To my lover
di Voglioungufo

04/03/22, ore 08:07

Questa è il rovescio della medaglia di quella della cioccolata. C'è sempre una condivisione fa parte di Naruto, ma in questo caso, nell'autopunizione. Cosa che purtroppo conosco bene. Forse Obito non riesce a perdonarsi gli errori, ma vorrebbe questo perdono da Naruto. È vero, gli Uchiha ti servono sempre l'angst su piatti d' argento

15/03/20, ore 12:40

Ma ciao! Il caso ha voluto che io stessi fumando proprio mentre leggevo la drabble, quindi sono riuscita perfino a immedesimarmialla perfezione nei personaggi XD Anche perché, da fumatrice recidiva, riesco molto bene a capire il valore catartico che può avere una sigaretta. Obito che la usa per cercare di punirsi è un'immagine che mi ha colpito molto, rientra nell'idea che mi sono fatta di lui anche negli scorsi capitoli. La frase che dice, "Uno dei due deve farlo", l'ho interpretata come se da qualche parte dentro di lui voglia che sia Naruto a punirlo, perché è quello che merita, perché dopo aver causato la morte dei suoi genitori si sente così in colpa da soffrire al pensiero di essere amato invece che odiato per quello che gli ha fatto. E Naruto, che invece di assecondare un odio che in qualsiasi altro personaggio sarebbe stato naturale, sceglie di soffrire con lui, di unirsi a Obito nella sofferenza e di condividere quella punizione che l'amante sente di meritare, è un'immagine straziante. Mi è piaciuta davvero molto, sotto diversi aspetti.
Davvero complimenti!
shirangel
PS: grazie mille per la stupenda risposta che mi hai lasciato alla scorsa recensione, l'ho apprezzata davvero tanto <3 mi ha fatto molto piacere leggere la tua interpretazione della coppia, mi ha fatto apprezzare ancora di più questa bellissima raccolta.