Quel che scegli di non cogliere
di Nexys

17/03/20, ore 21:22

Non sei l’unica che li vede bene assieme. Che tra loro ci sia qualcosa di più della semplice amicizia lo si evince già dal manga. Però qui abbiamo un Nishinoya che sembra essere ignaro dei sentimenti di Asahi.
Purtroppo amare a senso unico è qualcosa di veramente doloroso e Azumane è costretto ad accontentarsi di questa semplice amicizia. Però c’è sempre la speranza che dall’altra parte qualcosa cambi e che l’altro si renda conto dei suoi sentimenti e che magari finalmente ricambi.
Lo stato d’animo di Asahi è reso bene e quindi ne esce un bozzetto alquanto malinconico.
La scrittura è asciutta e senza inutili orpelli.

15/03/20, ore 16:21

Oddio che bella e che angst!
Sembra di leggere un vecchio diario segreto in terza persona, che non so perché ma mi sembra una cosa proprio da Asahi! Sono contenta che il prompt ti sia piaciuto e, per quanto il pairing non sia dei miei preferiti, sei riuscita a farmi stare male per il povero Azumane-san, che è palesemente sottone per Noya-san.
Il come hai esposto tutto mi fa quasi sperare che AsaNoya possa diventare canon, per quanto comunque al momento mi sembra improbabile per l'acuta attenzione di Nishinoya per le gentili grazie femminili.
Il fatto che io sappia che questa shot è scaturita da una nostra conversazione, dove i termini erano moooolto più colloquiali, mi fa apprezzare lo stile delicato che hai scelto per descrivere il cuore infranto ma palesemente innamorato di Asahi.
Very very compliments, l'ho apprezzata molto e grazie per la dedica.
Un abbraccio e alla prossima ship!

Saeko
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 04:28 pm)