Lo stratega
di G RAFFA uwetta

20/04/20, ore 10:58

Storia molto particolare sembra di aver fatto un tuffo nel passato sia per il modo in cui è narrata sia per i temi, naturalmente. Mi piace molto il tema della profezia e sono curiosa di proseguire :)

Se ti va da un’occhiata alla mia long “Adeline” mi piacerebbe sapere il tuo parere☺️

29/03/20, ore 18:29

Carissima, finalmente eccomi di nuovo qui a recensire questo secondo splendido capitolo.
Qui ci presenti dei nuovi personaggi, sempre oscuri e interessanti: infatti, ho come l'impressione che avrei meno difficoltà a comprendere questa storia se la leggessi tutto d'un fiato, cosa che ovviamente non è possibile, però sento che ad ogni capitolo si aggiungano dei dettagli che non vorrei lasciarmi sfuggire, e spero davvero questo non accada.
Adoro le trame intricate, soprattutto le tue, che riesci ad intrecciare e chiarire anche solo in mille parole. Più vado avanti e più mi rendo conto di quanta attenzione questa storia necessiti per essere compresa chiaramente, senza lasciarsi sfuggire nulla, cosa non semplice né per un lettore, né tantomeno per un autore.
Questi personaggi e la loro complessità indicano non solo la necessità di una lettura attenta, ma anche la tua complessità e la tua bravura a creare delle trame così ben costruite e complesse. Si vede che dietro c'è un gran lavoro, ho avuto quest'impressione già leggendo il primo capitolo, e non posso che confermarla alla lettura del secondo.
Hai un talento per questo genere, questo è innegabile, e riesci a coinvolgermi anche con poche righe. Davvero, complimenti!
La tensione sta aumentando, la trama si sta piano piano incastrando e io sono curiosissima di leggere il seguito, di scoprire di più sull'avvenire di questi personaggi.
Sono sicura che una storia del genere la leggerei tutta d'un fiato senza difficoltà ^^

Cara wvy, ho davvero parecchio da recuperare, ma piano piano mi rimetto in carreggiata. Ho comiciato da qui, l'ultima cosa che hai pubblicato e non ho potuto non notare quanto sia cambiato il tuo stile: più chiaro e diretto, ma mantenendo sempre quel tocco evocativo che mi piaceva molto in passato.
Sto cercando di allargare i miei orizzonti qui su efp dove non mi sono mai approcciata al sovrannaturale, però amo il fantasy ma nel senso ''classico e stretto'' del termine, comunque non mi sono assolutamente pentita di questa lettura che ho trovato interessante, molto accattivante. Coinvolgente!
La formattazione è bellissima, molto rilassante e fa si che il capitolo si legga che è un piacere: complimenti.
Mi ha interessato questo girare intorno alla figura di merlino, ho sempre amato il ciclo bretone. Dunque questo prologo è interessante, si vede che è ben costruito e sono davvero curiosa di vedere come lo svilupperai anche se al momento hai gettato le basi, ma promette DAVVERO bene
sono colpita

Lady

Cara, non appena ho visto che avevi nuovamente pubblicato, non ho fatto altro che pensare a questa storia e finalmente eccomi qui.
Forse avevo gia' accennato alla mia allergia riguardo tali temi: non sono affatto un amante di storie fantasy/ soprannaturali, nonostante io stessa ci stia lavorando per il gusto di farlo e per ampliare i miei orizzonti.
Puoi quindi capire quanto questa storia capiti a fagiolo per me: e' un piacere ritrovare il tuo stile, quello che ho sempre attribuito solo a te e che e' in grado di coinvolgermi in qualsiasi cosa tu scriva.
I riferimenti sono sempre tanti e diversi, e personalmente adoro tutto cio', perche' anch'io prendo spesso spunto dai temi e le opere piu' varie e lo considero un gran modo per arricchire cio' che si scrive.
Inoltre, come sempre, mi istruisci: non conoscevo affatto la storia di Merlino, ne', si puo' dire, tutto il resto che hai menzionato, che e' sempre bello riscontrare nelle tue storie.
Mi fai scoprire qualcosa di nuovo ogni volta e lo apprezzo davvero molto. La storia in se' mi ha coinvolta, nonostante, appunto, si puo' dire non sia il mio genere; mi ha fatto arrivare alla fine col fiato sospeso e mi ha fatto davvero venire voglia di scoprire di piu', quindi ora spero aggiornerai presto, perche' ti leggero' con piacere ^^
Ovviamente non mi aspettavo nulla di diverso da cio' che ho trovato: il gran lavoro che hai fatto sulla trama si vede e per questo ti faccio i miei piu' sinceri complimenti, perche' non dev'essere stato affatto facile costruirla.
Hai una fantasia immensa e uno stile sempre coinvolgente e piacevole da leggere; ho ritrovato l'autrice che avevo lasciato all'ultima storia, e non posso che esserne entusiasta.
Dato che il genere comprende "maghi e streghe", sono curiosissima di scoprire come si svolgeranno i fatti.
Grazie per questa ennesima perla, davvero! <3