Questa convivenza non s'ha da fare!
di Querdenker

05/04/20, ore 15:58

Hola!
Partiamo dal fatto che per una volta non mi sono assolutamente rivista in Naruto? Personaggio con cui ormai condivido anche l'incapacità di prestare attenzione, questa volta ci siano trovati a essere in due universi opposti. Considerando che sono ormai quasi sei anni che "resisto" senza mangiare carne senza sentirne la mancanza, mi sono permessa di guardare Naruto con un po' di superiorità. Due settimane. Pfff, dilettante. DEVI ANCORA CONOSCERE LA VERA ASTINENZA.

Un punto a favore va decisamente a Hinata, che ammetto di adorarla in queste vesti un po' "sadiche". Eh, tanto innocentina e carina e timidina, ma poi ti tira un tiro mancino che ricorderai da qui all'eternità. Poi il fatto che sia stata la fidanzati delle elementari a ingananrlo rende tutto ancora più oltraggioso! xD Ho adorato, davvero!

Passo subito alla prossima <3

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 04:02 pm)

04/04/20, ore 22:19

Ciao! La storia era davvero divertente e mi è piaciuta molto.
Povero Naruto, non pensavo che Sakura potesse essere così crudele! Ed è anche riuscita a portare Hinata dalla sua parte! XD
Quei tre bloccati dalla quarantena sono messi davvero male e Naruto è stato fregato alla grande, questa volta. Bisogna dire che Sakura ha giocato sporco, ma se in palio c'era la pulizia completa della casa, non c'è da stupirsi forse che abbia usato ogni mezzo a sua disposizione. XD
Tornando seria, la storia era ben scritta e molto scorrevole, a parte la prima frase. Lì ti sono scappati un po' troppi avverbi, ma per il resto non ho visto particolari errori, e anche i personaggi (a parte forse Sakura) erano molto IC.
Complimenti per la storia e alla prossima recensione!
Un bacio,
Ellygattina

02/04/20, ore 10:28

Ho da poco ripreso in mano Naruto (l'anime) e questo ha comportato 1) un revival delle mie cotte della prima adolescenza, 2) un revival dell'amore spassionato che provavo per questo cartone e per i suoi personaggi.
Nonostante tu li abbia trasportati ai tempi nostri e nonostante questo comporti un obbligatorio OOC, li hai comunque mantenuti, come carattere, fedeli al canone e questo non può che farmi piacere :)
In questa prima OS c'è tutto il Naruto che si possa immaginare ed è stato divertente soprattutto leggere di Hinata traditrice u.u
Ci leggiamo prestissimo ;)
Lagertha

16/03/20, ore 18:59

Ciao cara, era da tanto che non leggevo più una storia su Naruto :') ti ringrazio perché è stato davvero un piacevole rientro! Una storiella breve e simpatica e a mio parere davvero divertente, mi ha strappato più di un sorriso! Hinata è una piccola dolce vecchia canaglia XD ma mai quanto Sakura! Povero Naruto, bullizzato a questa maniera! Non credo che riuscirà mai a vincerne una in quella casa XD
Un bacione! Alla prossima!
SS

16/03/20, ore 18:45

Ciao! Devo dire che, essendo vegetariana da ormai otto anni, un pochino Naruto lo capisco anche io xD All'inizio era dura vedere i miei familiari e amici divorare carne in gran quantità mentre io potevo mangiare solo verdure e insalatine! Peccato che Naruto abbia le allucinazioni da astinenza dopo poco più di una settimana.
Scherzi a parte, l'ho trovata una flashfic davvero piacevole. L'idea che Naruto dia il via a scommesse improbabili per combattere la noia da quarantena la trovo molto plausibile, e anche che Sakura decida di dargli corda giusto per farlo soffrire un po'. Il ruolo "neutrale" di Hinata le si addice perfettamente, anche se alla fine si schiera con la sua amica, e ho apprezzato tantissimo la dolcezza con cui l'hai descritta. Nel complesso le caratterizzazioni dei tre personaggi le trovo azzeccate, traguardo non facile da raggiungere quando si hanno a disposizione poche frasi (per me che sono logorroica sarebbe impossibile).
Lo stile di scrittura si è mantenuto costante per tutto il procedere della storia, non ho notato particolari problemi, se non la primissima frase che mi sembra un po' cacofonica per via del ripetersi dei tre avverbi che finiscono in -mente ("Naruto ci stava provando ardentemente, ma sembrava veramente difficile resistere; avrebbe perso maledettamente la scommessa che aveva fatto con Sakura, una delle sue due coinquiline). Ci sono anche un paio di virgole che non mi tornano, ma si tratta più di una scelta stilistica ovviamente.
In conclusione mi complimento per come hai svolto il prompt, devo dire che non avrei mai pensato a una situazione del genere e l'ho trovato un modo originale di adattare una frase che avrebbe potuto ricadere in cliché molto più banali.
Al prossimo capitolo!
shirangel

{Recensione partecipante al Corona contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia}