Sempre il solito, ma ti voglio bene
di chocola92

04/09/09, ore 13:03

In questa Shot viene rappresentata la classica scena su cui tutti i fan della coppia – compresa me - , più di una volta, abbiamo fantasticato.
Lei che torna a casa arrabbiata, ma che si rende conto di come InuYasha cerchi solo di proteggerla – com’è abitudine fare – e lui che la torna a prendere, ancora arrabbiato, ma preoccupato.
Indi trovo questo argomento molto trito e ritrito. I personaggi mi sono parsi IC, comunque.
Parlando della grammatica:
ci sono molte ripetizioni che avresti potuto facilmente evitare con l’utilizzo di pronomi. Ad esempio i nomi dei due protagonisti, o il ripetere più volte anche nella stessa frase “la ragazza”. E’ un utilizzo delle parole che rende pesante la lettura al lettore e mi ha fatto storcere il naso.
Nella frase “Come si permetteva di dirgli cosa doveva e cosa non doveva fare, era abbastanza grande per decidere da sola.”, va messo il punto interrogativo. In fondo lei si pone una domanda e come tale hai strutturato la frase. Quindi, perché non l’hai messo?
“Si sdraiò nel letto”, è scorretto. Non ci si sdraia nel letto, ci si sdraia sul letto.
Se la persona a cui ti riferisci è una donna, non potrai scrivere “chiedergli”, bensì dovrai scrivere “chiederle”, pronome femminile.
“Quindi la discussione riguarda che lui ti dice quello che devi fare”. Semplicemente questa frase non ha un senso. Avresti dovuto strutturarla in un altro modo, per far capire al lettore in modo chiaro cosa intendi.
Il “” affermativo va scritto con l’accento sulla “i”, diverso dal “si” particella pronominale.
Perché, invece, va scritto con l’accento acuto sulla e [é], non con l’accento grave [è].
“Po” si scrive con l’apostrofo, essendo il troncamento di “poco”.
Continui per tutto il brano ad usare pronomi maschili riferiti a Kagome, che è una ragazza.
Ci sono svariati errori di battitura – che avresti potuto facilmente correggere con una rilettura – e molte virgole mancanti, o mal messe.
Lo stile è ancora acerbo, ma quello si migliora con il tempo e l’abitudine.
Nel complesso, tralasciando la trama parecchio utilizzata, con un po’ di attenzione e buona volontà potresti migliorare velocemente.

Alla prossima,

Mary
(Recensione modificata il 04/09/2009 - 01:07 pm)

09/08/09, ore 17:26

Sai Choco-chan (Ma la vuoi finire con queste confidenze? ndGino), stai migliorando di shot in shot, davvero. Vabbé, c'è qualche piccola svista- normalissimo- ma la fic mi è piaciuta molto. E' dolce e mi è piaciuta ^.^. Continua così che dinventerai bravissima!!!
Una bacione, Steffy ^.^

06/08/09, ore 19:35

ciao, davvero carina, c'è qualche erroretto nel finale, ma mi è piaciuta... alla prossima kiss