Kairos
di Anna Wanderer Love

24/01/21, ore 21:21

Ho trovato questa storia e sono stata rapita dalla descrizione... Thranduil è il mio personaggio preferito di Lo Hobbit. Mi sembra interessante il tipo di legame che potrebbe instaurarsi tra lui e Asinna. Comunque secondo il mio modesto parere, la scrittura è scorrevole e molto piacevole. Mi precipito a leggere il prossimo capitolo!!!

01/04/20, ore 19:13

Buonasera, come va?
Prima di iniziare a commentare il capitolo, vorrei far una piccola ma importante premessama, spiegandoti i motivi per cui ho deciso di leggere e di commentare: in primis l’introduzione mi ha catturata immediatamente, poi Thranduil è uno dei miei personaggi preferiti, quindi leggo spesso di lui, mi piace molto. Oltre questo motivo, beh, devo rivelarti che come alte ragazze ho letto le tue storie su ISDA, tutte, e sono una più bella dell’altra, lo dico sinceramente, le ho amate tutte, ma nel mio cuore è rimasta “Sopravvissuta” penso che quando l’ho trovata, l’ho letta tutta d’un fiato, gustandomela, con una passione indescrivibile. Peccato solo che non ti ho potuto lasciare una rec (o te l’ho lasciata non ricordo xd) comunque sia, mi è dispiaciuto molto allora non averti potuta seguire fin dal principio, fin dai primi capitoli, per poter vivere, in diretta (?) quello che scrivevi; adesso però ho la possibilità di farlo, ho la possibilità di leggere i tuoi aggiornamenti e sappi che ti seguirò, intendo farlo realmente, perché ci tengo assai ad avere delle risposte fresca alle mie domande, e visto che la storia è stata pubblicata da poco io sono felicissima, soprattutto per averti ritrovata;)
Partiamo adesso con questa recensione, spero di essere brava:
Il titolo che hai scelto è veramente bellissimo ed originale, mi ha colpita e in un certo senso mi ha preparata alla lettura. Ci ritroviamo in un punto ben preciso della storia, vi è stata una battaglia e Thranduil non è stato immune dalla ferocia della guerra, ma per fortuna questa ragazza lo ha accolta a casa sua e l’ha curato. Mi piace come descrive le scene, tutte le sequenze, gli attimi, la descrizione dei paesaggi e della stessa stanza in cui Thranduil si trova. Mi piacciono i dettagli, dalla coperta lillà, alla fuinestra posta in questa parete di legno, accogli veramente la mente del lettore e riesci a proiettarlo in questo scenario, intriso di pensieri e di sentimenti contrastanti. I sentimenti di Thranduil sono veramente conciliabili con la sua personalità, poiché nonostante sia ferito, trova un certo ribrezzo all’idea che Asinna l’abbia assistito, lui è un re, saggio e orgoglioso, è l’introspezione che gli hai dato è veramente… sublime, giusta ma non pesante. Si sente assai questo confronto e in un certo senso l’insicurezza della ragazza che nota subito il comportamento rigido di lui, ma insiste, donandogli le cure e le attenzioni di cui ha bisogno. Questa ragazza è veramente la rappresentazione di quella che può essere la figura di noi umani, testarda, bella e imperfetta, esuberante e soprattutto (particolare che ho amato) orgogliosa e con la risposta sempre pronta, sa tener testa all’elfo e si occupa di lui (cosa non facile visto il carattere di Thranduil, soprattutto in questo momento). Il nostro elfo scopre di essere solo, e la sua reazione è a dir poco strabiliante e concisa, gestisce le sue emozioni, nonostante il dolore alle ferite, la confusione e soprattutto il fastidioso problema che scopre di avere on l’udito. Ho sorriso molto quando Asinna gli ha chiesto se fosse menomato, la reazione di lui è stata fenomenale. Lei mi sta veramente convincendo sempre di più, ed anche se è solo un primo capitolo, devo dire che mi è piaciuto assai. L’idea è bella, ma il fatto che Thranduil in questo momento sia sordo ancora di più, perché dipende dalla ragazza, per forza. Sono curiosa di scoprire come si comporterà in questa casa, se i rapporti con la ragazza cambieranno e l’evolversi della faccenda. Voglio sapere di più su questa battaglia attraverso dei flashback magari, voglio capire come mai lei l’ha preso, perché, ogni minimo dettaglio spiegato a regola d’arte, come hai sempre fatto d’altronde.
Il tuo stile ha un sapore classico che si addice particolarmente a quella che è la trama, la descrizione ed i personaggi. I termini che usi accarezzano gli occhi e lasciano che la storia si legga a meraviglia. Sei davvero brava sotto l’aspetto sia tecnico sia ideologico.
Detto ciò penso di aver analizzato decentemente ogni cosa, ma prima di salutarti, correi chiederti che proggetti hai per “Sopravvissuta”, so che è passato del tempo e le persone cambiano (per esempio se io leggo le mie storie vecchie mi sento lontana dallo stile che ho adesso) ma io penso che
anche quella storia ha potenziale, mi piacerebbe tanto leggere il seguito. Comunque sia, i miei complimenti, io continuo a leggere ed a lasciare recensioni. Perdona se ci sono degli errori in quello che ho scritto, ma ci tenevo a lasciarti il commento a caldo, per farti capire quello che penso.
Un bacio Star

17/03/20, ore 14:19

Storia appena scoperta e appena letta. Asinna mi incuriosisce molto e anche la tua caratterizzazione di Thranduil è molto particolare, credo si sposi bene con quella de Lo Hobbit, dove ha un carattere orgoglioso e molto sostenuto. Mi sa che la tua personaggia gli farà fare un bel volo giù dal suo piedistallo. Speriamo non si faccia troppo male nell'atterraggio!