abbia delle mire su di lei: ricordo che ha detto a Jack "nulla si sposa bene con la paura quanto l'inverno", potrebbe cercare in lei quell'alleata che non ha trovato in Jack. Oddio e se fosse lui a causare la morte dei genitori di Elsa? renderla una reclusa sarebbe il modo migliore per piegare la sua psiche e iniziare a lavorarsela...

29/03/20, ore 00:44

Ma come, fai una Jelsa e non mi avverti?!
Shame on you, cara mia!
A parte gli scherzi, speravo davvero che avresti finalmente cominciato una fic con questa bellissima in coppia, spero di essere colui che ti ha in parte ispirato a intraprendere un simile progetto.
Progetto che, tra le altre cose, è cominciato benissimo!
Il fatto che tu abbia inserito Pitch è un grosso punto a favore, non vedo l'ora di vedere come lo sfrutterai. E, ovviamente, non vedo l'ora di vedere come farai incontrare Jack ed Elsa!
Mi hai messo tanto hype, sappilo ;)
P.s , fan art bellissima.

28/03/20, ore 14:01

Ciao cara, ed eccomi qua per la recensione che ti dovevo dallo scambio!

Allora, partiamo dal fatto che io AMO la Jelsa alla follia ( e si, avrei tanto voluto cimentarmi anche io in una long su di loro ma credo/temo mi limiterò a qualche one shot, per ora ), quindi non potevo esimermi dal recensire questa long.

Bene bene, vediamo quindi che Jack ha avuto un primissimo incontro con un'Elsa bambina: sono sicura che non sia stato casuale e che, in un futuro magari, entrambi se ne ricorderanno. Vediamo anche comparire l'uomo Nero, Pitch Black. Staremo a vedere che cosa vorrà fare, e come mai desidera così ardentemente mettere le mani su Elsa. Per via del suo potere, magari? O ci sarà altro dietro? Non mi resta che continuare a leggere e seguire la storia per poterlo scoprire.

Ti rinnovo i miei complimenti! Un abbraccio, alla prossima!

14/03/20, ore 20:17

Ciao cara **
MA IO STO URLANDO FORTISSIMO. Tu non sai quanto io sia felice che le mie idee ti siano state d'aiuto, sono stata ben felice di suggerirtele. La Jelsa è una delle mie OTP e sono felice (e lo ripeto per la terza volta) che tu abbia deciso di cimentarti in questa storia. Inizia tutto con Iduna che racconta alle figlie dell'Uomo Nero, una creatura che arriva a spaventare i bambini. Personalmente sono sempre stata affascinata dal suo personaggio (soprattutto per la storia che ha dietro, io non la conoscevo, poi facendo ricerche online ho scoperto come nasce e niente, angstissimo).
Poi devi sapere che io ho una cotta stratosferica per Jack, non so se è legale farsi certi pensieri su un personaggio in 3D, MA VA BENE. Jack ha avuto un primissimo incontro con un'Elsa bambina, e d'altro canto Pitch Black pare incavolato nero (come sono spiritosa) e sappiamo già che vuole mettere le mani su Elsa. Tra l'altro hai scritto che lo muoverai tramite un altro personaggio, ed io penso che si tratti proprio di Hans. Comunque, io amo un sacco il triangolo Pitch/Elsa/Jack (oddio, amo
anche Hans/Elsa/Jack), mi aspetto cose belle. Non vedo l'ora di leggere il seguito <3

Nao