Always wear your invisible crown
di Voglioungufo

16/03/20, ore 23:23

Ciao! Devo dire che ormai mi hai addomesticato stile volpe del Piccolo Principe e oggi me ne stavo qui ad aspettare tutta ansiosa una nuova drabble ObiNaru, ma stavolta ho avuto addirittura una one-shot! Parto subito con la citazione della mia parte preferita in assoluto, che mi è piaciuta tantissimo e che, ti giuro, potrei stare ad elogiare per ore e ore:
Per fingere che sia tutto… normale” mormora. “Se non mangiassi significherebbe riconoscere che non sono più un uomo, è come se tornassi a essere… Tobi”. Lo guarda. “Ti ho promesso di essere Obito e… Obito mangia e beve come tutte le persone”.
La perdita e il ritrovamento del sé che subisce questo personaggio è una delle riflessioni psicologiche più profonde dell'intero manga, secondo me, e tu ce la riproponi in poche righe in tutta la sua distruttiva realtà. Lo sviluppo successivo che ne fai tu, cioè l'Obito che si affanna a restare una persona, dopo tutta la fatica che ha fatto per arrivare a questo step della sua esistenza, per Naruto e soprattutto grazie a Naruto, in qualche modo non appare nemmeno forzato. E non è un risultato da poco, dato che nel canon Obito addirittura muore e non ha molto tempo per interfacciarsi con gli altri personaggi.
Detto ciò, parlando della trama in sé, è molto semplice ma a suo modo mi ha stupito; in effetti pensandoci bene è ovvio che Obito non abbia bisogno di mangiare, però inizialmente ero sicura che lo facesse per lasciare più cibo a Naruto (ormai mi hai contagiato con questa ship). Ho apprezzato tantissimo la partecipazione di Sakura, perché è un personaggio che mi piace davvero tanto e mi fa sempre piacere vederlo inserito così bene in una storia. Un altro dettaglio che voglio sottolineare è che, cara mia, mi hai fregato: la mia seconda teoria sul motivo per cui Obito non mangiava è la stessa che ha sollevato Sakura, cioè che Obito volesse punirsi, ma sarebbe stata una svolta un po' troppo forzata e prevedibile. Invece la soluzione era alla fine molto semplice, allo stesso tempo d'impatto perché ha aperto la strada alle riflessioni che ho citato prima e che, lo ripeto fino allo sfinimento, ho apprezzato davvero tanto.
Sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli e vederti all'opera con qualcosa di diverso dall'ObiNaru!
Saluti,
shirangel
Recensione partecipante al Corona contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

16/03/20, ore 23:01

Ciao piccola Hatta! Che bello leggere una tua storia dopo tanto tempo *-*
Pensavo che parlasse di anoressia, invece Obito sta bene anche se mi sembra molto triste XD per un Uchiha del resto "molto triste" è quasi uno stato d'animo nella norma!
Carina questa cosa della cellule di Hashirma che lo rendono tipo un vampiro XD quasi un non-morto, ma da una parte è comodo secondo me! Niente fame, niente sete e soprattutto niente cacca!
Sono contenta anche di aver potuto leggere una ObiNaru perché un po' mi era venuta voglia!
SS